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CIRCOLARI


  • Scheda di monitoraggio finale Alternanza Scuola Lavoro

    Ai Docenti
    Alle Famiglie

    Oggetto: Scheda di monitoraggio finale Alternanza Scuola Lavoro
    Si inoltra scheda di monitoraggio Alternanza Scuola lavoro che deve essere compilata, per ogni singolo alunno dai tutor esterni o dalle ditte, o, nel caso di formazione interna (vedasi ad esempio classi di Figurativo e classi di Design per le visite guidate condotte dalla prof.ssa Barnaba) da tutor interni.
    I tutor di ASL, o il Consiglio di Classe, nel caso il tutor non sia stato individuato, avranno cura di verificare che le singole schede vengano compilate.
    Si ricorda che il monitoraggio finale è fondamentale per l'inserimento dei percorsi sul portale del MIUR: alla fine del triennio finale del percorso scolastico una scheda riassuntiva elaborata dal sistema permetterà agli alunni di certificare le attività svolte.

    Il Dirigente Scolastico
    Daniela Crestini

  • INVERSIONE ORARIA SCRUTINI CLASSI 5C, 5B, 3E, 4F

    Si comunicano ai docenti delle classi interessate del Liceo Artistico 5 C e 5 B, 3 E e 4 F -

    le due inversioni di orario rispetto a quanto pubblicato nel calendario dell’InformaSarandì 2016-17.

    Resta invariato il calendario orario per quanto riguarda le rimanenti classi.

     

    IL DIRIGENTE SCOLASTICO

    prof.ssa Daniela Crestini

     

     

     

    SCRUTINI FINALI MESE DI GIUGNO

    SOLO COMPONENTE DOCENTI

    ora/giorno GIOVEDÌ8   ora/giorno VENERDÌ 9
    10.00 – 11.15 5 C LA      
    11.15 – 12.30 5 B LA      
    12.30 – 13.45 5 A LA      
             
             
          14.45 – 16.00 3 E LA
          16.00 – 17.15 4 F LA
          17.15 – 18.30 2 E LA
  • Adempimenti di fine Anno Scolastico 2016/17

    AI DOCENTI
    Agli Assistenti Tecnici Alfonsi, Anello e Caponecchia
    Oggetto: Adempimenti di fine Anno Scolastico
    Si comunica a tutti i docenti che è indispensabile che i voti per lo scrutinio vengano inseriti on line due giorni prima dello scrutinio finale. Si prega inoltre di ricontrollare le date scrutini sull'Informa Sarandì 2016.17
    Si comunica che nel sito dell'Istituto sono presenti sotto la voce modulistica 2016/17 " Adempimenti finali" (in evidenza) i moduli per:
    1. relazioni finali docenti per disciplina
    2. programmi finali
    3. i modelli per la rendicontazione progetti ed attività svolte

    La sezione della modulistica è raggiungibile anche dal link allegato:

    Le relazioni finali e programmi vanno compilate da tutti i docenti, nei programmi andrà specificata anche la programmazione per obiettivi minimi per alunni BES –DSA e alunni disabili che seguono la programmazione curricolare. I documenti vanno poi inviati in formato digitale ai referenti dei due plessi con la seguente modalità:
    Dal sito dell'Istituto → Chi siamo → Servizi on line → Docenti invio documenti in formato digitale
    I programmi devono essere inviati in formato testo, gli altri documenti potranno essere consegnati anche in formato pdf.
    Gli assistenti tecnici cureranno a seguire la pubblicazione dei programmi sul sito, dividendoli per classi per renderli fruibili agli alunni, in particolare a coloro che dovranno recuperare il debito formativo. Si raccomanda quindi a tutti i Docenti l'invio prima della pubblicazione dei quadri che avverrà presumibilmente il 16 GIUGNO 2017.
    I modelli per la rendicontazione delle attività vanno compilati da tutti i docenti con incarichi aggiuntivi ( es. Coordinatori, segretari di classe, referenti sede, ASPP etc)
    I modelli di rendicontazione progetto andranno compilati da tutti i docenti referenti di progetto per il pagamento docenti ed esperti esterni; si ricorda che va allegata alla scheda il registro delle ore svolte con programmi e numero alunni partecipanti. ( Per coloro che non hanno ancora provveduto a consegnarli si ricorda che sono necessari i curriculum degli esperti)
    Si raccomanda di non stampare i documenti RELATIVI AI PROGRAMMI E RELAZIONI FINALI in formato cartaceo per evitare lo spreco di carta.
    Le rendicontazioni relative alle attività ed ai progetti vanno invece stampate e consegnate alla signora Luciana della segreteria amministrativa presso la sede Sisto V.
    1. Ogni docente dovrà inoltre lasciare allo staff di presidenza nelle due sedi:
    • compiti recupero carenze: anche una versione con obiettivi minimi per DSA e BES
    • specificare su programmi quale tipo di verifica verrà effettuata, se
    1. scritta ( domande aperte o chiuse a scelta multipla) o
    2. orale
    Il Dirigente scolastico
    Daniela Crestini

  • Esiti esami Trinity

    Oggetto: esiti esami

    "Si avvisano i corsisti Trinity che presso la segreteria delle due sedi è consultabile il documento che riporta gli esiti dell'esame che si è recentemente tenuto.
    I certificati sono in via di compilazione e verranno inviati presso la nostra sede in un secondo tempo"

    La responsabile

    M.R. Paluzzi

  • Convocazione Assemblea studentesca di Istituto

    AI DOCENTI
    AL PERSONALE ATA
    AGLI STUDENTI
    ALLE FAMIGLIE
    Oggetto : convocazione Assemblea studentesca di Istituto
    Si comunica che, su richiesta della componente studentesca, è stata concessa l'Assemblea in oggetto in giornate diverse per ciascuna sede, secondo il seguente prospetto :

     

    SEDE ASS.TA “SISTO V” GIOVEDI’ 1 GIUGNO
    SEDE ASS.TA “F. CESI” MERCOLEDI’ 7 GIUGNO

    In ambedue le sedi sarà trattato il seguente o.d.g. :

    1. Consuntivo attività didattico-formative realizzate e proposte per il nuovo anno

    2. Varie ed eventuali

    La giornata sarà così articolata :

    · h. 8.00 : Appello

    · h. 8.10 : Assemblea di classe

    · h. 9.00 : Assemblea di istituto nei locali indicati dalla Presidenza; alla fine dei lavori, gli studenti sono autorizzati all'uscita.

