Questo sito utilizza cookie tecnici, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

CIRCOLARI


  • Vacanze natalizie

    Alle Famiglie
    Ai Docenti
    Agli Alunni
    Al Personale ATA

     
    Oggetto: Vacanze Natalizie

    Nell’inviare a Famiglie, Alunni e Personale dell’Istituto un caro Augurio di Buone Feste si comunica che la sospensione delle lezioni in occasione delle Vacanze Natalizie inizierà il giorno  23 dicembre 2017e terminerà il giorno 7 gennaio 2017.

    Il giorno 8 gennaio 2017 riprenderanno le lezioni regolari.       

    La segreteria di via della Cecchina 20 (sede Sisto V), durante il periodo natalizio di sospensione dell'attività didattica, rimarrà aperta solo di mattina, ad eccezione del prefestivo venerdi 5 gennaio 2018, per il quale è stata decisa la chiusura delle sedi associate. La segreteria della sede associata F. Cesi di via Sarandì 11, rimarra chiusa per tutto il periodo.

    IIl Dirigente Scolastico
    Daniela Crestini

  • Lo spot della nostra scuola

    Giunge alla conclusione, con la produzione del video finale, il Concorso di Idee per lo SPOT dell'Istituto, aperto agli studenti delle Quarte e Quinte classi del Liceo Artistico del nostro istituto e vinto dalla Stud.ssa Elisa Tacconi. Il video è stato pubblicato sui diversi canali della scuola e verrà utilizzato per le attività di promozione e orientamento dell'Istituto.

    La Dirigenza

     

     

  • Sciopero 8 gennaio Sindacato Saese

    • docenti
    • studenti e famiglie
    • Personale ATA

    OGGETTO: SCIOPERO

    "Si comunica che l'Organizzazione Sindacale SAESE ha proclamato "lo sciopero generale per il giorno 8 gennaio 2018 per tutto il personale docente ed A.T.A. a tempo indeterminato e determinato, atipico e precario".

    In tale giornata, pertanto, non è garantito il regolare svolgimento delle lezioni ma sono assicurate le prestazioni relative ai servizi pubblici essenziali.

    Come da normativa, saranno comunicati i nominativi di coloro che aderiscono allo sciopero per la relativa trattenuta sullo stipendio; pertanto è quanto mai importante ricordarsi di firmare il foglio firma della giornata.

    Dirigente scolastica
    Daniela Crestini

  • Nuovo orario sportello d'ascolto sede F. Cesi

    SPORTELLO D'ASCOLTO RAGAZZI
    I.I.S. VIA SARANDI' - sede F.CESI
    Via Sarandì, 11

    Dott.ssa Fabiana Gerli
    Orario sportello : lunedì e venerdì 9.00-13.00

    Ottobre/Novembre

     

    20/10/2017

    03/11/2017

    17/11/2017

    Dicembre

     

    01/12/2017

    15/12/2017

    18/12/2017

    Gennaio

     

    19/01/2017

    29/01/2017

    Febbraio

     

    02/02/2018

    16/02/2018

    26/02/2018

    Marzo

     

    02/03/2018

    12/03/2018

    16/03/2018

    30/03/2018

    Aprile

     

    13/04/2018

    16/04/2018

    27/04/2018

    30/04/2018

    Maggio

     

    11/05/2018

    21/05/2018

    25/05/2018

       

    I ragazzi possono prenotarsi mediante una cartellina reperibile in portineria

  • #CISEiTU Short Film Contest

     Una nostra studentessa della 5 A dell’Audiovisivo e Multimediale, Martina Di Bona, con il suo cortometraggio “80 voglia di amare” ha vinto il premio della prima edizione di #CISEiTU Short Film Contest, attribuitole dalla Giuria Tecnica, composta da esperti del mondo culturale e del cinema (Marco e Antonio Manetti, Manetti Bros.. Dario Formisano, giornalista e produttore cinematografico, Monica Rametta, sceneggiatrice e soggettista, Kento, rapper, Ezio Alovisi, ANAC e Alessandro Vaccarelli, Università degli Studi dell'Aquila). La motivazione della Giuria suona così: “Per l’abilità di immergersi in una realtà specifica, raccontata con coraggio e con un occhio personale, restituendo un racconto originale e a tratti emozionante”.
    
Il concorso di cortometraggi per under 35, per un video-racconto di tre periferie romane (Cinquina, Settebagni e Tufello/Valmelaina), è stato promosso da ALVEARE CINEMA e Cooperativa Parsec, in collaborazione con l’IIS Via Sarandì 11 e IC Uruguay e ha avuto il sostegno di SIAE e MiBACT.
    Il contest ha visto quattordici corti in gara e due giurie – quella tecnica di esperti e quella social, che ha votato online tra l'11 e il 17 dicembre – chiamate a scegliere i due migliori short film. La giuria popolare ha  premiato il docufilm “Epifora” di Giorgio Picinni Leopardi, sul quartiere di Settebagni.

    In “80 voglia di amare” la nostra studentessa Martina Di Bona (coadiuvata dai compagni di scuola Claudia Bonsangue, Dounia Boujlida, Beatrice Marrone e Luca Straccioni) ha dato voce alle storie degli utenti del Centro Anziani “L. Petroselli” del Tufello, mettendo in luce un aspetto non tanto raccontato della vita degli anziani, quello dell’amore.
    Gli altri corti realizzati dai nostri studenti per il concorso sono “Ladri di portafogli” di Sebastian Alexandre (cui hanno collaborato, con ruoli diversi, Alice Ponzi, Francesca Mellina, Caterina Peta, Gianluca Giuliani e Claudia Bonsangue) e “Musicalmente sociale” di Luca Straccioni (con la collaborazione di Caterina Peta). In tutto il loro lavoro gli studenti sono stati seguiti dai giovani tutor de l’Alveare Cinema, Federica Sposato e Alessandro Pontillo.
    Oltre alle targhe di partecipazione, tutti i giovani partecipanti al contest hanno avuto anche un altro inaspettato e significativo premio, questo da parte dell’Associazione Nazionale Autori Cinematografici: la tessera dell’Associazione, un primo passo per entrare nel mondo professionale degli autori.

    • Vai al servizio Ansa
    • Sulla pagina del Contest puoi trovare le foto dell'evento
  • Simulazione II Prova d'Esame - Classe 5B - sede Via Sarandì, 11

    Oggetto: Simulazione II Prova d'Esame - Classe 5B - sede Via Sarandì, 11

    Si comunica che, nei giorni 15, 16 e 17 gennaio 2018, la classe 5B effettuerà la simulazione della seconda prova dell'Esame di Stato.
    La prova avrà la durata di 18 ore distribuite su tre giorni (6 ore al giorno) e si svolgerà dalle ore 7:55 alle ore 13:55.

    Per lo svolgimento della suddetta prova saranno utilizzate le seguenti aule:
    Lunedì 15 gennaio:      AULA 211
    Martedì 16 gennaio:     AULE 211 e 204
    Mercoledì 17 gennaio: AULE 211 e 204
    Si invitano i docenti e le classi che ruotano nelle aule sopraccitate di lasciarle libere nei giorni indicati al fine di consentire il regolare svolgimento della Prova d'Esame.

    I docenti della classe in servizio nei tre giorni della prova, seguiranno il loro consueto orario, assicurando la dovuta sorveglianza.

    • Gli alunni sono invitati a venire a scuola muniti dell'attrezzatura necessaria per il disegno.
    • Sarà consentita una breve pausa all'interno delle aule, in presenza dei docenti.
    • Non è consentita l'uscita anticipata degli alunni se non per certificati e improrogabili motivi personali.

