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CIRCOLARI


  • Nuovo orario scolastico a partire da lunedì 2 ottobre p.v..

    AI DOCENTI
    AL PERSONALE ATA
    AGLI STUDENTI
    ALLE FAMIGLIE

    OGGETTO : nuovo orario scolastico a partire da lunedì 2 ottobre p.v..
    Si comunica che a partire da lunedi' 2 ottobre p.v. andrà in vigore il nuovo orario settimanale, consultabile sul sito della scuola (www.iisviasarandi.it) ; si fa presente che l'entrata è fissata alle h.7.55, l'uscita alle h.14.40 e che, nella giornata scolastica, sono presenti due ricreazioni (10.45/11.00 ; 12.45/13.00).

    Roma, 29.09.2017

    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Eventuali uscite anticipate alunni

    Ai Docenti
    Alle Famiglie

    Oggetto: Eventuali uscite anticipate alunni
    Si comunica a tutti i Docenti che è indispensabile trascrivere anche sul registro elettronico, alla voce Comunicazioni del Dirigente, l'avviso dell'eventuale uscita anticipata della classe per il giorno successivo in caso non vi siano docenti disponibili per la copertura della classe. Si raccomanda a tutti i Docenti in servizio nella classe di verificare che tale notifica sia stata riportata correttamente sul R.E.
    La notifica sul Registro Elettronico è atto ufficiale per la comunicazione alle Famiglie. Si raccomanda quindi a queste ultime di consultare giornalmente il registro per verificare eventuali comunicazioni.

    Il Dirigente Scolastico
    Daniela Crestini

  • Indicazioni per lo svolgimento dell'anno scolastico

    Ai Genitori
    Ai Docenti
    Agli Alunni
    Al Personale ATA
    Agli ATTI

    Oggetto: Indicazioni per lo svolgimento dell'anno scolastico

    Nell'augurare ad Alunni, Famiglie e Personale scolastico un sereno inizio di anno ricordo alcune semplici regole per il buon andamento dell'attività didattica e formativa.
    Si raccomanda a tutti agli alunni l'osservanza dell'orario di ingresso: gli alunni entrano in aula alle ore 7.55; sono ammessi n. 2 ritardi mensili per ciascun alunno e n. 3 ritardi mensili per alunni che provengono da fuori Roma.
    Superato il numero di ritardi concesso, gli alunni maggiorenni non potranno accedere nell'Istituto e gli alunni minorenni al terzo o quarto ritardo (nel caso provengano da fuori Roma) sono ammessi in aula, ma il giorno dopo dovranno essere accompagnati dai genitori (avvertiti telefonicamente dagli Uffici di Presidenza delle due sedi); di questo risulterà annotazione sul Registro di classe. Nel caso si verifichi un ulteriore ritardo, lo studente non sarà ammesso in aula e la famiglia sarà invitata a venirlo a prendere. Il coordinatore di classe avvertirà la famiglia dello studente minore in caso il problema si verifichi con frequenza.

    Si raccomanda anche di limitare l'uscita anticipata degli alunni ai casi di estrema necessità. Gli alunni minorenni possono uscire se prelevati da un genitore o da colui che ha la patria potestà, ovvero da un delegato del genitore munito di delega e di fotocopia del documento di riconoscimento del genitore; è possibile fare una delega permanente a terzi per il ritiro dell'alunno minorenne. Si precisa inoltre che i maggiorenni possono uscire anticipatamente, su propria richiesta, solo tre volte l'anno e che a questo titolo è consentita l'uscita di non più di due alunni per classe al giorno. Non saranno assolutamente ammesse uscite anticipate per motivi di lontananza.
    Si ricorda comunque che entrate posticipate ed uscite anticipate saranno computate nel novero delle ore di assenza annuali e, nel caso le stesse eccedano il limite consentito, si terrà conto di ciò nell'attribuzione del voto di condotta.
    Si ricorda inoltre che i ritardi autorizzati vanno comunque sempre giustificati sul libretto il giorno successivo, così come, sempre su libretto, vanno registrate e firmate dalla presidenza le uscite dei maggiorenni. Il libretto di giustificazioni deve quindi essere sempre disponibile.

    Si riporta il numero ore massimo di assenze che gli alunni potranno effettuare, oltre questo numero l'alunno non sarà scrutinabile:
    • Classi prime e seconde Liceo Artistico 281 ore
    • Classi terze, quarte e quinte Liceo Artistico 289 ore
    • Classi MAT 264 ore

    E' disponibile per i genitori la consultazione del registro elettronico, raggiungibile facilmente dalla home page del nostro sito. Si ricorda che le credenziali per accedere al registro elettronico sono altra cosa rispetto a quelle del sito scolastico e sono fornite dalla segreteria.
    Ad ogni genitore verrà spedita via mail una password con cui potrà visionare solo la situazione del proprio figlio: assenze, i ritardi, le note disciplinari e i compiti assegnati dai docenti e i voti.
    A tal proposito si raccomanda a tutto il personale docente la tempestiva compilazione del registro, la stessa dovrà essere contestuale all'effettuazione della lezione.
    Si ricorda ancora agli alunni che l'uscita dall'aula durante le ore di lezione per recarsi al bagno è consentita rigorosamente ad un solo alunno alla volta.

    Il Dirigente Scolastico
    Daniela Crestini

  • Variazione orario giorni 2, 5 e 10 Ottobre

    Si comunica che nei giorni:

    lunedì 2 Ottobre 2017;

    giovedì 5 Ottobre 2017;

    martedì 10 Ottobre 2017

    Le lezioni per tutte le classi del corso serale inizieranno alle ore 18:10 (3° ora).

  • Avviso per richiesta di esperto esterno Corso Trinity

    AI DOCENTI
    AL PERSONALE ATA
    AGLI STUDENTI
    ALLE FAMIGLIE

    Oggetto: pubblicazione Avviso per richiesta di esperto esterno Corso Trinity

    Si comunica a tutte le componenti in indirizzo che l'Avviso in oggetto (allegato anche alla presente circolare) è consultabile sull'Albo pretorio dell'Istituto.

    Roma 27/09/2017

    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Variazione orario giorno 27 Settembre

    Si comunica che mercoledì 27 Settembre le lezioni del corso serale per tutte le classi avranno inizio alle ore 18:10 (3° ora).