    Si fa presente che l'appello sarà effettuato dai docenti in servizio alla I ora; si coglie l'occasione per ringraziare gli studenti rappresentanti di Istituto per la disponibilità e lo spirito di collaborazione espressi durante tutto l'anno scolastico.

    Roma, 26.05.2017

    Il Dirigente scolastico

    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Taglio dell'erba del giardino sede Sisto V

    Alle Famiglie
    Al Personale scolastico

    Oggetto: Sfalcio erba sede SISTO V

    Si comunica che domani 26 maggio 2017 verrà effettuato lo sfalcio dell'erba nel cortile della sede Sisto V dell'IIS di via Sarandì.

    Il Dirigente Scolastico
    Daniela Crestini

  • Convocazione Collegio docenti straordinario 31/5

    AI DOCENTI
    AL PERSONALE ATA

    Oggetto : Convocazione Collegio docenti straordinario

    Si comunica che mercoledì 31 maggio p.v.,alle h.15.30, pressol'Aula Magna della sede ass.ta "Sisto V",è convocato il Collegio dei docenti straordinario con il seguente o.d.g. :

    1. Comunicazioni Dirigente scolastico;
    2. Corsi di recupero estivi e prove per gli Esami per giudizi sospesi;
    3. Nuovo Calendario scolastico regionale e aggiornamento/modifica calendario di Istituto perl'a.s. 2017.18;
    4. Orario scolastico a.s. 2017.18: modalità attuative della flessibilità didattico-organizzativa;
    5. Strategie didattico-organizzative: attività curricolari ed attività extracurricolari e integrative;
    6. Docenti in passaggio da ambito a scuola a.s 2017.18: individuazione criteri;
    7. Varie ed eventuali

    I lavori termineranno alle h. 18.30.

    Roma,25 maggio 2017

    Il Dirigente Scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Scelta requisiti per individuazione docenti trasferiti o assegnati all'ambito territoriale definito da USR per conferimento incarichi

    CIRCOLARE.....
    Ai Docenti

    Oggetto: scelta dei requisiti per la definizione dell'avviso al fine di individuare i docenti trasferiti o assegnati all'ambito territoriale definito dall'Ufficio Scolastico Regionale Lazio e procedere al conferimento degli incarichi

    Con la presente circolare si propongono al Collegio Docenti i requisiti selezionati dal Dirigente Scolastico per la predisposizione dell'avviso indicato in oggetto, suddivisi per Classe di concorso. I criteri andranno approvati dal Collegio Docenti.
    L'eventuale chiamata andrà effettuata successivamente sui posti che si renderanno effettivamente disponibili in Organico d'Istituto
    I requisiti sono stati selezionati dal Dirigente tra quelli proposti dall'allegato A al Contratto collettivo nazionale integrativo per l'a.s. 2017/2018, ai sensi dell'articolo l, commi 79 e successivi, della legge 13 luglio 2015; n. 107 e vanno definiti singolarmente per ogni Classe di Concorso presente in Istituto.
    Allegato A
    Titoli
    1. Ulteriori titoli di studio coerenti con le competenze professionali specifiche richieste, di livello almeno pari a quello previsto per l'accesso all'insegnamento
    2. Ulteriore abilitazione all'insegnamento
    3. Possesso della specializzazione sul sostegno (non per i posti sul sostegno)
    4. Dottorato di ricerca coerente le competenze professionali specifiche richieste
    5. Specializzazione in italiano L2, di cui all'art.2 del DM 92/2016
    6. Certificazioni linguistiche pari almeno allivello B2, rilasciate dagli Enti ricompresi nell'elenco di cui al DM 2 marzo 2012, n. 3889
    7. Master universitari di l° e Il° livello (specificare le competenze in uscita coerenti con le competenze professionali specifiche richieste)
    8. Pubblicazioni su tematiche coerenti con le competenze richieste

    Esperienze professionali

    1. Insegnamento con metodologia CLIL
    2. Esperienza di insegnamento all'estero
    3. Partecipazione a progetti di scambio con l'estero e/o a programmi comunitari
    4. Esperienza in progetti di innovazione didattica e/o didattica multimediale
    5. Esperienza in progetti e in attività di insegnamento relativamente a percorsi di integrazione e inclusione
    6. Tutor per alternanza scuola/lavoro
    7. Animatore digitale
    8. Attività di tutor anno di prova
    9. Referente/coordinatore orientamento e/o valutazione
    11 Referente per progetti in rete con altre scuole o con istituzioni esterne.

    Il Dirigente Scolastico
    Daniela Crestini
    Firmato a mezzo stampa ex art. 3 c. 2 Dlgs 39/93)

    1


    I requisiti richiesti al personale docente per il trasferimento dall'ambito a questa istituzione scolastica sono i seguenti :

    Tipo di posto/ Classe di concorso

    (Vecchi codici)

      Allegato A al CCNI sul passaggio da ambito territoriale a scuola per l’a.s. 2017/18

     

    Titoli ed Esperienze professionali

    A050 - A037

     

    Tipo posto/cl. concorso

     

    Titoli / Esperienze professionali

    1. Dottorato di ricerca coerente le competenze professionali specifiche richieste

    2. Specializzazione in italiano L2, di cui all'art.2 del DM 92/2016

    3. Pubblicazioni su tematiche coerenti con le competenze richieste

    4. Insegnamento con metodologia CLIL

    5. Partecipazione a progetti di scambio con l'estero e/o a programmi comunitari

    6. Referente per progetti in rete con altre scuole o con istituzioni esterne.

    A046

    Tipo posto/cl. concorso

     

    Titoli / Esperienze professionali

    1. Dottorato di ricerca coerente le competenze professionali specifiche richieste

    2. Specializzazione in italiano L2, di cui all'art.2 del DM 92/2016

    3. Pubblicazioni su tematiche coerenti con le competenze richieste

    4. Esperienza di insegnamento all'estero

    5. Partecipazione a progetti di scambio con l'estero e/o a programmi comunitari

    6. Referente per progetti in rete con altre scuole o con istituzioni esterne.

    A049- A047-A060

    A013- A020-A034

     

    Tipo posto/cl. concorso

     

    Titoli / Esperienze professionali

    1. Ulteriori titoli di studio coerenti con le competenze professionali specifiche richieste, di livello almeno pari a quello previsto per l'accesso all'insegnamento