    La Dirigenza

  • Auguri di Natale Direttore Generale USR

    Si trasmette lettera del Direttore generale per gli Auguri di Natale.

    La Dirigenza

  • Convocazione Assemblea studentesca di Istituto

    AI DOCENTI
    AL PERSONALE ATA
    AGLI STUDENTI
    ALLE FAMIGLIE
    Oggetto : convocazione Assemblea studentesca di Istituto
    Si comunica che venerdì 22 dicembre p.v., su richiesta della componente studentesca, è stata concessa l'Assemblea in oggetto con il seguente o.d.g.:

    SEDE “F. CESI” SEDE “SISTO V”
    Consiglio di Istituto seduta 28 novembre u.s. : resoconto e riflessioni Consiglio di Istituto seduta 28 novembre u.s. : resoconto e riflessioni
    Incontro-dibattito sul rapporto tra tossicodipendenze e mondo giovanile; sarà presente un rappresentante dell’Associazione PARSEC Nuovo nome dell’istituto : proposta/e degli studenti
    Problematiche scolastiche : segnalazioni e proposte Problematiche scolastiche : segnalazioni e proposte
    Varie ed eventuali Varie ed eventuali

    La giornata sarà così articolata:

    · h. 8.00: Appello

    · h. 8.10: Assemblea di classe

    · h. 9.00: Assemblea di istituto nei locali indicati dalla Presidenza; alla fine dei lavori, gli studenti sono autorizzati all'uscita.

    Si fa presente che l'appello sarà effettuato dai docenti in servizio in base alla turnazione stabilita dalla Presidenza; per l'Assemblea in oggetto sono di turno i docenti del GRUPPO A.

    Roma, 18.12.2017 Il Dirigente scolastico

    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Concorso Nazionale "Newdesignduemiladiciotto"

    Oggetto: concorso Nazionale "Newdesignduemiladiciotto"

    Anche per quest'anno il nostro Liceo è iscritto al Concorso Nazionale "Newdesignduemiladiciotto" rivolto agli studenti del III, IV, V anno dei Licei Artistici statali e paritari, bandito dal Miur-Direzione Generale degli Ordinamenti Scolastici.

    Incoraggiati dal buon esito della partecipazione dello scorso anno - che ha visto due prototipi di design esposti presso l'Arsenale di Venezia nel mese di ottobre 2017 durante l'evento finale della premiazione e la recente pubblicazione sul sito web del concorso del video-racconto sull'esperienza vissuta realizzato da un nostro studente - si invitano alunni e docenti interessati di tutti gli indirizzi della nostra scuola a partecipare con un progetto sviluppato nell'ambito delle discipline progettuali e laboratoriali sul tema accattivante del concorso: THE FUTURE oggetti, luoghi, messaggi sostenibili che vorresti trovare nel tuo futuro.
    "Si intende proporre un'esperienza di progettazione finalizzata a riflettere sul tema del design nel futuro con interventi concreti per la nostra scuola: modi per vivere il quotidiano, il lavoro, la cultura, lo sport, il tempo libero, la mobilità, il cibo, le relazioni interpersonali, la comunicazione,..., con produzioni che perseguano, attraverso gli aspetti funzionali ed estetici, il benessere della persona. Gli oggetti, i luoghi o i messaggi proposti dovranno caratterizzarsi per un'attenzione ai temi dell'inclusione sociale e dell'innovazione sostenibile, facendo un uso etico delle nuove o futuribili tecnologie.
    Il progetto deve fondarsi sui 17 obiettivi dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile per immaginare un futuro lontano ma giusto, buono, pulito e bello."

    La procedura di partecipazione prevede, dopo la già avvenuta iscrizione della nostra scuola, il caricamento dei progetti (due tavole, una immagine del lavoro e una breve relazione) online nell'area riservata del sito entro il 23 febbraio 2018 (accesso con us e pw unica per l'Istituto); in caso di selezione del progetto per la fase finale l'invio del modello/prototipo dovrà essere effettuata dal 11 al 25 giugno 2018.

    Docenti e studenti possono prendere visione delle edizioni precedenti e del regolamento 2018 consultando il sito www.new-design.it

  • Mercatino di Natale 2017 - sedi associate

    Si comunica che venerdì 15 dicembre (Sede di via Sarandì 11) e giovedi 21 dicembre (Sede via della Cecchina 20)  dalle ore 17 alle ore 21,  si terrà la seconda edizione del mercatino di Natale, con oggetti d'arte e di artigianato, al quale parteciperanno artisti di tutte le età.
    Parteciperà all'evento anche un gruppo di musicisti dell'indirizzo musicale dell'Istituto Giordano Bruno.
    Accorrete numerosi per i vostri regali natalizi.

  • Apertura segreteria periodo natalizio

    Ai docenti
    Ai genitori
    Al personale Ata

    Si comunica che la segreteria di via della Cecchina 20 (sede Sisto V), durante il periodo natalizio di sospensione dell'attività didattica, rimarrà aperta solo di mattina, ad eccezione del prefestivo venerdi 5 gennaio 2018,per il quale è stata decisa la chiusura delle sedi associate. La segreteria della sede associata F. Cesi di via Sarandì 11, rimarra chiusa per tutto il periodo.

    La Dirigenza

  • Consiglio di classe straordinario 3^ L.A. I

    Ai docenti della classe 3^ L.A. sez I

    Oggetto: consiglio di classe straordinario

    Si comunica ai docenti in indirizzo che il giorno 19/12/2017, alle ore 15,00, presso la sede F. Cesi di via Sarandì 11, è convocato un  Consiglio di classe straordinario con il seguente ordine del giorno:

    • procedimenti disciplinari alunno D.B.D
    • varie ed eventulai

     

    Il Dirigente scolastico

  • Corso Trinity - rinvio lezione

    Si comunica che la lezione del corso in oggetto prevista in data odierna è rinviata per malattia del docente.

    Il dirigente scolastico 

    prof.ssa D. Crestini

  • Bando viaggi d'istruzione 2017/18

    Si comunica che in data odierna è stato pubblicato in ALBO PRETORIO il Bando di gara per l'affidamento del servizio per l'effettuazione dei viaggi
    d'istruzione a.s. 2017-2018.

    Segreteria IIS VIA SARANDI 11

  • CI.Sei.TU. Short Film Contest – Presentazione e premiazione

    Agli Studenti
    Ai Docenti
    Alle Famiglie
    Al Personale ATA

    Oggetto: CI.Sei.TU. Short Film Contest – Presentazione e premiazione

    Si comunica che lunedì 18 dicembre 2017, alla Casa del Cinema, sala Kodak, in Largo Marcello Mastroianni 1, si svolgerà l'evento conclusivo del progetto CI.Sei.TU. Short Film Contest – Giovani e periferie in corto, promosso da Alveare Cinema e Cooperativa Parsec, e di cui il nostro Istituto è partner insieme all'IC Uruguay.
    Al concorso partecipano tre lavori realizzati da studenti dell'indirizzo Audiovisivo del Liceo Artistico della nostra scuola.
    Alle ore 16 ci sarà la proiezione dei 14 corti in gara e alle ore 18.30 si proseguirà con la premiazione delle due opere migliori, vincitrici di questa prima edizione. E' possibile votare on-line dall'11 al 17 dicembre il migliore cortometraggio sul sito: www.alvearecinema.it/ci-sei-tu-short-film-contest o su facebook cliccando su "CI SEI TU". L'ingresso all'evento è libero, ma è consigliato prenotarsi all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..
    Oltre ai promotori e agli autori dei corti in gara, interverranno i membri della giuria tecnica, tra cui Marco e Antonio Manetti (i Manetti Bros.), e altre personalità del mondo del cinema e della cultura. Consegnerà i premi Paolo Masini del MIBACT che, insieme a SIAE – Sillumina - copia privata per i giovani, per la cultura, sostiene CI.Sei.TU. Short Film Contest.