  • Registro elettronico e rapporto scuola – famiglie

    AI DOCENTI
    AGLI STUDENTI
    ALLE FAMIGLIE
    AL PERSONALE ATA

    Oggetto : registro elettronico e rapporto scuola – famiglie

    Si comunica che le informazioni sull'andamento scolastico e disciplinare – ivi compresi i dati sulla frequenza - , le votazioni periodiche e finali degli alunni vengono gestite e comunicate tramite Registro elettronico; si fa presente altresì che la famiglia è tenuta ad attivare e consultare tale strumento, le cui informazioni hanno valore di notifica ufficiale, così come le circolari pubblicate sul sito dell'Istituto (www.iiviasarandi.it). In merito al rapporto scuola-famiglia, si precisa che rimane ferma la possibilità di usufruire dei colloqui con i docenti nei giorni e con le modalità definite sul sito della scuola.
    Alla luce di quanto sopra, e anche per la normativa vigente sulla de materializzazione, si segnala infine che la pagella di I periodo verrà consegnata solo su richiesta.

    Roma, 26 settembre 2017
    Il Dirigente scolastico
    (Prof.ssa Daniela Crestini)

  • Spostamento corso formazione su rapporto di autovalutazione e miglioramento

    Oggetto: spostamento sede corso

    ATTENZIONE:
    Il corso di questo pomeriggio è spostato alla sede dell'IC Piazza Filattiera sita in via Flavio Andò 15, dalle ore 17 alle 20.

     

  • Esami di recupero delle carenze del secondo periodo didattico.

    Si comunica che gli esami per il recupero delle carenze del secondo periodo didattico (ex 4° anno) si terranno il giorno 6 ottobre 2017 alle ore 16:30.

  • Comunicazioni al personale scolastico

    Ai Docenti
    Alla DSGA
    Al Personale ATA
    Agli Atti

    Oggetto: Comunicazioni al personale scolastico
    Si inoltrano alcune disposizioni al fine ottimizzare la gestione dell'attività scolastica per l'anno in corso.
    COMUNICAZIONE ASSENZA DEL PERSONALE: La comunicazione dell'assenza deve essere effettuata prima dell'inizio dell'orario di servizio con telefonata ALLA SEDE IN CUI SI PRESTA SERVIZIO NELLA GIORNATA, possibilmente entro le ore 7.50. Nella stessa sede va poi comunicato eventuale prolungamento dell'assenza. (in caso di malattia, malattia figlio, etc.)
    Per la sede Cesi il numero di riferimento è il seguente 06121123524.
    Per la sede Sisto il numero di riferimento è il seguente 06121123505.
    Nel caso di docente in servizio entrambe le sedi lo stesso dovrà far presente al collaboratore di sede che raccoglierà la chiamata, di essere in servizio in entrambe le sedi nei giorni in cui si effettuerà l'assenza. Si ricorda che in caso di assenza per malattia il medico deve essere avvertito entro le 24h affinché possa produrre certificazione telematica.
    RICHIESTA GIORNI PER MOTIVI PERSONALI O DI FAMIGLIA (3 gg annuali): la richiesta va presentata al Dirigente Scolastico con 5 giorni di anticipo, su apposito modulo reperibile in segreteria. Deve essere specificata sul modulo la motivazione della richiesta (CCNL art. 15 c. 2).
    ASSENZE L.104/92: la circolare della Funzione Pubblica n. 13/12/10 ha stabilito che " Salvo dimostrate situazioni di urgenza, per la fruizione dei permessi, l'interessato dovrà comunicare al Dirigente competente le assenze dal servizio con congruo anticipo, se possibile con riferimento all'intero arco temporale del mese, al fine di consentire la migliore organizzazione dell'attività amministrativa". Anche il Ministero del lavoro si è espresso in tal senso con l'interpello n. 31/10 ribadendo la programmazione dei permessi da parte del dipendente, fermo restando particolari casi di urgenza. S'invitano dunque tutti coloro che usufruiscono di benefici L. 104/92 a presentare alla Dirigente o alla DSGA, in caso di personale ATA, una programmazione delle eventuali assenze necessarie con cadenza mensile al fine di ottimizzare la copertura del servizio.
    PERMESSI ORARI: Il permesso orario va richiesto dai docenti alla Dirigente o ai responsabili di sede e dal personale ATA al DSGA, su apposito modulo. Si ricorda che il monte ore non può eccedere la metà dell'orario di servizio e per i docenti il limite massimo è di due ore giornaliere (art. 16 c. 1 CCNL 2007), il limite massimo annuale per il personale ATA è di 36 ore e per i docenti corrisponderà al numero di ore di lezione settimanale. Il permesso va recuperato, saranno i referenti di sede a decidere i tempi di recupero ore per i docenti, valutando le esigenze dell'Istituto, questo anche nel caso si tratti di docenti di sostegno, per il personale ATA sarà cura del DSGA definire le modalità di recupero entro i due mesi successivi alla fruizione del permesso.
    FERIE: (ART. 13 CCNL 2007): "Le ferie devono essere fruite dal personale docente durante i periodi di sospensione delle attività didattiche; durante la rimanente parte dell'anno, la fruizione delle ferie è consentita al personale docente per un periodo non superiore a sei giornate lavorative. Per il personale docente la fruibilità dei predetti sei giorni è subordinata alla possibilità di sostituire il personale che se ne avvale con altro personale in servizio nella stessa sede e, comunque, alla condizione che non vengano a determinarsi oneri aggiuntivi anche per l'eventuale corresponsione di compensi per ore eccedenti, salvo quanto previsto dall'art. 15, comma 2. In caso di particolari esigenze di servizio ovvero in caso di motivate esigenze di carattere personale e di malattia, che abbiano impedito il godimento in tutto o in parte delle ferie nel corso dell'anno scolastico di riferimento, le ferie stesse saranno fruite dal personale docente, a tempo indeterminato, entro l'anno scolastico successivo nei periodi di sospensione dell'attività didattica. In analoga situazione, il personale A.T.A. fruirà delle ferie non godute di norma non oltre il mese di aprile dell'anno successivo, sentito il parere del DSGA."
    CONGEDI PARENTALI (art. 12 CCNL 2007): si ricorda che il congedo va richiesto con 15 giorni di anticipo al Dirigente scolastico, in caso di personale docente, e al DSGA, in caso di personale ATA.
    USCITE DIDATTICHE: in sede di Collegio Docenti è stato deliberato che le uscite didattiche giornaliere per classe potranno essere otto. Le stesse dovranno investire tutti gli ambiti della didattica e vanno deliberate in sede di Consiglio di classe. La richiesta dell'uscita va presentata, da parte del docente proponente, ai responsabili di sede o al dirigente scolastico tassativamente cinque giorni prima dell'uscita stessa, corredata da liberatorie dei genitori degli alunni e firme dei docenti che nello stesso giorno hanno lezione nella classe. Si ricorda che le uscite fanno parte di una precisa programmazione didattica concordata con il Consiglio di Classe e non possono essere delle iniziative di singoli docenti o gruppi di docenti decise tralasciando il parere dell'Organo collegiale preposto.