    2. Dottorato di ricerca coerente le competenze professionali specifiche richieste

    3. Insegnamento con metodologia CLIL

    4. Esperienza in progetti di innovazione didattica e/o didattica multimediale

    5. Animatore digitale

    6. Referente/coordinatore orientamento e/o valutazione

     

     

    C260-C270-C320

    Tipo posto/cl. concorso

     

    Titoli / Esperienze professionali

    1. Ulteriori titoli di studio coerenti con le competenze professionali specifiche richieste, di livello almeno pari a quello previsto per l'accesso all'insegnamento

    2. Ulteriore abilitazione all'insegnamento

    3. Tutor per alternanza scuola/lavoro

    4. Esperienza in progetti di innovazione didattica e/o didattica multimediale

    5. Animatore digitale

    6. Attività di tutor anno di prova

    SOSTEGNO

    Titoli / Esperienze professionali

    1. Dottorato di ricerca coerente le competenze professionali specifiche richieste

    2. Specializzazione in italiano L2, di cui all'art.2 del DM 92/2016

    3. Pubblicazioni su tematiche coerenti con le competenze richieste

    4. Esperienza in progetti e in attività di insegnamento relativamente a percorsi di integrazione e inclusione

    5. Partecipazione a progetti di scambio con l'estero e/o a programmi comunitari

    6. Referente per progetti in rete con altre scuole o con istituzioni esterne.

    A006-A007-A008-A018-A022-D610-D613-

    Titoli / Esperienze professionali

    1.Ulteriori titoli di studio coerenti con le competenze professionali specifiche richieste, di livello almeno pari a quello previsto per l'accesso all'insegnamento

    2. Pubblicazioni su tematiche coerenti con le competenze richieste

    3. Insegnamento con metodologia CLIL

    4. Esperienza in progetti di innovazione didattica e/o didattica multimediale

    5. Tutor per alternanza scuola/lavoro

    6. Referente/coordinatore orientamento e/o valutazione

    A029

    Titoli / Esperienze professionali

    1. Ulteriori titoli di studio coerenti con le competenze professionali specifiche richieste, di livello almeno pari a quello previsto per l'accesso all'insegnamento

    2. Possesso della specializzazione sul sostegno

    3. Partecipazione a progetti di scambio con l'estero e/o a programmi comunitari

    4. Esperienza in progetti e in attività di insegnamento relativamente a percorsi di integrazione e inclusione

    5. Referente per progetti in rete con altre scuole o con istituzioni esterne.

    6. Referente/coordinatore orientamento e/o valutazione

    A019

    Titoli / Esperienze professionali

    1. Ulteriori titoli di studio coerenti con le competenze professionali specifiche richieste, di livello almeno pari a quello previsto per l'accesso all'insegnamento

    2. Dottorato di ricerca coerente le competenze professionali specifiche richieste

    3. Insegnamento con metodologia CLIL

    4. Esperienza in progetti di innovazione didattica e/o didattica multimediale

    5. Animatore digitale

    6. Referente/coordinatore orientamento e/o valutazione

     

    A061

    Titoli / Esperienze professionali

    1. Dottorato di ricerca coerente le competenze professionali specifiche richieste

    2. Specializzazione in italiano L2, di cui all'art.2 del DM 92/2016

    3. Pubblicazioni su tematiche coerenti con le competenze richieste

    4. Insegnamento con metodologia CLIL

    5. Partecipazione a progetti di scambio con l'estero e/o a programmi comunitari

    6. Referente per progetti in rete con altre scuole o con istituzioni esterne.

  • Piano Triennale Formazione Docenti

    Ai Docenti

    Oggetto: Piano Triennale Formazione Docenti

    Si comunica che è stato pubblicato dal MIUR il Piano di triennale di formazione docenti 2016-2019 con "attivazione piattaforma digitale S.O.F.I.A.: Il Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento".
    Si allega comunicazione MIUR.

    Il Dirigente Scolastico
    Daniela Crestini

  • Anniversario della strage di Capaci – 23 maggio 1992

    AI DOCENTI
    AGLI STUDENTI
    ALLE FAMIGLIE
    AL PERSONALE ATA

    Oggetto : anniversario della strage di Capaci – 23 maggio 1992
    In occasione delle celebrazioni per il XXV anniversario della strage di Capaci, in cui persero la vita il magistrato antimafia Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo, e tre agenti della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro, l'Istituto di Istruzione Superiore Sarandì ricorda, insieme a tutto il mondo della scuola – oggi rappresentato a Palermo dagli studenti e docenti della Nave della legalità e dal Ministro Valeria Fedeli – , il sacrificio di quanti, con coraggio e determinazione, si sono battuti ed hanno sacrificato la propria vita per contrastare la Mafia e per affermare i valori di una società civile e politica fondata sulla libertà, la democrazia e la legalità, dando a noi tutti un insegnamento prezioso e duraturo : "si può vincere non pretendendo l'eroismo da inermi cittadini, ma impegnando tutte le forze migliori della società" (G. Falcone)
    Roma, 23 maggio 2017

    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Calendario Regione Lazio Anno scolastico 2017.18

    Ai Docenti
    Al Personale ATA

    Oggetto: Calendario Regione Lazio Anno scolastico 2017.18
    Si rende noto a tutto il personale dell' Istituto il Calendario scolastico REGIONE LAZIO 2017.18:

    • Le lezioni inizieranno giovedì 14 settembre ( a meno non ci siano variazioni apportate dal Collegio Docenti che verranno di seguito comunicate al personale ATA), per poi concludersi sabato 9 giugno 2018 per tutti gli ordini e gradi dell'istruzione, per un totale di 205 giorni di scuola.
    • Oltre alle feste codificate: il 1° e il 2 novembre; l'8 Dicembre; le vacanze di Natale (23 dicembre – 7 gennaio); le vacanze di Pasqua (dal 29 marzo al 3 Aprile); il 25 Aprile; il 1° Maggio; il 2 Giugno; la festa del Santo Patrono; Commemorazione dei Defunti; è stato inserito, per l'anno scolastico 17.18, un ponte per il giorno 30 aprile 2018.
    .