    Roma, 13 dicembre 2017

    Il Dirigente Scolastico
    Daniela Crestini

  • pubblicazione in Albo pretorio di Avviso di selezione pubblica per l'individuazione di esperti

    AI DOCENTI

    AL PERSONALE ATA

    ALLE FAMIGLIE

    Oggetto : pubblicazione in Albo pretorio di Avviso di selezione pubblica per l'individuazione di esperti, tutor e figure agg.ve per l'attuazione delle azioni di formazione riferite all'Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE)- Obiettivo specifico 10.1 – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Azione 10.1.1 – Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità. Sottoazione 10.1.1A (personale interno) - PON 2014.20 - Progetto "La scuola siamo noi!"

    Si comunica alle componenti in indirizzo che è stato pubblicato sull'Albo pretorio dell'Istituto l'Avviso pubblico in oggetto, rivolto al personale interno per il reclutamento di ESPERTI, TUTOR e FIGURE AGGIUNTIVE per tre (3) moduli del progetto "La scuola siamo noi!", finanziato nell'ambito del PON 2014.20 / FSE – Obiettivo specifico 10.1 - Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa".

    Roma, 12 dicembre 2017

    Il Dirigente scolastico

    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Progetto Scuole sicure. Meeting sul contrasto alla violenza sulle donne

     

     

    09:00 -  PMLuogo:Sisto V2017
    Evento

    Author
     
     
    24 novembre 2017 .
    l'attività in oggetto, che riferisce per obiettivi e contenuti alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne che si celebra il 25 novembre p.v.; l' evento, realizzato in collaborazione con la Questura di Roma – "Progetto Scuole sicure" , sarà l'occasione per esporre la mostra di lavori grafici e fotografici realizzati, sotto la direzione della prof.ssa Antonella Racinelli, dalle/dagli studentesse/studenti del Liceo Artistico sul tema.
     
     
     

    Registrati per leggere il seguito...

  • Un incontro per dire basta

    Incontro-meeting sul contrasto alla violenza sulle donne.

    Circolare evento

    UN INCONTRO per DIRE BASTA

    Il peggiore pregiudizio è quello che le donne nutrono nel profondo di se stesse.
    Le storie di femminicidi tra il quotidiano e la letteratura mi hanno spinta a trattare il tema che va dalla violenza alla psiche umana.
    L'incontro sul TEMA, presso il Liceo Artistico via Sarandì sede via della Cecchina, ha preso forma dando voce a diversi interventi :
    esperto infoscuolesicure della questura di Roma, lo scrittore G.A. Martino, Maurizio Stringini docente di filosofia e l'attrice Barbara Amodio che con grande sensibilita,' ha catturato il pubblico dei giovani studenti con una suggestiva performance.
    Le opere grafiche e fotografiche sono state le protagoniste. Gli allievi del 4C sezione grafici durante le mie lezioni di progettazione e comunicazione hanno prodotto elaborati di grande impatto visivo che raccontano e catturano, parlano al al giovane pubblico presente esortandolo all'impegno e al coraggio di denunciare. Forme,segni,simboli,colori e parole danno voce al grido raccontato per immagini invitando ad aprire le coscienze.

    insegnante
    prof.ssa Antonella Racinelli

     

     

     

     

     

  • Assemblea pubblica per la Scuola a Montecitorio

    14 dicembre: assemblea pubblica

    per la Scuola a Montecitorio

    Una scuola bene comune
    <http://www.flcgil.it/attualita/sindacato/il-18-novembre-cento-appuntamenti-per-la-scuola-in-tutta-italia.flc>
    per l'intera società, comunità aperta alla partecipazione, fondata
    su pluralismo, autonomia, collegialità: è questa la scuola
    tratteggiata nel “Manifesto per la scuola di tutte e di tutti
    <http://www.flcgil.it/sindacato/documenti/lettere-comunicati-e-documenti/manifesto-la-scuola-e-aperta-a-tutti-e-a-tutte-18-novembre-2017.flc>
    ”.

    Un modello di scuola su cui investire le risorse necessarie, a partire
    da quelle che vanno inserite nella Legge di Bilancio: così, i quattro
    segretari dei sindacati scuola Francesco Sinopoli, Maddalena Gissi,
    Pino Turi, Elvira Serafini, annunciano l'iniziativa del prossimo 14
    dicembre a Montecitorio.

    Un incontro pubblico, a partire dalle 16.00, per raccontare la scuola
    possibile, quella fuori dalle strettoie della burocrazia, quella
    fondata sulla libertà di insegnamento, quella non più fanalino di
    coda.

    L'obiettivo che ci poniamo - sottolineano i segretari generali - è
    ottenere nella legge di Bilancio, in discussione alle Camere, risorse
    aggiuntive per la scuola, da investire anche nel rinnovo contrattuale,
    il cui negoziato va accelerato. Vanno poi potenziati gli organici del
    personale ATA e quelli dell'infanzia, va tolto il divieto di
    sostituzione del personale ATA, indispensabile per il funzionamento
    delle nostre scuole.

    Investimenti nel sistema dell'istruzione e un confronto più serrato e
    veloce per il rinnovo del contratto: su questi temi, che rispondono
    all'interesse dell'intera comunità sociale e vanno a tutelare i
    diritti delle giovani generazioni per una istruzione di qualità - FLC
    CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola Rua e Snals Confsal - intendono
    sollecitare un coinvolgimento ampio di tutta la società civile, a
    partire dall'assemblea pubblica a Montecitorio di metà dicembre.

    Leggi il manifesto per la scuola di tutte e di tutti
    <http://www.flcgil.it/sindacato/documenti/lettere-comunicati-e-documenti/manifesto-la-scuola-e-aperta-a-tutti-e-a-tutte-18-novembre-2017.flc>

  • Progetto PMI – Giuliaparla

    Ai Docenti della classe 1^B
    Alle Famiglie della classe 1^ B
    Agli Studenti della classe 1^B

    Oggetto: Progetto PMI – Giuliaparla

    Si comunica che l'Istituto, già sensibile ai temi dell'accoglienza, dell'inclusione e del supporto al successo scolastico di tutti gli alunni, su interessamento della famiglia dell'alunna E. S. e con la collaborazione della soc. coop. sociale Giuliaparla, avvierà a partire dal mese di Gennaio 2018 un progetto di peer tutoring per ragazzi con Disturbi dello spettro autistico finalizzato all'inserimento scolastico dell'alunna.

    Gli alunni della classe saranno parte attiva nel progetto in questione, in quanto protagonisti di un processo formativo che li aiuterà a conoscere l'autismo in generale e le specificità della compagna di classe e soprattutto a relazionarsi ad essa in maniera funzionale, affettiva e spontanea.

    La soc. coop. sociale "Giuliaparla", nella persona della dott.ssa Antonella Usai curatrice del progetto, proporrà un percorso di inserimento scolastico dell'alunna attraverso una serie di incontri in classe effettuati da professionisti, esterni all'istituto, con la partecipazione dell'alunna, dei compagni e dei docenti interessati allo scopo di:
    1) Sensibilizzare la classe e il corpo docente alle caratteristiche dello spettro autistico;
    2) Reclutare e formare i Peer attraverso questionari di screening comportamentale per poter strutturare attività che l'alunna potrà fare con l'aiuto dei compagni;
    3) Monitorare il processo di inclusione dell'alunna.