    Il Dirigente scolastico
    Daniela Crestini

  • Vaccinazioni

    Agli studenti
    Alle famiglie
    OGGETTO: vaccinazioni

    Si comunica che le famiglie degli studenti, che ancora non hanno compiuto 17 anni, sono tenute a compilare il modello di autocertificazione relativo all'oggetto, reperibile in segreteria o sul sito della scuola. La documentazione comprovante l'effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie verrà acquisita attraverso rapporto diretto tra la scuola e le ASL.
    Scadenza della presentazione dell'autocertificazione: 20 ottobre 2017

    DIRIGENTE SCOLASTICA
    (Daniela Crestini)

  • Richiesta di docenti per revisione prove arruolamento Guardia di Finanza

    Ai docenti delle materieITALIANO (storia, educazione civica, geografia)
    MATEMATICA (aritmetica, algebra e geometria)

    Oggetto: Richiesta di docenti nelle materie dei Italiano (storia, educazione civica, geografia) e Matematica (aritmetica, algebra e geometria) per la revisione di item, afferenti all'archivio domande necessario allo svolgimento delle prove per l'arruolamento di personale nel Corpo della Guardia di Finanza – Anno 2018.

    Si allegano circolari dell'USR in relazione all'oggetto, come da richiesta fatta dalla Guardia di Finanza prot. 0128644/2017 del 19/09/2017.

    La Dirigenza

     

  • Alternanza scuola lavoro classi IV

     

    Oggetto: Programma ASL classi IV

    Si comunica che i ragazzi delle classi IV A e IV B sono impegnati nel progetto Toolit (A.S.L.) come segue:

    Dal 18 al 22 settembre ore 8.30-14.30 (classe IV A)

    Dal 25 al 29 settembre ore 8.30-14.30 (classe IV B)

    Alle ore 8.30: appello in classe con il docente della prima ora.

    I lavori procederanno in aula magna per il resto della mattinata.

    Responsabili: prof. Anna Mainolfi e Antonella Rossi.

    n.b. Durante le 4 ore i professori in orario svolgono attività di sorveglianza.

    La Dirigenza

  • Modelli utili scaricabili

    Sono disponibili, nella sezione modulistica 2017/18 dei download, i seguenti modelli:

    • modello candidatura Funzioni strumentali
    • PDP 2017
    • Programmazione didattica disciplinare 2017/18

    La Dirigenza

  • Orario di lezione prima settimana

    Si comunica che dal 14 Settembre, fino a nuova disposizione, l'orario delle lezioni è ridotto a tre ore giornaliere dalle 17:00 alle 20:00.

  • Orario provvisorio dal 18 settembre

    Si pubblicano, nella categoria al link allegato, gli orari per classi e insegnanti che entrerà in vigore da lunedi 18 settembre 2017

    La Dirigenza

  • Buoni libro A.s. 2017/18

    OGGETTO: buoni libro

    Il Comune di Roma, anche per il corrente anno scolastico, eroga dei buoni libro per le famiglie degli studenti residenti nel comune di Roma con ISEE inferiore a €.10.632,94. Scadenza 30 novembre 2017.
    Le richieste si presentano on-line sul sito www.comune.roma.it.
    Si allega circolare del comune di Roma (o si ritira copia in segreteria)

    DIRIGENTE SCOLASTICA
    (Daniela Crestini)

     

  • Licenze Adobe Creative Cloud per la scuola

    AI DOCENTI
    AL PERSONALE ATA

    Oggetto: Licenze Adobe Creative Cloud
    Si comunica che il ns. Istituto intende aderire all'offerta relativa alle Licenze software ADOBE Creative Cloud riservata agli Istituti Scolastici. Tale offerta offre la possibilità di acquistare, al costo di 30,50€ annuali, la licenza del software indicato (intera suite Adobe Creative Cloud comprendente tutto il software utilizzato per l'elaborazione grafica e video), caratterizzato da un formato multipiattaforma windows/mac os x e utilizzabile quindi sia su PC che su MAC.

    Tenuto conto che, per poter usufruire dell'offerta, il requisito necessario è acquistare un determinato numero di licenze, tutti coloro che sono interessati all'acquisto della suddetta licenza sono pregati di comunicare l'adesione a tale programma agli assistenti tecnici:
    sig. Piero Caponecchia – sede F.Cesi
    sig. Franco Carnevale – sede Sisto V
    Si fa presente che la comunicazione dell'adesione dovrà avvenire entro e non oltre il giorno 17/9/2017.

    Roma li, 13/9/2017

    Il Dirigente Scolastico
    ( Prof.ssa Daniela Crestini )
    Firma autografa sostituita a mezzo stampa
    Ai sensi dell'art. 3 c. 2, del D. Lgs 39/93

  • Dichiarazione di disponibilità per l'insegnamento della Materia alternativa a.s. 17.18

    AI DOCENTI 
    AGLI STUDENTI 
    ALLE FAMIGLIE 
    AL PERSONALE ATA 

    Oggetto : dichiarazione di disponibilità per l'insegnamento della Materia alternativa a.s. 17.18
    Si fa presente che, come deliberato nel Collegio docenti del 4 settembre u.s., per l'insegnamento della Materia alternativa nel corrente anno scolastico è stato individuato il settore formativo dell' "Educazione alla cittadinanza ed alla Legalità, integrata dallo sviluppo di attività finalizzate alla promozione di corrette e positive dinamiche di gruppo" ; tutti i docenti interessati ad accedere a tale insegnamento sono invitati, entro il 20 settembre p.v., a inoltrare la relativa dichiarazione di disponibilità al Dirigente scolastico, allegando il proprio curricolo in formato europeo e precisando altresì quante ore intendono assumere. Si precisa che, in caso di una richiesta complessiva che superi il monteh a disposizione, il Collegio docenti stabilirà i criteri in base a cui assegnare gli eventuali incarichi.

    Roma, 13 SETTEMBRE 2017
    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini
    Firma autografa sostituita a mezzo stampa
    Ai sensi dell'art. 3 c. 2, del D. Lgs 39/93

  • Progetto "Accoglienza classi I" – Programma 12/15 settembre 2017

    AI DOCENTI
    AGLI STUDENTI
    ALLE FAMIGLIE
    AL PERSONALE ATA

    Oggetto : progetto "Accoglienza classi I" – Programma 12/15 settembre 2017
    Si comunica il programma delle classi l previsto per i gg. 12/15 settembre pp.vv. (v. allegato); si fa presente ai genitori che , nell'ultima parte degli incontri di apertura previsti nella prima giornata (8.30/9.30 – "Sisto V ; 9.00/10.00 e 10.00/11.00 – "F. Cesi"), si svolgerà una breve sessione a loro dedicata e relativa all'uso del registro elettronico ed agli aspetti organizzativi più importanti legati all'andamento scolastico.
    Si fa presente infine ai docenti che, per i giorni sopra indicati, il servizio orario da prestare nelle classi I ha la priorità su quello assegnato in altre classi ; la Presidenza provvederà alle eventuali sostituzioni.