    Il Dirigente Scolastico
    Daniela Crestini

  • Spettacolo teatrale di Istituto

    AI DOCENTI
    AGLI STUDENTI
    ALLE FAMIGLIE
    AL PERSONALE ATA

    Oggetto : spettacolo teatrale di Istituto
    Si comunica che lo spettacolo teatrale "Er manicomio" , ideato e realizzato dalle studentesse e dagli studenti della scuola e la cui prima rappresentazione si terrà in antimeridiana lunedì 22 maggio p.v., verrà replicato nella stessa giornata del 22 p.v. in fascia serale, con inizio alle h. 20.00, per consentire la più ampia presenza possibile ai genitori; anche la rappresentazione serale si terrà presso il teatro Vigano', p.zza A. Fradeletto 17. Si segnala che nel corso della rappresentazione suddetta, verranno svolte riprese video dell'evento ; si fa presente, infine, che l'entrata è soggetta ad offerta libera, per la copertura dei costi di affitto del Teatro.

    Roma, 19 maggio 2016
    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Mostra Lavori Alunni e Festa di fine Anno scolastico

    Alle Famiglie
    Agli Alunni
    A tutto il Personale

    Oggetto: Mostra Lavori Alunni e Festa di fine Anno scolastico

    Come ormai da tradizione, il 6 e 7 giugno 2017, alle 19.30, avrà luogo la festa di fine anno presso le due sedi dell'Istituto: il giorno 6 giugno per la sede Sisto V e il 7 giugno per la sede F. Cesi. Tutti sono invitati a partecipare a questo momento di condivisione ed allegria.
    In quell'occasione Famiglie, Alunni, Docenti ed il Personale potranno visitare la Mostra di fine anno, in cui saranno esposti i lavori dei ragazzi. Le serate saranno allietate da musica e canzoni dei nostri alunni ed ex alunni.
    I partecipanti che lo desiderano potranno contribuire alla festa con cibi e bevande.
    Certa di incontrarvi numerosi, colgo l'occasione per augurare una buona fine d'anno e una buona estate a tutti.

    Il Dirigente Scolastico
    Daniela Crestini

  • Orario del personale A.s. 2017-18

    Al personale ATA
    Agli Atti

    Oggetto: Orario del personale A.s. 2017-18

    Si comunica che, per risolvere le problematiche relative a problemi di pulizia, sorveglianza e assistenza che coinvolgono Collaboratori e Tecnici, il Collegio docenti, nella seduta del 15 maggio 2017 ha deliberato un orario ridotto per tutte le classi: gli alunni entreranno tutti alle ore 7.55 ed usciranno tra le ore 14.25 ( indirizzo MAT) e le ore 14.40 (Liceo Artistico).
    Entrambe le sedi apriranno alle ore 7.35
    Il personale seguirà dunque il seguente orario:
    Assistenti tecnici: 7.35-14.47 in entrambe le sedi
    Collaboratori scolastici: 7.35-14.47 in entrambe le sedi. Si effettuerà una rotazione tra i collaboratori per permettere l'apertura della sede Sisto per il corso serale e di entrambe le sedi per permettere l'effettuazione di progetti pomeridiani.
    Come definito nella riunione con il personale ATA, i collaboratori ruoteranno solo sulla sede cui saranno assegnati ad inizio anno.

    Il Direttore S.G.A. Il Dirigente Scolastico
    Rita Benedetto Daniela Crestini

  • Pubblicazione documenti di classe

    Oggetto: documenti di classe 2016717

    Si comunica che i documenti delle classi quinte sono disponibili per il download in formato pdf nella categoria corrispondente, raggiungibile anche dal link allegato.

    La Dirigenza

     

     

  • Concorso "Un Brano Contro le Mafie".

    Oggetto: concorso "Un Brano Contro le Mafie".

    Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del concorso "Un Brano Contro le Mafie". Il concorso musicale, promosso dall'Osservatorio Tecnico-Scientifico per la Sicurezza, la Legalità e la Lotta alla Corruzione della Regione Lazio, è rivolto agli studenti degli istituti comprensivi e superiori del Lazio.
    Tema al centro del concorso: il sociale. Per aderire, infatti, i ragazzi saranno chiamati a presentare un brano musicale il cui tema principale dovrà essere quello della lotta alla criminalità organizzata. Il fine dell'evento è quello di sensibilizzare giovani e giovanissimi a una tematica tanto delicata quanto complessa, spingendoli a guardare più da vicino una realtà che solo apparentemente è lontana da loro. Il concorso è aperto a singoli artisti o a band, che, per accedervi, dovranno
    presentare brani esclusivamente inediti.Per qualsiasi chiarimento su modalità di iscrizione e altro andate alla  Pagina del concorso.

    La Dirigenza

  • Inizio trasmissioni per la nostra web art radio e tv

    Da qualche giorno è stata pubblicata sulla piattaforma della web radio e tv, la programmazione di maggio e la puntata zero della web serie sulla radio, realizzata dai nostri studenti con la collaborazione di Alveare Cinema nell'ambito dell'Alternanza Scuola lavoro. Invitiamo tutti a visitare il sito e a pubblicizzare sui social l'evento.

    La Dirigente Scolastica
    Prof.ssa daniela Crestini

  • Prove Invalsi 2016/17

    AI DOCENTI
    AGLI STUDENTI CLASSI II
    ALLE FAMIGLIE
    AL PERSONALE ATA

    Oggetto : Prove Invalsi 2016.17

    Si comunica che, come già comunicato con circolare n°633 dell'8 maggio u.s., martedì 16 maggio p.v. si svolgeranno le prove Invalsi per l'accertamento delle competenze di Italiano e Matematica per le classi II; le prove si svolgeranno in entrambe le sedi ass.te secondo il seguente programma :

    Si segnala che :

    · durante la prova di Matematica è consentito l'uso di calcolatrice, righello e goniometro;

    · durante la prova di Italiano non è consentito l'uso di alcuno strumento di supporto;

    · è proibito tassativamente l'uso di cellulari, tablet e simili.

    Si comunica infine che dopo lo svolgimento delle prove suddette, le classi torneranno a svolgere il normale orario scolastico.

    Roma, 12 maggio 2017

    Il Dirigente scolastico

    Prof.ssa Daniela Crestini

     

  • Adozioni libri di testo 20

    • DOCENTI

    OGGETTO: adozioni libri di testo

    Visto il prossimo collegio dei docenti, comunico che sono in visione, presso le due segreterie, le adozioni dei libri di testo del prossimo anno scolastico. Gli insegnanti sono invitati a verificare l'esattezza dei dati riportati e controfirmare la relativa stampa entro lunedì 15 maggio ore 12.00

    DIRIGENTE SCOLASTICA
    (Daniela Crestini)

  • Visita guidata 57° Esposizione Internazionale d'Arte dal titolo "VIVA ARTE VIVA"

    Agli Alunni
    Ai Genitori
    Al Personale Docente
    Al Personale ATA
    Al DSGA
    Agli Atti

    Oggetto: proposta per visita guidata alla 57° Esposizione Internazionale d'Arte dal titolo "VIVA ARTE VIVA", curata da Christine Macel e organizzata dalla Bi-ennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.