    I primi tre incontri si svolgeranno l'11, il 15 e il 23 Gennaio 2018 nelle ultime due ore di lezione. Altri incontri sono previsti con cadenza regolare (un incontro al mese) in orario scolastico.
    Si invitano i genitori a prendere visione dell'informativa e a contattare il corpo docente della classe per qualsiasi informazione.

    GIULIAPARLA soc. Coop. Sociale,
    sede legale: via Val d'Ala 10, 00141 Roma
    Iscritta alla C.C.I.A.A. di Roma Iscriz. Albo Cooperative n. A205431
    P. IVA, C. F. e iscriz. Registro delle Imprese di Roma n. 10953931002,

    Il Dirigente Scolastico
    Daniela Crestini

  • Laboratorio teatrale motivazionale

    ​​
    ​​​​​​​​Ai Docenti
    A tutti gli studenti
    ​​​​​​​​Alle famiglie
    ​Al personale ATA

    Oggetto: Progetto LABORATORIO TEATRALE MOTIVAZIONALE a.s. 2017-18

    Come già comunicato, in data giovedì 07 dicembre 2017 dalle ore 15:00 alle ore 17:00 presso l'Aula Magna della sede ass.ta SISTO V, via della Cecchina,20, avrà inizio il progetto gratuito "Laboratorio Teatrale Motivazionale" che si terrà sino a Maggio.
    L'attore-regista Vincenzo Diglio, responsabile del progetto, condurrà una breve presentazione alle classi dell'attività, nelle loro aule e in presenza dei docenti in servizio, dalle 8:00 alle 15:00 e nei seguenti giorni :
    11 dicembre 2017 sede Cesi
    12 dicembre 2017 sede Cesi
    13 dicembre 2017 sede Sisto

    Si auspica la massima collaborazione da parte di tutti i docenti.

    Roma 07/12/2017

    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestin

  • Convocazione Consiglo di classe straordinario 2B

    Si convoca il C.d.C straordinario della classe  2B, per venerdì 15 dicembre dalle ore 11.00 alle ore 11.50, con il seguente o.d.g.:

    1) provvedimento disciplinare alunna A.V.

    2) Varie ed eventuali.

    La Dirigenza

  • Sciopero 15 /12 personale ata

    • docenti
    • studenti e famiglie
    • Personale ATA

    OGGETTO: SCIOPERO

    Si comunica che l'Organizzazione Sindacale Feder. A.T.A. ha proclamato "lo sciopero nazionale di tutto il personale A.T.A. per il giorno 15 dicembre 2017. In tale giornata, pertanto, non è garantito il regolare svolgimento delle lezioni ma sono assicurate le prestazioni relative ai servizi pubblici essenziali

    Dirigente scolastica
    Daniela Crestini

  • Corso di Introduzione al Fashion Design – settore Moda (attività di ASL) – Inizio attività

    AI DOCENTI
    AGLI STUDENTI
    ALLE FAMIGLIE
    AL PERSONALE ATA

    Oggetto : Corso di Introduzione al Fashion Design – settore Moda (attività di ASL) – Inizio attività
    Si comunica che giovedì 14 dicembre p.v., dalle h.15.00 alle h. 17.00, presso l'Aula 304 della sede ass.ta "F.Cesi", via Sarandì 11, inizierà il : Corso di Introduzione al Fashion Design (settore Moda) per le classi 3°-4° e 5°, valido ai fini dell'Alternanza Scuola Lavoro. Gli alunni interessati sono pregati di lasciare il nominativo alla Vicepresidenza di entrambe le sedi.

    Roma,7 dicembre 2017

    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Incontro con esperti associazione "Students Lab" – Alternanza Scuola/lavoro LA

    Ai Docenti
    Alle classi IVC – V B / C / D / F LICEO ARTISTICO
    Alle famiglie
    Al personale ATA

    Oggetto: Incontro con esperti associazione "Students Lab" – Alternanza Scuola/lavoro LA

    Si comunica che, dando seguito all'attività già realizzata nel passato anno scolastico, l'Istituto ha promosso ed organizzato altri due incontri con gli esperti dell'associazione "Sudents Lab"; si precisa che tali incontri sono relativi al settore dell'Alternanza Scuola/lavoro e si svolgeranno secondo le seguenti modalità:

    SEDE CLASSI GIORNO ORARIO

    “SISTO V”

    Via della Cecchina 20

    IV C MARTEDÌ 12 DICEMBRE 11.00 / 17.00

    V

    B-C-D-F

    MERCOLEDI’

    13 DICEMBRE

    11.00 / 17.00

    Si fa presente infine che la suddetta attività è stata concordata nel corso della sessione di Consigli di classe del novembre u.s. e che, nel caso delle classi V, si rivolgerà soltanto alle studentesse/agli studenti già individuate/i dai consigli suddetti e dai rispettivi tutor di settore.

    Roma 07/12/2017

    Il Dirigente scolastico

    Prof.ssa Daniela Crestini

     

  • Educazione alla legalità - attività di prevenzione e contrasto alle tossicodipendenze

    AI DOCENTI
    A TUTTE LE CLASSI
    AI GENITORI
    AL PERSONALE ATA
    Oggetto : Educazione alla legalità - attività di prevenzione e contrasto alle tossicodipendenze
    Si comunica che nel corso del presente anno scolastico l'Istituto promuoverà una serie di iniziative e di incontri finalizzati alla prevenzione ed al contrasto delle tossicodipendenze, del bullismo e del cyberbullismo, della violenza sulle donne, del gioco d'azzardo; a questo proposito, si fa presente che la scuola ha già aderito al "Progetto coordinato di Educazione alla Legalità", che vede protagonisti l'USR Lazio e la Prefettura di Roma e che prevede una serie di incontri nelle scuole con i rappresentanti delle Forze dell'ordine (Questura di Roma, Comando Provinciale dell'Arma dei carabinieri e della Guardia di Finanza, la Polizia postale e delle comunicazioni) sui temi di interesse.
    In merito alla prevenzione ed al contrasto delle tossicodipendenze, individuato come settore di intervento tra i più urgenti, anche alla luce delle notizie quotidiane di cronaca cittadina e nazionale, l'Istituto ha intenzione di procedere quanto prima ad azioni concrete ed incisive, ivi compresa la richiesta di intervento di unità cinofile all'esterno ed all'interno delle due sedi associate. In ogni caso, si fa appello sin da ora al senso di responsabilità degli studenti e delle studentesse, in particolare maggiorenni, per far sì che i comportamenti nella scuola siano sempre più orientati al rispetto degli altri, delle regole di convivenza civile e della legalità.

    Roma, 7 dicembre 2017
    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Prima prova d'esame Classi quinte sede F. Cesi

    AI DOCENTI Classi 5
    AGLI STUDENTI Classi 5
    SEDE F. CESI
    ALLE FAMIGLIE
    AL PERSONALE ATA

    Oggetto : Prima prova d'esame Classi quinte sede F. Cesi
    Si comunica che giovedì 7 dicembre p.v., dalle ore 7.55, le classi 5° della sede F. Cesi effettueranno la simulazione della Prima prova d'esame.
    La prova impegnerà tutta la mattinata. Al termine della stessa gli alunni potranno lasciare l'Istituto, ma non prima delle ore 12.30.