    PROGRAMMA

     

    Roma, 11 settembre 2017

    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini
    Firma autografa sostituita a mezzo stampa
    Ai sensi dell'art. 3 c. 2, del D. Lgs 39/93

  • Esito Esami integrativi – a.s. 2017.18

    A tutti i docenti
    Agli studenti
    Al personale ATA
    Alle famiglie

    Oggetto : Esito Esami integrativi – a.s. 2017.18

    Si comunica l'esito della sessione degli Esami integrativi per l'a.s. 2017.18; nel prospetto sono indicate anche le classi di destinazione. Si ricorda che, come già pubblicato in precedente circolare, per le classi II. III. IV e V l'inizio delle lezioni è fissato per martedì 12 settembre p.v., con entrata alle h. 10.30 ed uscita alle h. 12.30.

    Roma, 11 settembre 2017

    IIS SARANDI' - LICEO ARTISTICO

    ESITO ESAMI INTEGRATIVI - a.s. 2017.18

    NOMINATIVO ESITO ESAMI CLASSE DI DESTINAZIONE SEDE
    1

    ALTERIO

    Maria Filippa

    AMMESSA 4C SISTO V
    2 ARGENTIN Camilla AMMESSA 3D F. CESI
    3

    CONTU

    Lorenzo

    AMMESSO

    3C SISTO V
    4 DI GRAVINA Giacomo AMMESSO 3B F. CESI
    5 DI PALMA Ludovica NON AMMESSA
    •  
    •  
    6

    DI TIZIO

    M. Cristina

    AMMESSA

    CON RISERVA

    4B F. CESI
    7

    FAZI

    Ilenia

    AMMESSA 4D F. CESI
    8

    FUSCA’

    Tiziano

    AMMESSO 3B F. CESI
    9

    IHOR

    Henda

    NON AMMESSA
    •  
    •  
    10 LA ROCCA Beatrice AMMESSA 3C SISTO V
    11

    MACOVEI

    Bianca

    AMMESSA 5F SISTO V
    12 MONTIBELLER Silvia AMMESSA 3D F. CESI

    13

    PONZI

    Alice

    AMMESSA 3B F. CESI
    14

    ROCCA

    Alice

    AMMESSA          4C SISTO V
    15

    STANESCU

    Simone

    AMMESSO          4B
    1. CESI

     

    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini
    Firma autografa sostituita a mezzo stampa
    Ai sensi dell'art. 3 c. 2, del D. Lgs 39/93

  • Registro di classe provvisorio

    Ai Docenti

    Oggetto: registro di classe provvisorio

     

    Secondo quanto deliberato nel Collegio Docenti del 4 settembre u.s., dovrà essere puntualmente compilato sia il registro on line che la versione cartacea del registro di classe.

    In attesa dei fascicoli cartacei definitivi che saranno consegnati nelle prossime settimane, si invitano i docenti tutti ad avvalersi dei fascicoli cartacei provvisori che troveranno in sala professori martedì 12 p.v..

    In attesa di ulteriori istruzioni, al fine di facilitare ed omogeneizzare la compilazione del registro di classe, si invitano tutti i docenti ad attenersi alla seguente legenda:

    CODICI LEGENDA:

    A Assenza
    R Entrata in ritardo
    U Uscita anticipata
    N.AMM. In assenza di giustificazione l’alunno non potrà essere ammesso in classe alle lezioni del giorno
    C.M. Certificato Medico ( allegato alla giustificazione ) [ es.: Tizio A 10-21 C.M. = assenza giustificata con certificato medico ]

                                              

       Il dirigente scolastico

            Daniela Crestini

  • Orari provvisori sedi associate

    Ai docentiAi genitori
    Agli studenti
    Al personale

    Oggetto: Orari provvisori

    Si pubblicano, in formato pdf, gli orari provvisori delle due sedi associate.
    Tutte le variazioni di orario saranno comunicate tempestivamente sul portale e pubblicate nella directory raggiungibile dal link  che segue.

  • Presentazione candidature FF.SS. e progetti di Istituto a.s. 2017.18

    AI DOCENTI
    AL PERSONALE ATA

    Oggetto :presentazione candidature FF.SS. e progetti di Istituto a.s. 2017.18
    Si comunica che, come indicato nel Collegio docenti del 4 settembre u.s., il termine per la presentazione delle candidature per le FF.SS. è fissato al 15 settembre p.v. (si ricorda di allegare curricolo). Per quello che riguarda i progetti, la scadenza di presentazione è fissata al 30 settembre p.v.; le schede per la presentazione sono scaricabili dal sito dell'Istituto

    Roma, 8 SETTEMBRE 2017
    IlDirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

    ALLEGATO 1
    FF.SS.a.s. 2017.18

    Si fa presente che il fabbisogno di funzioni/settori relativo all’area della diversa abilità e delle categorie di studenti BES/DSA verrà individuato e stabilito nel prossimo Collegio docenti.

    AREA N° UNITA’
    GESTIONE PTOF 1
    STUDENTI

    2

    (1 per sede ass.ta)

    SCUOLA-LAVORO

    1

    (1 docente per LA/ 1 docente per MAT)

  • Inizio anno scolastico 2017/18

    AI DOCENTI

    AGLI STUDENTI

    ALLE FAMIGLIE

    AL PERSONALE ATA

    Oggetto : inizio anno scolastico 2017.18

    Si comunica che martedì 12 settembre p.v. avranno inizio le lezioni per l'a.s. 2107.18 per le classi del Liceo artistico; per consentire l'avvio delle attività di Accoglienza dirette alle classi I (in allegato gli elenchi delle singole classi I), la prima giornata seguirà il seguente programma:

    SEDE

    ORARIO

    CLASSI

    SISTO V

    8.30

    TUTTE LE CLASSI I

     

    10.30

    TUTTE LE ALTRE CLASSI

    F. CESI

    9.00

    CLASSI  I – SEZ. A / B

     

    10.00

    CLASSI  I – SEZ. D / E

     

    10.30

    TUTTE LE ALTRE CLASSI

    Si fa presente che, nella prima fase dell'Accoglienza che avverrà in Aula magna, i genitori delle/degli studentesse/studenti delle classi Isaranno ospiti graditi.

    A partire da mercoledì 13 settembre p.v., tutte le classi del Liceo artistico seguiranno l'orario 8.30 / 12.30.