    L'I.I.S. Via Sarandì11, è disposto ad organizzare una visita guidata con docente qualifica-to, alla Biennale di Venezia che si terrà dal 13 maggio al 26 novembre 2017, ai Giardini e all'Arsenale di Venezia, destinata agli allievi frequentanti tutte le classi del Liceo Artistico (escluse le classi prime).
    Si rammenta che non è consentito alle classi ed ai relativi docenti accompagnatori scegliere la data di partenza (tranne per gravi motivi di salute documentabili), in quanto le partenze ed i relativi raggruppamenti delle classi verranno stabiliti in base al principio del miglior utilizzo dei posti letto disponibili. Il viaggio si svolgerà nella prima parte del mese di Novembre 2017.
    IL PROGRAMMA È IN FASE DI STUDIO E PUÒ SUBIRE DELLE MODIFICHE. È con-sentito ai consigli di classe ed al docente accompagnatore programmare delle visite aggiuntive per esigenze culturali da conteggiare a parte con i propri allievi.
    Tutti i dettagli dell'itinerario, che si svolgerà in due giorni e una notte, verranno pubblicati sul sito web della scuola nel mese di settembre.
    Il costo di partecipazione all'iniziativa per ciascun studente (sistemati in camera da 2-3-6 persone) è di circa €170.00, di cui circa 150.00 da versarsi tramite bollettino postale o bonifico bancario, e € 20,00 da portare con sé a Venezia (brevi manu) per poter accedere ai musei prenotati.
    Chiunque voglia partecipare dovrà versare entro il 30 maggio 2017 euro 50.00 di accon-to sul conto corrente della scuola n. 24891012 intestato a IIS VIA SARANDI, causale "il cognome dell'alunno, la classe di appartenenza e la dicitura "Biennale di Venezia" su bol-lettino postale a tre spazi, o tramite bonifico bancario, IT44W0760103200000024891012 intestato a IIS VIA SARANDI, riportante nella causale il cognome dell'alunno, la classe di appartenenza e la dicitura "Biennale di Venezia". La ricevuta del pagamento dell'acconto andrà consegnata, congiuntamente alla liberatoria debitamente compilata e firmata, alla Segreteria della Scuola.

    La quota è comprensiva di:
    - Treno A/R Roma – Venezia in cuccette;

    - sistemazione in convitto per 1 notte con prima colazione in una delle seguen-ti sedi, a seconda del numero dei partecipanti e della disponibilità:

    - Bed & Venice - Casa per Ferie Istituto S. M. della Pietà, Calle della Pietà, 3701 - 30122 Castello Venezia Tel: +39041.2443639- Fax: +39041.2411561 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Website: www.bedandvenice.it

    - Casa di Ospitalità Istituto delle Suore Figlie di San Giuseppe - VENEZIA, Indirizzo: Ponte della Guerra 5402, Castello - Venezia (VE), Telefono: 041/5225352, Fax: 041/5224891, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
    -
    - Foresteria Valdese - Sestiere Castello, 5170, Venezia VE, Italia, www.foresteriavenezia.it).

    - Altra collocazione suggerita dall'agenzia ma sempre nei pressi della Biennale.

    - 1 cena;

    - biglietto di entrata alla Biennale;

    - i trasporti pubblici gondola/traghetto (costo a carico degli alunni) verranno utilizzati all'arrivo e alla partenza;

    - assicurazione infortuni, conto terzi e smarrimento bagaglio, a patto che non risulti la negligenza da parte dell'interessato;

    Non sono compresi:
    - uso dei trasporti pubblici (gondola/traghetto – euro 2,00 o vaporetto – euro 7,50 a corsa);
    - pranzi al sacco;
    - eventuali ulteriori visite a musei e istituti culturali privati.

    Per scaricare la liberatoria, andare al link allegato

    Il Dirigente Scolastico
    Daniela Crestini

  • Sicurezza: informative alunni e lavoratori

    Nella sezione download sicurezza, sono state pubblicate due informative utili per iul personale e per gli studenti.

     

    Il Dirigente Scolastico

    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Graduatorie Docenti a.s. 2016-17

    AI DOCENTI
    All'Albo di tutti i Plessi
    All'Albo sul sito
    Agli Atti

    Oggetto: Graduatorie Docenti a.s. 2016-17

    Si comunica che dal giorno 11 maggio 2017 vengono affisse all'Albo dei due plessi e del sito della scuola, le Graduatorie Provvisorie di Istituto.
    I docenti che ravvisano qualche inesattezza possono presentare reclamo in opposizione al Dirigente Scolastico entro i 15 giorni successivi alla pubblicazione.
    I docenti che ritengono di essere beneficiari delle precedenze I, III, IV e VII dell'art. 13 comma 1 del CCNI 2017/18 sono pregati di comunicarlo per iscritto al DS entro i 15 giorni successivi alla pubblicazione.

    Il Dirigente Scolastico
    Daniela Crestini

  • Convocazione G.L.I. (Gruppo Lavoro per l'inclusione)

    Oggetto: Convocazione G.L.I. (Gruppo Lavoro per l'inclusione)

    Si comunica che il giorno 17 Maggio 2017, dalle ore 14:30 alle ore 16:30, presso i locali della scuola "Sisto V" in via della Cecchina n° 20 - 00139 Roma, è convocato il Gruppo Lavoro per l'inclusione dell'istituto.

    Ordine del giorno:

    1) Bilancio finale A.S. 2016/2017

    2) Previsione Organico 2017/2018

    3) Assistenza Specialistica

    4) Coordinamento Bes

    Roma, 10/05/2017

    Il Dirigente Scolastico
    (Prof.ssa Daniela Crestini)

  • Sciopero 12 Maggio 2017

    Ai Docenti
    Al Personale ATA
    Agli Studenti
    Alle Famiglie

    Oggetto: Sciopero 12 Maggio 2017

    Il sindacato FSI-USAE ha indetto uno sciopero intera giornata per il giorno 12 maggio 2017.
    Per evitare la trattenuta per sciopero si ricorda al personale docente di firmare la presenza e al Personale ATA di timbrare il cartellino.
    Si informano le famiglie che il giorno 12 Maggio 2017 non è garantito il regolare svolgimento delle lezioni.