    Roma, 5 dicembre 2017

    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Corso di restauro – articolazione del gruppo in frequenza e nuovo calendario

    Ai Docenti
    A tutte le classi del LICEO
    Alle famiglie
    Al personale ATA

    Oggetto: attività Corso di restauro – articolazione del gruppo in frequenza e nuovo calendario

    Si comunica che, visti il gradimento e la partecipazione che l'attività in oggetto ha avuto e sta avendo da parte delle/degli studentesse/studenti, a partire da martedì 12 p.v. il gruppo attualmente in frequenza verrà articolato secondo le seguenti modalità:

    GRUPPO SEDE GIORNO ORARIO
    A “F. Cesi”

    Martedì

    (I incontro: 12.12.17)

    15.00 / 17.00
    B “Sisto V”

    Mercoledì

    (I incontro: 13.12.17)

    15.00 / 17.00

    I gruppi sopra indicati (A/B) saranno individuati dal responsabile del Corso, prof. Marcello Minniti, durante l'incontro previsto per giovedì 7 dicembre p.v. / h. 15.00/17.00 - in recupero della lezione di martedì 5 p.v. - presso la sede ass.ta "F. Cesi".

    Roma 05/12/2017

    Il Dirigente scolastico

    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Laboratorio teatrale motivazionale – inizio attività

    AI DOCENTI
    AGLI STUDENTI
    ALLE FAMIGLIE
    AL PERSONALE ATA

    Oggetto : Laboratorio teatrale motivazionale – inizio attività
    Si comunica che giovedì 7 dicembre p.v., dalle h.15.00 alle h. 17.00, presso l'Aula Magna della sede ass.ta "Sisto V", via della Cecchina 20, inizierà il laboratorio teatrale di Istituto; le attività saranno condotte dal sig. Vincenzo Diglio, esperto dell'Istituto di Ortofonologia di Roma, ente certificato come Quality Management System ISO 9001, nel settore EA 38 "Sanità e altri servizi sociali" e impegnato da anni nelle scuole in interventi/progetti a carattere psicologico-relazionale.

    Roma, 5 dicembre 2017

    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Indagine conoscitiva sulla salute sessuale e riproduttiva degli adolescenti – Studio nazionale Fertilità

    Alle/ai docenti e alle studentesse/agli studenti
    delle classi 3C e 3E Liceo Artistico
    Al personale ATA
    Alle famiglie

    Oggetto : Indagine conoscitiva sulla salute sessuale e riproduttiva degli adolescenti – Studio
    nazionale Fertilità

    Si comunica a tutte le componenti in indirizzo che – come da comunicazione MIUR/USR Lazio prot. 29549 del 17 ottobre u.s. - il nostro Istituto è stato selezionato dall'Istituto Superiore di Sanità per costituire il campione su cui effettuare l'indagine in oggetto; si precisa che le classi costituenti il campione suddetto sono state individuate dall'USR Lazio. L'azione ha lo scopo di valutare le conoscenze, i comportamenti, gli atteggiamenti e le fonti informative legati alla vita sessuale e riproduttiva tra le/gli adolescenti in Italia, tutto questo attraverso la somministrazione e la compilazione on line di un questionario assolutamente anonimo. La somministrazione nel nostro Istituto avverrà martedì 12 dicembre p.v. con le seguenti modalità:

    CLASSE SEDE ORARIO SPAZIO
    3 C “SISTO V” 9.00 / 10.00 LAB. INFORMATICO
    3 E “F. CESI” 11.00 / 12.00 LAB. INFORMATICO

    Nel caso lo studente maggiorenne, ovvero la famiglia per i minorenni, ritengano di non voler partecipare all'iniziativa, potranno compilare e sottoscrivere la dichiarazione in allegato, da consegnare successivamente al coordinatore della classe interessata.

    Si allega comunicazione del DS con modulo da compilare solo nel caso in cui non si voglia che vostra/o figlia/o partecipi all'iniziativa.

    Roma, 5 dicembre 2017

    Il Dirigente scolastico

    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Progetto Edu-Change - nota integrativa

    Ai Docenti di Lingua inglese classi III. IV.V
    Alle classi III-IV-V Indirizzo Manutenzione/Assistenza tecnica
    Alle famiglie
    Al personale ATA

    Oggetto: progetto Edu-Change / Potenziamento Lingua Inglese durante le ore curriculari –
    nota integrativa

    Si comunica a tutte le componenti in indirizzo che le attività in oggetto sono destinate anche alle classi III.IV e V dell'Indirizzo di Manutenzione ed Assistenza tecnica; sarà quindi cura dei docenti di Lingua inglese delle suddette classi, ove lo ritenessero opportuno ed utile, segnalare la loro disponibilità a favorire lo svolgimento delle attività in alcune delle proprie ore curriculari, in compresenza con la volontaria assegnata.

    Roma 05/12/2017

    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Verbale di aperture Buste reclutamento docenti POF Piano triennale

    Si comunica che ès tato pubblicato sull'albo pretorio, il Verbale Apertura buste e Assegnazione per il reclutamento di DOCENTI INTERNI/DOCENTI
    D'AMBITO/ESPERTI ESTERNI per la realizzazione di progetti destinati all'arricchimenti dell'offerta formativa del Piano Triennale.

    Segreteria IIS VIA SARANDI 11

  • Rinvio collegio docenti 13 dicembre

    AI DOCENTI

    AL PERSONALE ATA

    AGLI STUDENTI

    ALLE FAMIGLIE

    Oggetto : Collegio docenti 13 dicembre p.v. - rinvio

    Si comunica che il Collegio previsto per mercoledì 13 dicembre p.v. è rinviato a data da destinarsi.

    Roma, 1 dicembre 2017

    Il Dirigente scolastico

    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Colloqui pomeridiani con i Docenti giorni 5 e 6 dicembre 2017

    Alle Famiglie
    Ai Docenti
    Agli Alunni
    Al personale Ata
    Agli Atti

    Oggetto: Colloqui pomeridiani con i Docenti giorni 5 e 6 dicembre 2017

    Si ricorda a tutte le famiglie che nei giorni 5 e 6 dicembre i Docenti riceveranno i genitori degli alunni esclusivamente nella sede di via Sarandì 11.
    Nell'Infomasarandì, pubblicato sul sito dell'Istituto, viene riportata la suddivisione delle Materie.
    Qualsiasi cambiamento sarà pubblicato sul sito dell'Istituto.
    Si fa presente a tutti gli alunni e docenti che avrebbero dovuto effettuare corsi e progetti pomeridiani nel giorno di Martedì 5 dicembre presso la sede Cesi che gli stessi saranno spostati a giovedì 7 dicembre p.v.
    Il Dirigente Scolastico
    Daniela Crestini

  • Sportelli didattici pomeridiani

    Agli Studenti
    Ai Docenti
    Alle Famiglie
    Al Personale ATA

    OGGETTO : SPORTELLI DIDATTICI POMERIDIANI
    Si comunica che da lunedì 4 dicembre 2017 saranno attivi presso il nostro Istituto gli sportel-li didattici pomeridiani, di cui fornisce il calendario con l'indicazione delle discipline coinvolte. Si precisa che tutte/i le/gli studentesse/studenti interessate/i possono accedere agli sportelli di entram-be le sedi e che la partecipazione alle attività non richiede prenotazione.