    Si comunica poi che tutte le classi dell'Indirizzo di Manutenzione ed Assistenza tecnica della sede "Sisto V" inizieranno le lezioni giovedì 14 settembre p.v., con orario giornaliero analogo al Liceo artistico.

    Roma, 8 settembre 2017

    Il Dirigente scolastico

    Prof.ssa Daniela Crestini

    Firma autografa sostituita a mezzo stampa

    Ai sensi dell'art. 3 c. 2, del D. Lgs 39/93

     

    Allegato: 

  • Nomina componenti Uff. Presidenza 2017/18

    AI DOCENTI

    AL PERSONALE ATA

    AGLI STUDENTI

    ALLE FAMIGLIE

    OGGETTO : nomina componenti Ufficio di Presidenza a.s. 2017.18

    Si comunica che sono stati nominati i componenti dell'Ufficio di Presidenza per il corrente anno scolastico; i docenti incaricati per i diversi ruoli e compiti sono:

     

    I COLLABORATORE E DOCENTE VICARIO

    Prof. Fabio Orazietti

    II COLLABORATORE

    Prof.ssa Monia Simonetti

    COLLABORATORI ALLA DIDATTICA

    SEDE ASS.TA “SISTO V”

    Prof.ssa Rossella Martino

     

    Prof. Mauro Gianiorio

    SEDE ASS.TA “F. CESI”

    Prof.ssa Teresa Cannavale

     

    Prof.ssa Simona Di Luise

    Roma, 7 settembre 2017

    Il Dirigente scolastico

    Prof.ssa Daniela Crestini

     

  • Commissione esami integrativi 17/18

    Ai docenti
    Al personale ATA
    Agli studenti
    Alle famiglie

    Oggetto : Commissione Esami integrativi Liceo artistico a.s. 2017.18 –
    Si comunicano i nominativi dei docenti componenti la Commissione in oggetto; si segnala altresì che le operazioni di scrutinio avranno luogo al termine della sessione d'esame prevista per lunedì 11 settembre p.v. .

    Commissione Esame integrativi

    DISCIPLINA

    DOCENTE

    DISCIPLINA

    DOCENTE

    Scultura

    Minniti

    Filosofia

    Campogiani

    Pittura

    Simonetti

    Fisica

    Romano

    Discipline geometriche/design industriale

    Barnaba

    Chimica

    Cianciolo

    Laboratorio artistico/grafica

    Mulmediale

    Baiocchi

    Chialastri

    Storia arte

    D’Adamo/Gatti 

    Roma,7 settembre 2017

    il D.s.

    prof.ssa Daniela Crestini

  • Nomina coordinatori di classe 2017/18

    AI DOCENTI
    Al personale ATA

    OGGETTO : Nomina coordinatori di classe - a.s. 2017.18

    Si rende noto l'elenco dei coordinatori delle classi per il corrente anno scolastico (v. allegato); successivamente, e nei tempi brevi, sarà comunicato l'elenco dei segretari.

    Roma, 5 settembre 2017

    Il Dirigente scolastico

    Daniela Crestini

    ALLEGATO

    ELENCO COORDINATRICI/ORI DI CLASSE

    a.s. 2017.18

    LICEO ARTISTICO

    CLASSE COORDINATRICE/ORE CLASSE COORDINATORE
    1LA LUISI 3LC ROMANO
    1LB SALES 3LD RUFINI
    1LC CORDONE 3LE SANTINI
    1LD QUICI 3LH GIZZI
    1LE CASTRIGNANO 4LA ROSSI*
    1LF GIORGI 4LB DI LUISE*
    1LG BAIOCCHI 4LC STRINGINI*
    2LA ORCIUOLO* 4LD BARNABA*
    2LB SICA* 4LE FORTUNA*
    2LC ESPOSITO* 5LA MAFFI
    2LD BONAVIA* 5LB SALVAGIANI*
    2LF MINNITI* 5LC BOCCUTI*
    3LA CAMPOGIANI 5LD PALUZZI*
    3LB MAINOLFI 5LF GATTI*

    * continuità            

    MANUTENZIONE ED ASSISTENZA TECNICA

    (DIURNO / SERALE)

    CLASSE COORDINATORE CLASSE COORDINATORE
    2 MAT A ZACCAGNINI* 3 MAT A SERALE RAPISARDA*
    3 MAT A BIASIOL 4 MAT A SERALE RANUCCI*
    4 MAT A LERTERI* 5 MAT A SERALE BARRO*
    5 MAT A GIANIORIO*    
    5 MAT B RISCICA*    

    * continuità     

    Roma, 8 settembre 2017

    Il Dirigente scolastico

    Prof.ssa Daniela Crestini

           

  • Convocazione consigli di classe settembre

    AI DOCENTI

    Al personale ATA

    OGGETTO : Convocazione Consigli di classe a.s. 17/18
    Come già comunicato in sede di Collegio del 4 settembre u.s., si pubblica il calendario dei consigli di classe – con esclusione delle classi I - convocati per il mese di settembre ; la sessione si svolgerà interamente presso la sede ass.ta "Sisto V", via della Cecchina, 20.
    I consigli di classe sono convocati con il seguente o.d.g.:
    • Insediamento CdC
    • Predisposizione dei PEI e PDP
    • Varie ed eventuali

    Roma, 6 settembre 2017
    Il Dirigente scolastico
    Daniela Crestini
    : Convocazione Consigli di classe a.s. 17/18
    Come già comunicato in sede di Collegio del 4 settembre u.s., si pubblica il calendario dei consigli di classe – con esclusione delle classi I - convocati per il mese di settembre ; la sessione si svolgerà interamente presso la sede ass.ta "Sisto V", via della Cecchina, 20.
    I consigli di classe sono convocati con il seguente o.d.g.:
    • Insediamento CdC
    • Predisposizione dei PEI e PDP
    • Varie ed eventuali

    Roma, 6 settembre 2017
    Il Dirigente scolastico
    Daniela Crestini

     

    berbale cdc

    CALENDARIO CONSIGLI DI CLASSE 

    a.s. 17-18

    SETTEMBRE 2017

    LICEO ARTISTICO

                                       ORARIO

    GIORNO       

    13:00-14:00

    14:00-15:00

    15:00-16:00

    MARTEDI’ 12

    2 L A

    3 L A

    4 L A

    MERCOLEDI’ 13

    2 L B

    3 L B

    4 L B

    GIOVEDI’ 14

    2 L C

    3 L C

    4 LC

    LUNEDI’ 18

    2 L D

    3 L D

    4 L D

    MARTEDI’ 19

    3 L H

    3 L E

    4 L E

    MERCOLEDI’ 20

    2 L F

    5 L C

    5 L F

    GIOVEDI’ 21

    5 L A

    5 L B

    5 L D

    MANUTENZIONE ED ASSISTENZA TECNICA

                                       GIORNO

    ORARIO       

    LUNEDI’ 11

    8:00-9:00

    2 MAT A

    9:00-10:00

    3 MAT A

    10:00-11:00

    4 MAT A

    11:00-12:00

    5 MAT A

    12:00-13:00

    5 MAT B

  • Corsi di formazione rete di ambito

    Ai Docenti

    Agli Atti

    Oggetto: Corsi di Formazione Rete di Ambito
    Si comunica che partiranno a breve i corsi di formazione gestiti dalla rete di Ambito 9.
    La Dirigente Giulia Orsini, responsabile di Ambito per la formazione, si è resa disponibile, in caso di posti liberi, a valutare ulteriori candidature anche per quei docenti che, non conoscendo date e luoghi, non si erano resi lo scorso anno disponibili.
    I corsi saranno i seguenti:

    CORSO

    ISTITUTI

    DATE

    ORARIO

    "Didattica per competenze: quadro teorico,

    modelli, valutazione e certificazione degli apprendimenti"

    IC Parco di Veio

    20 - 21 - 22 settembre 2017

    14:30 -17:30

     

    IC Largo Castelseprio

    27 - 28 settembre- 2 ottobre

    14:30 -17:30

     

    ITCG Matteucci

    3 - 4 - 5 ottobre 2017

    14:30 -17:30

           

    "Ambienti di apprendimento: innovazione didattica, creatività e competenze digitali, pensiero computazionale, contenuti digitali"

    Il I° incontro dell'U.F. in oggetto, tenuto in forma plenaria dal prof. Roncaglia, si terrà presso il Liceo Nomentano il 14 settembre 2017, dalle ore 16 alle ore 19. 

    Le date degli altri incontri (1 o al massimo 2), che prevedono la divisione del gruppo in 4sottogruppi, saranno comunicati prossimamente (le rimanenti ore verranno effettuate in modalità online). La conclusione è prevista per la seconda settimana di ottobre 2017.

    Sedi di lavoro sottogruppi:

    IISS De Sanctis 

    2. IC via Baccano 

    3. IC C. Levi 4. LS Nomentano

    In caso adesione ad uno dei corsi si prega dare comunicazione scritta alla Dirigente entro il giorno 8 settembre 2017

    Il Dirigente Scolastico

    Daniela Crestini

  • Convocazione dei Dipartimenti didattici - serale

    Ai docenti
    Al personale ATA

    Oggetto : convocazione dei Dipartimenti didattici

    Si comunica che giovedì 14 settembre p.v., alle h. 16.00, presso la sede ass.ta "Sisto V", sono convocati i Dipartimenti didattici del Corso serale con il seguente o.d.g. :

    1. Individuazione Responsabile di Dipartimento
    2. Predisposizione delle linee di programmazione disciplinare e di prove per classi parallele
    3. Individuazione e predisposizione di progetti di Dipartimento/Area per l'inserimento nel PTOF 2016/2019
    4. Individuazione e predisposizione prove di ingresso di Italiano, Inglese e Matematica (solo classi I)
    5. Proposte relative all'aggiornamento e all'autoaggiornamento
    6. Varie ed eventuali

    Si fa presente che, se necessario ed utile, dopo una prima fase plenaria i Dipartimenti potranno articolarsi per sottoaree e/o sottogruppi; si segnala infine a tutti i Segretari dei Dipartimenti che il verbale della sessione è disponibile in formato elettronico sul sito della scuola (www.iisviasarandì.it) .

    Roma, 4 settembre 2017

    Il Dirigente Scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

     

  • Esami integrativi Liceo artistico a.s. 2017.18 – calendario prove

    Ai docenti
    Al personale ATA
    Agli studenti
    Alle famiglie

    Oggetto : Esami integrativi Liceo artistico a.s. 2017.18 – calendario prove
    Si comunica che è stato predisposto il programma relativo all'oggetto (v. Allegato 1); le prove si svolgeranno nelle giornate di venerdì 8 settembre p.v. – a partire dalle h.8.30 – e di lunedì 11 settembre p.v. - a partire dalle h. 8.00 – e si terranno tutte presso la sede ass.ta "Sisto V" di via della Cecchina 20.
    Si fa presente inoltre che nella giornata di mercoledì 6 settembre p.v., dalle h. 10.00 alle h. 12.00, sarà a disposizione presso la sede ass.ta "Sisto V" uno sportello di consulenza condotto da docenti della Commissione preposta alle operazioni di esame per consentire alle famiglie ed alle studentesse e agli studenti interessate/i di acquisire eventuali ed ulteriori informazioni/indicazioni utili al miglior svolgimento delle prove.

    Roma, 1 settembre 2017

    Il Dirigente scolastico
    prof.ssa Daniela Crestini

     

     

    PROGRAMMA OPERAZIONI DI ESAME

    GIORNO

    ORARIO

    (a partire dalle)

    DISCIPLINE

    (in ordine alfabetico)

     

    VENERDI’ 8 SETTEMBRE

     

     

    8.30

     

    Chimica - Filosofia - Fisica - Scienze - Storia dell’Arte

     

    LUNEDI’ 11 SETTEMBRE

     

     

    8.00

    Disegno geom.co e Design ind.le - Laboratorio Artistico - Laboratorio Multimediale Laboratorio Prog.ne grafica - Pittura - Scultura

  • Ingresso 2^ ora alunni

    Ai Docenti
    Agli Alunni
    Ai Genitori
    Al personale ATA

    Oggetto: Ingresso alunni in ritardo e in seconda ora

    Si comunica a tutti gli alunni che le modalità per l’ingresso in seconda ora sono le stesse dello scorso anno scolastico:

        •    gli alunni possono effettuare massimo n° 2 ingressi in seconda ora al mese (eccetto gli alunni provenienti da fuori Roma, con apposito permesso, che possono usufruire di n° 3 ingressi);
        •    gli alunni entrano nell’istituto poco prima del suono della seconda campanella, e in portineria ottengono dal tecnico preposto il permesso scritto, da consegnare al docente della seconda ora. Il tecnico stesso vidimerà il foglio di ingresso, controllando se si sono superati gli ingressi consentiti;
        •    qualora l’alunno superi il numero di ingressi consentito, se maggiorenne non potrà entrare a scuola e, se minorenne, sarà tenuto nei locali della scuola per tutto l’orario di lezione, ma non potrà accedere all’aula; l’alunno minorenne, il giorno seguente, dovrà venire accompagnato dal genitore.