    Il Dirigente Scolastico
    (Prof.ssa Daniela Crestini)

  • Convocazione Assemblea sindacale Docenti di Religione

    Ai Docenti di Religione

    Oggetto: Convocazione Assemblea

    Comunica che la Federazione GILDA/UNAMS, SNADIR hanno indetto un'assemblea sindacale per il personale in indirizzo per il giorno 18 Maggio 2017 alle ultime tre ore antimeridiane di lezione presso l'aula magna del CPIA (ex Duca degli Abruzzi). Il personale interessato potrà prendere visione in segreteria dei punti all'ordine del giorno e comunicare nelle rispettive vicepresidenza la propria adesione entro il 14/05/2017.

    Il Dirigente Scolastico
    (Prof.ssa Daniela Crestini)

  • Convocazione Collegio docenti 15/05

    A TUTTI I DOCENTI
    AL PERSONALE ATA

    Oggetto : convocazione Collegio docenti
    Si comunica a tutte le componenti in indirizzo che lunedì 15 maggio p.v., alle h.15.30, presso l'Aula magna della sede ass.ta "Sisto V", via della Cecchina 20, è convocato il Collegio dei docenti con il seguente o.d.g. :
    1. Lettura ed approvazione del verbale precedente
    2. Comunicazione del Dirigente Scolastico
    3. Adozione libri di testo - a.s. 17.18
    4. Docenti di passaggio da ambito a scuola - a.s. 17.18 : individuazione criteri
    5. Orario scolastico – a.s. 17.18
    6. Cambio nome dell'Istituto ed eventuale definizione della procedura per la formulazione di proposte
    7. Varie ed eventuali
    I lavori della riunione termineranno alle h. 18.30; si ricorda infine che i verbali dei precedenti collegi sono consultabili sul sito della scuola (www.iisviasarandi.it)

    Roma, 8 maggio 2017

     

    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Spettacolo teatrale di Istituto "Er manicomio" 22 maggio h.11.00

    AI DOCENTI
    AGLI STUDENTI
    ALLE FAMIGLIE
    AL PERSONALE ATA

    Oggetto : spettacolo teatrale di Istituto
    Si comunica che lunedì 22 maggio p.v., alle h.11.00, presso il teatro Vigano', p.zza A. Fradeletto 17, si terrà la rappresentazione de "Er manicomio", spettacolo ideato e realizzato dagli studenti della scuola nell'ambito del Laboratorio teatrale-motivazionale condotto durante l'anno dal maestro Vincenzo Diglio, che ha curato anche la regia dello spettacolo.
    Per le classi che sono interessate a partecipare, si segnala il programma della giornata:
    • dalle 7.55 alle 9.55 le lezioni si svolgeranno regolarmente;
    • a partire dalle ore 10.00, gli studenti ed i docenti accompagnatori si recheranno presso il Teatro Viganò;
    • alla fine della rappresentazione, tutti i partecipanti torneranno a casa con mezzi propri;
    Si fa presente che, per coprire le spese di affitto del teatro, il costo del biglietto ammonta a 3 euro ; le quote saranno raccolte, per ciascuna classe, dai rappresentanti degli studenti e consegnate agli Uffici di Presidenza di ciascuna sede (referenti: prof. M.Simonetti/sede "F. Cesi" – prof.ssa R. Martino/sede "Sisto V") entro e non oltre giovedì 18 maggio p.v. .Visto il particolare valore formativo dell'attività (sviluppata in collaborazione con l'IDO, ente certificato come Quality Management System ISO 9001, nel settore EA 38 "Sanità e altri servizi sociali"), si auspica la massima partecipazione da parte delle classi all'evento suddetto, a cui sono sin da ora invitati come graditi ospiti tutti i genitori interessati.

    Roma, 8 maggio 2017
    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Prove Invalsi 2016.17 classi II – Italiano / Matematica

    AI DOCENTI
    AGLI STUDENTI
    ALLE FAMIGLIE
    AL PERSONALE ATA

    Oggetto : Prove Invalsi 2016.17 classi II – Italiano / Matematica

    Si comunica che, a causa della tempistica delle visite di istruzione per le classi II (8 -11 maggio), le prove in oggetto sono state rinviate, in accordo con l'Invalsi, a martedì 16 maggio p.v.. Gli aspetti organizzativi della giornata suddetta verranno comunicate nei tempi brevi.

    Roma, 8 maggio 2017

    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • REVOCA sciopero 9 maggio 2017

    • docenti
    • studenti e famiglie
    • Personale ATA

    OGGETTO: REVOCA sciopero 9 maggio 2017

    Lo sciopero dei sindacati COBAS SCUOLA, UNICOBAS SCUOLA per il giorno 9 maggio 2017
    è stato revocato; pertanto le lezioni si svolgeranno regolarmente.

    Dirigente scolastica
    Daniela Crestini

  • Incontro con assessore Lidia Ravera su progetti dell'istituto

    Ai Docenti ed Alunni della sede Cesi delle classi
    Seconde, 3AL, 3BL, 3EL, 4AL, 4DL, 5BL

    Circolare n.

    Oggetto: Incontro con assessore Lidia Ravera su progetti dell'istituto

    Si comunica che il giorno 10 maggio, alle ore 11, presso l'aula magna della sede Cesi, si terrà un incontro per presentare il progetto Web Radio e TV e altri progetti d'istituto all'Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio, Lidia Ravera.
    Saranno presenti anche il consigliere del Ministro dei Beni Culturali dott. Paolo Masini, e un esponente del MIUR.
    Durante l'incontro verrà proiettato il "numero 0" della web serie realizzata lo scorso anno dagli studenti dell'indirizzo Audiovisivo con l'Alveare Cinema come attività di Alternanza Scuola Lavoro e saranno visibili parti del lavoro realizzato in questo anno scolastico nell'ambito del progetto Web Radio e TV: lo scopo è quello di coinvolgere e rendere partecipi tutti gli studenti e docenti delle attività dell'istituto.
    L'incontro durerà circa un'ora o poco più; i docenti in orario saranno presenti in aula magna con le classi coinvolte.
    A seguire, un ristretto gruppo di studenti dell'indirizzo Audiovisivo accompagnerà gli ospiti nello studio radio-televisivo, dove verranno realizzate delle interviste alle personalità intervenute. In tal senso, si pregano i docenti della 3AL, 3BL, 4AL e 4DL di consentire al gruppo di studenti impegnati di partecipare ai lavori di intervista e di registrazione.