    SEDE "F.CESI"

    CORSO GIORNO DOCENTE ORARIO

    FISICA

    per le CLASSI III e IV

    GIOVEDI’ Prof. re MONTEMAGNO 15:00-16:00

    FISICA

    per le CLASSI V

    GIOVEDI’ Prof. re MONTEMAGNO 16:00-17:00

    SEDE "SISTO V"

    CORSO GIORNO DOCENTE ORARIO

    MATEMATICA

    per le CLASSI III e IV

    LUNEDI’ Prof.ssa BIASIOL 15:00-16:00

    MATEMATICA

    per le CLASSI I e II

    MARTEDI’ Prof.ssa ERGOLI 15:00-16:00

    MATEMATICA

    per le CLASSI V

    MARTEDI’ Prof. ssa MARTINO 15:00-16:00

    INGLESE

    per il BIENNIO

    LUNEDI’ Prof.ssa DAVIDDE 15:00-16:00

    INGLESE

    per il TRIENNIO

    LUNEDI’ Prof.ssa DAVIDDE 16:00-17:00

     

     

     

    Roma, 30 novembre 2017

    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini
  • Ricevimento Pomeridiano Famiglie

    Ai docenti

    Al Personale Ata

    Ai Genitori

    Agli Alunni

     

    Oggetto: Ricevimento Pomeridiano Famiglie

     

    Si ricorda che nei giorni di martedì 5 e mercoledì 6 dicembre p.v., presso la sede Ass. F. Cesi, si svolgerà il primo dei due ricevimenti annuali pomeridiani così come già riportato nei giorni scorsi sull'Informasarandì 2017/18.

     

    Presso Sede Ass. F. Cesi

     

    MARTEDÌ 5: ORE 15.30 – 18.30: RICEVIMENTO POMERIDIANO DELLE FAMIGLIE

     

    Materie: MATEMATICA – SCIENZE – ITALIANO – SOSTEGNO DOCENTI CESI – FILOSOFIA – DIRITTO – SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE – FISICA E CHIMICA - RELIGIONE

     

    MERCOLEDÌ 6: ORE 15.30 – 18.30: RICEVIMENTO POMERIDIANO DELLE FAMIGLIE

     

    Materie: INGLESE – STORIA DELL’ARTE – SOSTEGNO DOCENTI SISTO V – TUTTE LE MATERIE PROFESSIONALI LICEO ARTISTICO E MANUTENZIONE

     

     

     

                                                                                                                                           Il Dirigente scolastico

                                                                                                                                          prof.ssa Daniela Crestini

  • Vademecum sicurezza e privacy

    Oggetto: vademecum Garante per la protezione dei dati personali

    Si pubblica un interessante Vademecum sulla sicurezza informatica e la privacy che tutti gli studenti e i genitori dovrebbero leggere.

    Il file è scaricabile in formato pdf al link qui sotto. 

    La Dirigenza

  • Corso di formazione docenti DSA e BES

    AI DOCENTI

    AGLI STUDENTI

    ALLE FAMIGLIE

    AL PERSONALE ATA

    Oggetto : Corso di formazione docenti " DSA e BES " – II annualità

    Si comunica che giovedì 19 gennaio, dalle h. 15.00 alle h.18.00, presso la sede ass.ta "Sisto V", via della Cecchina 20, si terrà il primo dei quattro incontri previsti nell'ambito del Corso di Formazione in oggetto, giunto alla sua II annualità; le attività saranno condotte, come nella I fase svoltasi nell'a.s. 2015.16, da esperti dell'Associazione IDO (Istituto di Ortofonologia), specializzata nel settore. Si precisa inoltre che sono state individuate le date dei successivi due incontri - 26 gennaio e il 2 febbraio pp.vv., stesso orario e stessa sede -; la data del quarto ed ultimo appuntamento verrà comunicato in occasione dell'incontro di apertura (per le linee generali ed i contenuti del Corso, v. allegato).

    Si fa presente che il costo complessivo del Corso è di 1.200,00 euro, da dividere in quote individuali tra quanti si iscriveranno; a questo proposito, si precisa che i docenti potranno inserire tale spesa del "bonus" da 500 euro riconosciuto dal MIUR per le attività di formazione ed aggiornamento. E' importante infine segnalare che l'iscrizione è aperta anche alla componente genitori.

    Roma, 20 dicembre 2016

    Il Dirigente scolastico

    Prof.ssa Daniela Crestini


     

    CORSO DI FORMAZIONE DI II LIVELLO, PER LA SCUOLA SUPERIORE: DISTURBI SPECIFICI ED ASPECIFICI DI APPRENDIMENTO ( DSA/BES )

    Realizzato da: IdO (Istituto di Ortofonologia)
    Costo: € 1.200 (alla scuola)
    Ore: N. 12
    Destinatari: Docenti

    Il corso rientra tra le possibilità previste per l'utilizzo del Bonus/Carta del docente introdotto dalla legge 107/2015 "Buona Scuola". Sarà quindi possibile richiedere la fatturazione al singolo docente. Il costo del corso sarà di € 60,00 per ogni docente. Con questa formula si richiede la partecipazione di minimo 20 docenti.

    Il corso prevede 4 incontri di 3 ore ciascuno.

    In breve:
    DSA: identificazione, inquadramento, normativa.
    DNSA: identificazione, inquadramento, normativa.
    Approfondimento sui vari profili clinici dei disturbi evolutivi tutelati dalla normativa BES
    ( Disturbi del linguaggio; Disturbi non verbali, Disturbi della coordinazione, Borderline cognitivo; Disturbi dell'attenzione; Disturbi della condotta e dell'emotività; Balbuzie; Mutismo selettivo; Spettro autistico altamente funzionante; Alto potenziale intellettivo ).
    Approfondimento delle problematiche BES nello svantaggio socio culturale
    Approfondimento delle problematiche BES nello svantaggio linguistico ( alunni stranieri ).
    Approfondimento delle problematiche BES con le lingue straniere
    Strumentalità di base per individuazione "tardiva" di difficoltà di apprendimento nella scuola superiore
    Strumentalità di base per attività di screening al gruppo classe
    Individuazione di strategie compensative e modalità dispensative nei DSA
    Individuazione di strategie compensative e modalità dispensative nei DNSA
    Analisi di PDP presi a campione, su soggetti BES della scuola
    Modalità e strumenti psico – pedagogici per l'inclusione didattica e sociale nel gruppo dei pari.
    Approfondimento della tematica della "trasparenza" al fine di un efficace processo di inclusione.

    Nella modalità di pagamento con fatturazione personale si richiede la presenza di almeno 20 docenti. Con fattura alla scuola i docenti possono essere anche una decina.

    Direttore scientifico Istituto di Ortofonologia
    Dott. Federico Bianchi di Castelbianco
    (Psicoterapeuta)
    Dott.ssa Flavia Ferrazzoli
    Coordinatrice del progetto
    Psicologa/Psicoterapeuta

  • Vacanze natalizie 2016

    Alle Famiglie
    Ai Docenti
    Agli Alunni
    Al Personale ATA

     
    Oggetto: Vacanze Natalizie

    Nell’inviare a Famiglie, Alunni e Personale dell’Istituto un caro Augurio di Buone Feste si comunica che la sospensione delle lezioni in occasione delle Vacanze Natalizie inizierà il giorno  23 dicembre 2016 e terminerà il giorno 8 gennaio 2017.

    Il giorno 9 gennaio 2017 riprenderanno le lezioni.
    La segreteria rimarrà chiusa nei giorni festivi, e il giorno 5 gennaio 2017.           