    Per quanto riguarda invece l’ingresso in ritardo in prima ora per gli studenti che abitano fuori Roma, si chiarisce che il “permesso permanente” di entrata fino alle ore 8.15 è solamente una dichiarazione e un’autorizzazione fatta dal genitore, che non autorizza lo studente ad entrare in ritardo tutti i giorni, poiché il ritardo è invece da considerarsi un fatto episodico, che deve essere motivato.


                          Il Dirigente Scolastico
                       (Prof.ssa Daniela Crestini)

  • Orario settimana 5/9 ottobre 2015

    Ai docenti
    Al personale ATA
    Ai genitoriAgli alunni

    Oggetto: orario settimana dal 5 al 9 settembre 2015

    Si comunica che, nella settimana che va dal 5 al 9 ottobre, le lezioni seguiranno il segiente orario: 7.55 -12.55.

     

    Il Dirigente Scolastico

    (Prof.ssa Daniela Crestini)

  • Sportello di recupero

    AI docenti
    Al Personale ATA
    Ai genitori

    Oggetto: Disponibilità sportello di recupero

    Si comunica che il Collegio docenti del 29/9/2015 ha deliberato l'attivazione dello sportello di recupero che partirà appena sarà messa a punto l'organizzazione generale.
    A tal proposito si chiede ai docenti di comunicare la propria disponibilità ad effettuare ore di sportello alla prof.ssa Martino per la sede Sisto V ed alla prof.ssa Salvagiani per la sede Cesi

    Il Dirigente Scolastico
    (Prof.ssa Daniela Crestini)

  • Indizione elezioni organi collegiali

    Ai docenti
    Agli studenti
    Al personale ATA
    All'albo della scuola

    Oggetto: indizione elezioni organi collegiali

    Si comunica che nelle date indicate sono indette le seguenti elezioni per il rinnovo degli organi organi collegiali:

    QUALE

    CHI

    QUANDO

    CONSIGLIO D’ISTITUTO

    DOCENTI

    22 e 23 novembre 2015

    ATA

    GENITORI

    STUDENTI

    CONSIGLI DI CLASSE

    STUDENTI

    14 OTTOBRE

    GENITORI

    CONSULTA PROV.LE STUDENTI

    STUDENTI

    14 OTTOBRE

    Con successiva comunicazione fornirò ulteriori informazioni sulla presentazione delle liste.

    Roma, 28.9.2015

    IL DIRIGENTE SCOLASTICO
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Progetto Giardino sede F. Cesi

    Ai genitori

    Oggetto: Progetto di riqualificazione giardino interno sede F. Cesi

    Alcuni genitori, si sono resi disponibili e si stanno organizzando per sistemare il cortile interno della sede associata F. Cesi.
    Se qualche genitore di buona volontà volesse partecipare al progetto, può farlo attraverso la pagina contatti,  inserendo nell'oggetto: "progetto giardino-disponibilità", lo metteremo immediatamente in contatto con i responsabili del progetto.

    Il Dirigente Scolastico
    (Prof.ssa Daniela Crestini)

  • Modalità operative uscita alunni

    Ai docenti

    Oggetto: Uscita alunni al termine delle lezioni

    Si rammenta a tutti i docenti che gli alunni devono lasciare l'aula al termine delle lezioni solo dopo il suono della campanella finale.
    Anticipare l'uscita, In particolare nella sede Sisto V, potrebbe risultare pericoloso per la calca che si forma contro il cancello automatico in ferro che, al momento dell'apertura, potrebbe creare danni all'incolumità degli alunni.
    Si pregano quindi tutti i docenti di far rispettare l'orario di uscita.

    Il Dirigente Scolastico
    (Prof.ssa Daniela Crestini)

     

  • Convocazione Consiglio d'Istituto 1 ottobre 2015

    Ai componenti del C.I.

    Oggetto: Convocazione Consiglio di Istituto 

    Il giorno 1 ottobre 2015 alle ore 17.00, presso la sede Sisto V, via della Cecchina 20, è convocato il Consiglio di Istituto con il seguente ordine del giorno:

    1. Approvazione vervale precedente
    2. Eventuale surroga dei componenti
    3. Richiesta utilizzo locali scolastici
    4. Progetto PON-FSR Lazio
    5. Progetto Fondazione Roma
    6. Progetto laboratori territoriali per l'occupabilità
    7. Affidamento appalto Responsabile per la sicurezza 2015/16
    8. Variazioni programma annuale 2015
    9. Apertura nuovi indirizzi Liceo Artistico e curvature indirzzo Design
    10. Rinnovo Organo di Garanzia
    11. Innalzamento limite superiore si spesa


      Il Presidente del C.I.
      Sig.ra Bruna Piccialuti
  • Nuovo orario in vigore dal 28/9

    E' stato pubblicato, nella sezione download/orari/2015/16, l'orario per classi ed insegnanti, per la settimana dal 28/9, raggiungibile direttamente anche dal link allegato.
    Si ricorda che per il solo giorno lunedi 28, come già precedentemente comunicato, l'orario sarà  = Entrata ore 7.55      Uscita ore 11.55

    Il Dirigente Scolastico

    (Prof.ssa Daniela Crestini)

  • Elenchi corretti libri di testo 2015/16

    Si pubblicano nella sezione download/libri di testogli elenchi finali, divisi per classi, dei libri di testo per il Liceo Artistico e il Professionale dei Servizi Commerciali.
    Gli elenchi dei libri dell'indirizzo Professionale Manutenzione e Assistenza Tecnica saranno pubblicadi lunedi 28 settembre.

    Si ricorda che l'elenco dei libri di testo del primo anno di Liceo Artistico rimane invariato e quindi corrispondente a quello comunicato in classe dai docenti.
    Ci scusiamo per il disagio, dovuto esclusivamente ad un problema tecnico.

     

    Il Dirigente Scolastico
    (Prof.ssa Daniela Crestini)

     

  • Orario entrata ed uscita settimana 28/9 - 2/10

    Ai Docenti
    Ai Genitori
    Agli Alunni
    Al personale ATA

    Oggetto:orario di entrata ed uscita prossima settimana

    Si comunica che nella settimana che va dal 28 settembre al 2 ottobre, l'orario di lezione sarà il seguente:

    • Lunedi 28 settembre  = Entrata ore 7.55      Uscita ore 11.55
    • Da Martedi 29 settembre a venerdi 2 ottobre = Entrata ore 7.55      Uscita ore 12.55

    Si raccomanda di consultare nel fine settimana il sito della scuola per controllare la nuova scansione oraria.