    Il Dirigente Scolastico
    Daniela Crestini

  • Ricevimento antimeridiano settimana 8-12 maggio 2017

    Alle Famiglie
    Ai Docenti in partenza per il Campo Scuola

    Oggetto: Ricevimento antimeridiano settimana 8-12 maggio 2017
    Si comunica alle Famiglie che i docenti in partenza per il Campo Scuola in Puglia riceveranno, con lo stesso orario, la settimana che va dal 15 al 19 di maggio 2017.
    Rimarranno valide le prenotazioni on-line già effettuate.

    Il Dirigente Scolastico
    Daniela Crestini

  • Esame Trinity GESE del 26 maggio 2017

    Si pubblica la tabella dei candidati che dovranno svolgere l'esame Trinity GESE il giorno 26 maggio 2017 presso la scuola Istituto Comprensivo Matteo Bandello, via Matteo Bandello,Si raccomandano tutti i corsisti di arrivare mezz'ora prima all'appuntamento. Si ricorda inoltre di portare un documento di riconoscimento, pena l'esclusione dall'esame.

    Prof.ssa Paluzzi

  • Esami Trinity maggio

    "Si avvisano i corsisti che gli esami Trinity GESE si svolgeranno il giorno 26 maggio 2017 presso la scuola Istituto Comprensivo Matteo Bandello, via Matteo Bandello, 30.
    Nella sezione del "Trinity" troverete l'orario corrispondente alla vostra prova. Si raccomandano tutti i corsisti di arrivare mezz'ora prima all'appuntamento. Si ricorda inoltre di portare un documento di riconoscimento, pena l'esclusione dall'esame.
    Per qualsiasi informazione potete chiedere alla prof.ssa Paluzzi.
    Grazie."

  • Entrate in 2^ ora / uscite anticipate

    AI DOCENTI
    AGLI STUDENTI
    ALLE FAMIGLIE
    AL PERSONALE ATA

    Oggetto : Entrate in II ora / uscite anticipate
    Si ricorda a tutte le componenti in indirizzo che nel mese di maggio non sono più consentite :
    • le entrate in II ora
    • le uscite anticipate
    Si precisa che per gli studenti minorenni eventuali richieste di uscita avanzate dai genitori verranno autorizzate solo per motivi di salute.
    Roma, 2 maggio 2017

    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Uscite didattiche

    AI DOCENTI
    AGLI STUDENTI
    ALLE FAMIGLIE
    AL PERSONALE ATA

    Oggetto : uscite didattiche
    Si comunica a tutti i docenti che il limite temporale per la presentazione di richieste per uscite didattiche – corredate delle firme di consenso di tutti i docenti interessati – è fissato inderogabilmente per martedì 9 maggio p.v. .

    Roma, 2 maggio 2017
    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Nuove pubblicazioni in Amm. Trasparente

    Oggetto: Nuovi documenti in Amministrazione trasparente

    Si avvisa che in All'albo pretorio è stato inserito il documento "Nomina e Convocazione Commissione Gara Servizio gestione Bar", mentre è stata aggiornata la sezione "Dirigenti" con la pubblicazione del Curriculum Vitae del Dirigente scolastico e la nomina presso il nostro Istituto.

    Il Dirigente Scolastico

  • Termine attività didattica

    AI DOCENTI
    AGLI STUDENTI
    ALLE FAMIGLIE
    AL PERSONALE ATA

    Oggetto : mercoledì 8 giugno 2016 - attività didattica
    Si comunica che mercoledì 8 giugno p.v. le lezioni avranno termine alle h. 9.55; dopo tale orario, gli studenti potranno lasciare la scuola.

    Roma, 31 maggio 2016
    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Valutazione finale Anno di Prova

    Ai Docenti in anno di Prova
    Proff. Ranucci, Mescia, Gallo, Lepera,
    Stavolo, D'Onofrio, Giovannini
    Ai Docenti Tutor
    Proff. Barro, Martino R., Rosato,
    Silvaggi, Benedetti
    Al Comitato di Valutazione
    Proff. Esposito, Rossi, Rufini

    Oggetto: Valutazione finale Anno di Prova
    Si comunica che i docenti in elenco, i tutor di riferimento ed i componenti del Comitato di Valutazione sono convocati il giorno 6 giugno 2016, lunedì, per la Valutazione dell'anno di prova con il seguente ordine:

    Orario Docente in anno di prova Docente Tutor
    15.00 Ranucci Barro
    15.20 Mescia Martino Rossella
    15.40 Gallo Rosato
    16.00 Stavolo Silvaggi
    16.20 D’Onofrio Silvaggi
    16.40 Giovannini Benedetti
    17.00 Lepera Orciuolo

    . Vista la nota 16471 del 12 maggio 2016 i docenti dovranno produrre:

    1. Attestato di formazione in presenza, certificate dalla Scuola Polo (min. ore 13.30)

    2. Dichiarazione finale da compilare

    3. Attestato formazione on-line da piattaforma INDIRE ( 14 ore )

    4. Bilancio competenze iniziale e finale da piattaforma INDIRE

    5. Patto formativo sottoscritto da Dirigente e docente

    6. Portfolio da piattaforma INDIRE

    Il Dirigente Scolastico

    Daniela Crestini

  • Alternanza Scuola - Lavoro - Artithesi

    Ai Docenti classi 3°B - 3°C - 3°F

    Oggetto: Alternanza Scuola- Lavoro - Artithesi

    Si comunica che il giorno martedì 31 maggio 2016 inizierà il percorso di Alternanza scuola – lavoro con Artithesi.

    Il primo incontro si svolge in presso la sede CESI il 31 maggio dalle 14,30 alle 17,30 ed è rivolto ai agli studenti delle classi in oggetto che saranno indicati sul registro di classe.

    I suddetti studenti sono autorizzati ad uscire alle 13:55 per recarsi autonomamente all'incontro.