    Il Dirigente Scolastico
    Daniela Crestini

  • Appello e sorveglianza assemblea d'Istituto 22/12

    Si rendono noti i gruppi dei docenti che dovranno effettuare, alternativamente, l'appello e la sorveglianza alle classi nei giorni in cui si svolge l'assemblea d'istituto. I docenti supplenti facciano riferimento al docente titolare di cattedra.
    Se un docente non dovesse trovare scritto il proprio nome è invitato a segnalarlo in vicepresidenza.
    In caso di problemi ad espletare il proprio turno (es. servizio presso altra scuola) si prega di segnalarlo il prima possibile in vicepresidenza per consentire una migliore organizzazione.
    Per l'assemblea di giovedì 22 dicembre 2016 si dovranno presentare i docenti del GRUPPO A

    GRUPPI DOCENTI ASSEMBLEE D'ISTITUTO
    SEDE SISTO V

    GRUPPO A   GRUPPO B
    Docenti Docenti
    Antonelli Agostinelli
    Baltieri Biasiol
    Bonaccorsi Boccuti
    Cianciolo Bucciarelli
    Civerchia Davidde
    D’Aliesio Fabri
    D’Onofrio Gatti
    Esposito Gianiorio
    Ergoli Giorgi
    Forgione Capoluongo
    Leone Lecce
    Lerteri Macioci
    Luzi Mazzone
    Marcedula Meneganti
    Martino Mollica
    Paluzzi Panetta
    Racinelli Petrocco
    Renda Pianese
    Rezza Ritarossi
    Riscica Romano
    Silvaggi Sallusti
    Stranieri Spadaro
    Termini Stringini
    Fortunati Cangianiello
    Sipioni Varano
    Dalfino Lustri
    Cocco Di Monte
    Vallefuoco Ventrone
    Vella Zaccagnini

    GRUPPI DOCENTI ASSEMBLEE D'ISTITUTO

    SEDE CESI

    GRUPPO A   GRUPPO B
    Docenti Docenti
    Barnaba Baiocchi
    Benedetti Caldarelli
    Bonavia Campogiani
    Cenciarelli Cannavale
    Chialastri Celeste
    D’Adamo Cicioni
    De Simone Colagiovanni
    Di Luise De Paolis
    Fasulo Delli Carpini
    Fortuna Gentilini
    Fusco Gizzi
    Gentilini Innamorati
    Iannarelli Lissandrelli
    Laurenti Maffi
    Macchione Nazianzeno
    Mainolfi Orciuolo
    Marrese Scala
    Minniti Pizzaleo
    Palumbo Mazza
    Roma Quici
    Rufini Rosato
    Salvagiani Rossi
    Santini Sales
    Simonetti Sica
    Starace Spera
    Tatta Tinnirello
    Villa
  • Convocazione Assemblea studentesca di Istituto 22/12

    AI DOCENTI
    AL PERSONALE ATA
    AGLI STUDENTI
    ALLE FAMIGLIE
    Oggetto : convocazione Assemblea studentesca di Istituto
    Si comunica che, su richiesta della componente studentesca, il giorno giovedì 22 dicembre p.v. è concessa l'Assemblea studentesca di Istituto per discutere il seguente o.d.g. :
    1. Primo consuntivo/bilancio attività svolte dagli studenti nel corrente anno scolastico
    2. Varie ed eventuali
    La giornata sarà così articolata :
    • h. 8.00 : Appello
    • h. 8.10 : Assemblea di classe
    • h. 9.00 : Assemblea di istituto nei locali indicati dalla Presidenza; alla fine dei lavori, gli studenti sono autorizzati all'uscita.
    Si invitano i sig. docenti a prendere visione dell'elenco a lato per lo svolgimento, nella giornata sopra indicata, dei compiti di appello e di sorveglianza della classi (turno A).

    Roma, 16 dicembre 2016
    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

     

  • Recuperi TIM e TMA primo periodo

    Si comunica che il recupero delle prove non superate o non svolte per i corsi di TIM (Tecnologie e tecniche di Installazione e Manutenzione) e TMA (Tecnologie Meccaniche ed Applicazioni) si svolgeranno nella settimana 9-15 Gennaio 2017 secondo il calendario che segue:

    9      GENNAIO-       3°MAT/TMA1;   5° MAT/TIM1

    10    GENNAIO-       4°MAT/TMA5   5°MAT/TMA1    

    11    GENNAIO-       4°MAT/TIM5

    12    GENNAIO-       4°MAT/TIM6;    3°MAT/TIM1;    4°MAT/TMA6

    13    GENNAIO-       5°MAT/TIM2;    3°MAT/TMA2

     

  • OPEN DAY

    OPEN DAY
    Si ricorda a tutti gli interessati che, come da calendario previsto,  il giorno 17 dicembre 2016 le due sedi dell'Istituto di via Sarandì saranno aperte per accogliere genitori ed alunni interessati all'iscrizione per l'a.s 2017/18

    La Presidenza

  • Ricevimento pomeridiano - comunicazione di servizio

    Si comunica che, per un imprevisto, la Prof.ssa maffi riceverà martedì 13, anziché lunedì 12 .

    lo staff

  • Elenco docenti ricevimento pomeridiano 12-13 dicembre

    Si pubblica l'elenco dei docenti con il rispettivo giorno di ricevimento, presso la sede Federico cesi, nei giorni 12 e 13 dicembre

    DOCENTE AMBITO DISCIPLINARE lun 12 mart 13
    AGOSTINELLI DISCIPLINE MECC-ELETTR X  
    ANGELETTI DISCIPLINE ARTISTICHE X  
    ANTONELLI DISCIPLINE MECC-ELETTR X  
    BAIOCCHI DISCIPLINE ARTISTICHE X  
    BALTIERI ITALIANO E STORIA MATERIA ALTERN.   X
    BARNABA DISCIPLINE ARTISTICHE X  
    BENEDETTI DISCIPLINE ARTISTICHE X  
    BIASIOL MATEMATICA   X
    BONAVIA DISCIPLINE ARTISTICHE X  
    BRUNO SCIENZE MOTORIE   X
    CAMPOGIANI STORIA E FILOSOFIA   X
    CENCIARELLI POTENZIAMENTO    
    CHIALASTRI DISCIPLINE ARTISTICHE X  
    CIANCIOLO SCIENZE   X
    CICIONI POTENZIAMENTO    
    CIVERCHIA DISCIPLINE MECC-ELETTR X  
    COCCO MATERIA ALTERNATIVA   X
    D'ADAMO STORIA DELL'ARTE   X
    D'ALIESIO DISCIPLINE ARTISTICHE X  
    D'ONOFRIO SCIENZE MOTORIE   X
    DAVIDDE INGLESE X  
    DE PAOLIS DISCIPLINE ARTISTICHE X  
    DI LUISE ITALIANO E STORIA   X
    DI MONTE POTENZIAMENTO    
    ERGOLI MATEMATICA E FISICA   X
    ESPOSITO INGLESE X  
    FAMULARO POTENZIAMENTO    
    FORNARI DISCIPLINE ARTISTICHE X  
    FORTUNA DISCIPLINE ARTISTICHE X  
    FUSCO ITALIANO E STORIA   X
    GARRA DISCIPLINE MECC-ELETTR X  
    GATTI STORIA DELL'ARTE X  
    GENTILINI RELIGIONE   X
    GIANIORIO ITALIANO E STORIA   X
    GIORGI ITALIANO E STORIA   X
    GIZZI ITALIANO E STORIA   X
    LAURENTI POTENZIAMENTO    
    LECCE DIRITTO   X
    LERTERI DISCIPLINE MECC-ELETTR X  
    LISSANDRELLI MATEMATICA E FISICA   X
    LUZI RELIGIONE   X
    MAFFI DISCIPLINE ARTISTICHE X  
    MAINOLFI DISCIPLINE ARTISTICHE X  
    MARTINO MATEMATICA   X
    MAURO MATEMATICA   X
    MAZZONE ITALIANO E STORIA   X
    MINNITI DISCIPLINE ARTISTICHE X  
    NAZANZIENO SCIENZE MOTORIE   X
    PALUZZI INGLESE X  
    PANELLA DISCIPLINE ARTISTICHE X  
    PANETTA DISCIPLINE MECC-ELETTR X  
    PETROCCO DISCIPLINE ARTISTICHE X  
    PIANESE ITALIANO E STORIA   X
    PIZZALEO STORIA E FILOSOFIA   X
    QUICI ITALIANO E STORIA   X
    RACINELLI DISCIPLINE ARTISTICHE   X
    RISCICA DISCIPLINE MECC-ELETTR X  
    RITAROSSI ITALIANO E STORIA   X
    RIVIECCIO SCIENZE   X
    ROMA INGLESE X  
    ROMANO MATEMATICA E FISICA   X
    ROSINI POTENZIAMENTO    
    ROSSI ITALIANO E STORIA   X
    RUFINI STORIA DELL'ARTE X  
    SALES ITALIANO E STORIA   X
    SALLUSTI DISCIPLINE MECC-ELETTR X  
    SALVAGIANI MATEMATICA E FISICA   X
    SANTINI DISCIPLINE ARTISTICHE X  
    SCALA CHIMICA   X
    SICA STORIA DELL'ARTE X  
    SILVAGGI SCIENZE MOTORIE   X
    SIMONETTI DISCIPLINE ARTISTICHE X  
    SPERA RELIGIONE    
    STARACE SCIENZE MOTORIE   X
    STRINGINI STORIA E FILOSOFIA   X
    TATTA INGLESE   X
    TINNIRELLO MATEMATICA   X
    VALLEFUOCO DISCIPLINE ARTISTICHE X  
    VILLA SCIENZE   X
    ZACCAGNINI INGLESE X  
  • Rettifica data mercatino

    Ai Docenti
    Alle famiglie
    Al personale ATA

    Oggetto: Rettifica data mercatino

    Si comunica che la data del Mercatino di beneficenza dell'associazione "Passo dopo Passo" è stata variata, non si terrà il 18 dicembre ma il 17 dicembre sabato dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
    Si comunica inoltre a docenti, genitori ed alunni che vorranno portare oggetti, libri, bigiotteria e manufatti si possono rivolgere alla prof.ssa Orciuolo o ai docenti di sostegno. Per ciò che riguarda l'abbigliamento si prega di portare solo accessori di abbigliamento ( cinte , borse, sciarpe, cappelli guanti etc.) e non capi di vestiario.

    Roma 7/12/2016

    IL DIRIGENTE SCOLASTICO
    Daniela Crestini

  • PROVE INVALSI 16.17 / PRE-TEST ITALIANO ON LINE

    AI DOCENTI
    AGLI STUDENTI
    ALLE FAMIGLIE
    AL PERSONALE ATA

    Oggetto : PROVE INVALSI 16.17 / PRE-TEST ITALIANO ON LINE
    Si comunica che martedì 13, a partire dalle h. 11.00, si svolgeranno presso la sede ass.ta "Sisto V" le prove in oggetto; si precisa che le suddette prove non hanno carattere di verifica degli apprendimenti, ma sono inserite in una fase di simulazione delle modalità online previste dal MIUR. L'attività prevede il seguente calendario :

    CLASSI ORARIO
    3MAT A 11.00/13.00
    3C LA 13.00/15.00

     

    Le prove si svolgeranno presso il Laboratorio informatico "Fondazione Roma", situato al II Piano / Lato Manutenzione ; i docenti in servizio nelle classi interessate affiancheranno gli esperti Invalsi, responsabili dell'attività da un punto di vista operativo.

    ROMA, 7 DICEMBRE 2016

    Il Dirigente scolastico

    Prof.ssa Daniela Crestini

     

     

  • Comunicazioni e avvisi

    Qui troverete info e avvisi sui corsi Trinity delle due sedi associate.

  • Calendario corsi Trinity

    CALENDARIO CORSI TRINITY 2016/17

    TURNI DEL LUNEDI' 15.30/17 e 17.00/18.30  Sede Federico Cesi

     

    OTTOBRE
    NOVEMBRE
    DICEMBRE
    GENNAIO
    FEBBRAIO
    MARZO
    APRILE
    10
    7
    5
    9
    6
    6
    3
    17
    14
    12
    16
    13
    13
    10
    24
    21
    19
    23
    20
    20
     
     
    28
     
    30
    27
    27
     
     
     
     
     
     
     
     

    24 LEZIONI DA 1H,30 PER UN TOTALE DI 36 ORE. LA SCUOLA SI RISERVA DI FISSARE ALTRE DUE LEZIONI IN GIORNI DIVERSI DAL LUNEDI' PER ARRIVARE AL MONTE ORE DI 26 LEZIONI PER 39 ORE, DI CUI SI DARA' TEMPESTIVA COMUNICAZIONE.
    NEL CONTEGGIO NON SONO PER IL MOMENTO COMPRESI GLI ESAMI E L'EVENTUALE SIMULAZIONE DI ESAME, QUALORA VENGA ACCORDATA DALL'ENTE ESAMINATORE.

    TURNI DEL GIOVEDI' 16,00/17,30 e 17,30/19,00 Sede Sisto V

     

    OTTOBRE
    NOVEMBRE
    DICEMBRE
    GENNAIO
    FEBBRAIO
    MARZO
    APRILE
    6
    3
    1
    12
    2
    2
    6
    13
    10
    15
    19
    9
    9
    20
    20
    17
    22
    26
    16
    16
     27
     27
    24
     
     
    23
    23
     
     
     
     
     
     
     30
     

    26 LEZIONI DA 1H,30 PER UN TOTALE DI 39 ORE.
    NEL CONTEGGIO NON SONO PER IL MOMENTO COMPRESI GLI ESAMI E L'EVENTUALE SIMULAZIONE DI ESAME QUALORA VENGA ACCORDATA DALL'ENTE ESAMINATORE.

  • Progetto "Teen Star, Educazione affettiva e sessuale"

    AGLI STUDENTI DELLA IV F
    AI DOCENTI DELLA IV F
    ALLE FAMIGLIE
    AL PERSONALE ATA

    Si comunica alle componenti in oggetto che mercoledì 7 dicembre 2016, dalle h. 9.55 alle 10.45, avrà inizio il progetto "Teen Star, Educazione affettiva e sessuale"; si segnala altresì che nell'ambito del suddetto progetto sono previsti n 17 incontri da un'ora e mezza ciascuno, il cui calendario verrà precisato periodicamente in collaborazione con l'intero Consiglio di Classe. Il programma potrà comunque essere soggetto a variazioni a causa di Assemblee d'Istituto o di altri eventi scolastici che ne impediscano il regolare svolgimento; a questo proposito, si chiede una flessibilità a tutti i docenti del Consiglio di classe interessato al fine di consentire lo svolgimento del progetto fino al termine dell'a.s. 2016/2017.

    Roma, 6 dicembre 2016

    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

Newsletter Sarandì

Iscriviti, sarai aggiornato sulle iniziative della scuola.

Contattaci

Per qualsiasi informazioni sulla nostra offerta formativa puoi contattarci a:

  • Tel.Sisto V  06 12112 3505  
  • Tel. Federico Cesi  06 12112 3524

Per qualsiasi altro tipo di richiesta, contattare la segreteria:

Codici Meccanografici IIS "Via Sarandì 11"

LICEO ARTISTICO
( F.CESI - SISTOV ) codice = 
RMSL023014

   

ISTITUTO TECNICO MECCANICA-MECCATRONICA
( SISTO V ) codice =  
RMTF023019  MA PER PROBLEMI TECNICI, UTILIZZARE RMRI02301C

ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE
( SISTO V SERALE ) codice = 
RMRI02350R