    Il Dirigente Scolastico
    Daniela Crestini

  • Modalità Alternanza Scuola- Lavoro (ASL)

    Ai Docenti classi 3°- 4° e 5°

    Oggetto: Modalità Alternanza Scuola- Lavoro (ASL)

    Si comunica ai Consigli di Classe delle classi Terze, Quarte e Quinte che, per ogni percorso ASL, il tutor scolastico deve protocollare e far archiviare nel fascicolo dello studente:
    • la convenzione con l'azienda, ente o associazione;
    • la scheda rischi (compilata dall'azienda);
    • il patto formativo.

    I moduli sono sul sito alla voce "scuola – lavoro" e sono già stati utilizzati per la convenzioni in essere.

    Dopo lo svolgimento del percorso ASL il tutor scolastico deve raccogliere la relazione del tutor esterno in cui vengono indicate le ore effettivamente svolte dallo studente (per validare il corso è necessario il 75% di presenze minimo rispetto al monte ore previsto), e il feedback dello studente; redige una sua sintetica relazione e protocolla tutto nel fascicolo dello studente.

    Tutta questa documentazione deve essere firmata dal DS e vale come attestazione.

    Il CdC, quando i percorsi ASL sono conclusi, verbalizza e redige il quadro di sintesi (vedi format allegato).

    Questo implica che i percorsi in fase di svolgimento o che si svolgono nel periodo estivo saranno inseriti nel quadro di sintesi dal CdC del prossimo a.s. 2016/17.

    Qualora i tutor scolastici non siano più in servizio sarà il CdC che, verificato il fascicolo dello studente dove tutta la documentazione di cui sopra è protocollata, redigerà la relazione finale.

    Il Dirigente Scolastico
    Daniela Crestini

     

  • Esami certificazioni Trinity

    Si comunica che gli esami per le certificazioni Trinity, si terranno presso il nostro Istituto nella sede associata Sisto V, il giorno venerdi 3 giugno 2016, dalle ore 9.00. E' richiesto per gli alunni con 16 anni o più, il documento di identità.

    Per informazioni: Prof.ssa Paluzzi

  • Sospensione attività didattica 3 giugno

    Si comunica che Il giorno 3 giugno le lezioni saranno sospese per permettere  a docenti ed alunni di partecipare agli esami del Trinity,

    il Dirigente Scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini"

  • Comunicato del Dirigente Scolastico - cessione locali Istituto

    Ai Genitori ed Alunni dell'IIS di via Sarandì,

    Pochi giorni orsono sono stata contattata dal Consigliere delegato Roberto Leoni dell'Area Metropolitana di Roma Capitale, il quale mi ha riferito che stanno ancora lavorando alla definizione dei locali da affidare all'Istituto Magistrale G. Bruno. Mi ha anche assicurato che terranno conto degli interessi di tutti gli alunni coinvolti.
    La sottoscritta non ha quindi più inviato la lista firme genitori, però invita tutti gli interessati comunque a deporre la propria firma presso le due sedi dell'Istituto in caso di decisone che veda coinvolti i nostri due plessi.

    La dirigente scolastica
    (Daniela Crestini)

  • Contrattazione 2015/16

    Nella sezione download è stato pubblicato il file della contrattazione 2015/16

    Il Dirigente Scolastico
    (Prof.ssa Daniela Crestini)

     

  • Documento classi quinte

    Ai Docenti delle classi Quinte
    Agli Alunni classi quinte

    Oggetto: Documento classi quinte

    Per gli adempimenti di cui all'art. 6 dell'O. M. del 19 Aprile 2016 n. 252, relativa alle istruzioni e modalità organizzative ed operative, per lo svolgimento degli Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore, nelle scuole statali e non statali, a. s. 2015/2016, si invitano i Docenti Coordinatori classi quinte a inviare il documento di classe "completo in tutte le sue parti" sottoscritto dalle componenti interessate al seguente indirizzo di posta elettronica per la pubblicazione sul sito della scuola: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    entro il giorno 20 maggio 2016.
    Gli alunni potranno prendere visione del documento sul sito appena sarà effettuata la pubblicazione registrandosi al sito stesso.

     

    Solo per utenti registrati

    Il dirigente scolastico
    Daniela Crestini

  • Sciopero FLC/Cisl, Cisl/Scuola,Snals/Confsal 20 maggio

    AGLI ALUNNI
    ALLE FAMIGLIE

    OGGETTO: Sciopero FLC/Cisl, Cisl/Scuola,Snals/Confsal

    A causa dello sciopero indetto dai sindacati in oggetto, il giorno 20 Maggio 2016 per il personale Docente ed ATA, si comunica che non è possibile garantire lo svolgimento regolare delle lezioni.

    Il Dirigente Scolastico
    Daniela Crestini

  • Adozione libri di testo - circ 390

    Oggetto: adozione libri di testo - urgente

    In considerazione del Collegio dei docenti del 19 maggio, con all'ordine del giorno "adozione dei libri di testo", da un esame delle schede consegnate si evince che:

    • molti docenti non hanno riconsegnato le schede
    • molti docenti della stessa materia hanno comunicato testi da adottare diversi per la stessa classe, in contratso con le indicazioni delle riunioni di dipartimento.

    Vista la prossima scadenza di legge e per evitare disagi alle famiglie che devono acquistare i libri per il prossimo anno, come già accaduto quest'anno, siete invitati a provvedere al più presto.

    Il Diigente Scolastico

    (Daniela Crestini)

  • Stage linguistico di novembre in Inghilterra - comunicazione

    Si comunica a genitori e alunni che, in riferimento allo stage in oggetto, il giorno 25 maggio ore 17.30 presoo la sede Sisto V di via della cecchina 20, si terrà la riunione informativa con il personale Trinity viaggi studio.
    La Prof.ssa Paola Tatta invita tutti gli interessati a partecipare all'incontro.

    Delegata del DS

    Paola Tatta

  • Collegio docenti 19 maggio 2016

    Si comunica a tutti i docenti che, come già programmato, il giorno 19 maggio 2016, presso la sede assocoiata Sisto V dell'IIS di via Sarandì 11, avrà luogo il Collegio dei Docenti con inizio alle ore 15.30.

    O.d.G:

    1. Comunicazione del D.S.
    2. Approvazione verbale precedente
    3. Attività anno scolastico 2015/16
    4. Libri di testo 2016/17
    5. varie ed eventuali

    IL Dirigente Scolastico(Prof.ssa Daniela Crestini)

  • Verbale collegio 9 marzo

    Si comunica che nell'area riservata è stato pubblicato il verbale del Collegio docenti di giovedi 9 marzo 2016

    Il Dirigente Scolastico

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