    Il Dirigente Scolastico
    (Prof.ssa Daniela Crestini)

  • Convocazione collegio docenti 29/9

    Del 22-09-2015
    Ai Docenti
    Al personale ATA
    Oggetto: Convocazione Collegio Docenti
    Il giorno 29 settembre alle ore 15.30 presso la sede Sisto V è convocato il Collegio Docenti con il seguente ordine del giorno:
    1. Approvazione Verbale precedente collegio
    2. Comunicazioni Dirigente Scolastico
    3. Nomina Funzioni Strumentali
    4. Nomina membri Comitato di Valutazione
    5. Nomina tutor docenti in anno di formazione
    6. Nomina membro commissione POF
    7. Piano Annuale Attività Docenti
    8. Approvazione POF 2015/16 eLinee di indirizzo PTOF 2016-2019
    9. Nomina Commissione prove Invalsi
    10. Nomina Commissione elettorale
    11. Approvazione criteri per attribuzione voto di condotta
    12. Attivazione sportelli di recupero
    13. Istituzione Commissione tecnica
    14. Iscrizione terza volta alunna Giulia Pietrangeli
    15. Varie ed eventuali

    La chiusura del Collegio è prevista per le ore 18.00

    Si comunica inoltre che, nella sezione download/verbali collegio docenti, è stato pubblicato il verbale n° 4 di settembre 2015, di cui alleghiamo link, scaricabile per la sola componente "docenti". Se non visualizzate il verbale è perché non avete validato la vostra iscrizione sul sito.

    Il Dirigente scolastico
    (Prof.ssa Daniela Crestini)

  • Errata corrige libri di testo

    Oggetto: Errata corrige libri di testo 2015/16 -

    Si avvisano studenti e genitori che, per una svista, ci sono alcuni errori nell'elenco dei libri di testo pubblicato il 23 settembre, che pertanto è stato eliminato dal sito.
    Scusandoci dell'inconveniente, chiediamo a chi avesse già scaricato l'elenco sbagliato di non considerarlo attendibile e aspettare invece la pubblicazione della versione corretta.
    Si fa presente comunque, che i docenti in classe potranno dare conferma agli studenti anche a voce sui libri effettivamente adottati.

    ll  Dirigente Scolastico
    (Prof.ssa Daniela Crestini)

     

  • Coordinatori di classe 2015/16

    Del 22-09-2015

    AI DOCENTI

    Oggetto: Coordinatori di classe

    Si inoltra lista coordinatori di classe anno scolastico 2015-15

     COORDINATORI
    FUSCO
    QUICI
    MESCIA
    RUFINI
    SIMONETTI
    BASILI
    LERTERI
    CLASSI
    1A
    1B
    1C
    1D
    1E
    1F
    1 MATA
    COORDINATORI
    PANTELLINI
    BARNABA
    FORTUNA
    SANTINI
    ROSSI
    PALUZZI
    MAZZONE
    VILLA
    SALVAGIANI
    D’ALIESIO
    CECCARELLI
    GATTI
    GIANIORIO
    MAFFI
    SALES
    RITAROSSI
    MARTINO
    BONANNI
    MAZZOLI
    COCCIA
    ESPOSITO
    ANTONELLI
    CLASSI
    1MATB
    2A
    2B
    2C
    2D
    2E
    2MAT
    3 A
    3B
    3C
    3D
    3F
    3MAT
    4 A
    4B
    4C
    4MATA
    4MATB
    5SCA
    5SCB
    5SCC
    5MAT

    SERALE

    COORDINATORI
    BARRO
    RAPISARDA
    MARINO
    RANUCCI
    CLASSI
    2S
    3S
    4S
    5S

    Il Dirigente Scolastico
    (Prof.ssa Daniela Crestini)

  • Entrata in 2° ora - Orario provvisorio

    22-09-2015

    AGLI STUDENTI
    AI GENITORI
    AI DOCENTI
    AL PERSONALE ATA

    Oggetto: Entrate in 2° ora – Orario provvisorio

    In considerazione del tempo-scuola già piuttosto ridotto, si comunica che durante il periodo dell'orario provvisorio a quattro ore (8.30-12.30) non saranno ammessi ingressi in seconda ora. Eventuali necessità relative a visite o analisi, per essere autorizzate, dovranno essere comunicate in anticipo ai docenti dello staff di Presidenza di ciascuna sede (proff. Orazietti, Martino e Gianiorio per la sede Sisto V, proff. Maffi, Simonetti e Starace per la sede Cesi).

    Il Dirigente Scolastico
    (Prof.ssa Daniela Crestini)

  • Avviso di pubblicazione Risultati gara

    In riferimento al bando di gara per affidamento servizio assistenza specialistica anno scolastico 2015/2016Gara ex art. 20 e 57 L.gs. 163/2006,  l' I.I.S. di Via Sarandì  11 comunica che si è proceduto alla relativa aggiudicazione.
    Il provvedimento è consultabile e/o scaricabile nella Sezione Albo Pretorio di questo sito, raggiungibile anche dal link in questa pagina.

    Il Dirigente Scolastico
    (Prof.ssa Daniela Crestini)

  • Assemblea sindacale 25/09

    Ai Genitori 
    Ai Docenti 
    Agli studenti 
    Al Personale ATA 

    Prot. 3417/1H  del 21/09/2015 

    Circolare 125

    Oggetto: Assemblea sindacale

    La componente RSU di questo Istituto indice un'assemblea sindacale in orario di servizio, destinata al personale docente il giorno 25 settembre 2015, dalle ore 11.30 alle ore 13.30, presso l'aula magna della sede Sisto V in via della Cecchina 20, con il seguente O.D.G.:

    - Criticità delle legge sulla Buona Scuola

    Gli studenti usciranno alle ore 11.20.

    Si comunica che saranno presenti i rappresentanti territoriali  dei sindacati scuola.

     

    Il Dirigente scolastico

    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Orario provvisorio dal 21/09

    Ai Genitori 
    Ai Docenti
    Agli Studenti
    Al personale ATA

    Oggetto: orario provvisorio sedi associate

    Si pubblica nella sezione download/orari/orari 2015/16,  l'orario provvisorio (classi e docenti), per entrambi le sedi associate che sarà in vigore nella settimana dal 21/09 al 25/09.
    Ulteriori variazioni di orario per le settimane a seguire, saranno prontamente comunicate tramite il sito.

    La Dirigenza

  • Avviso: apertura segreteria didattica sede F. Cesi

    Ai Genitori 
    Ai Docenti
    Agli Studenti

    Oggetto: Apertura ufficio di segreteria didattica sede F. Cesi

    Si comunica alle componenti in oggetto che, a partire da Lunedì 21 settembre, presso la sede associata Federico Cesi di via Sarandì 11, sarà funzionante un ufficio di segreteria didattica con orario 8.00-15.00.

    Roma 18 settembre 2015

    Il Dirigente Scolastico
    (Prof.ssa Daniela Crestini)

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Codici Meccanografici IIS "Via Sarandì 11"

LICEO ARTISTICO
( F.CESI - SISTOV ) codice = 
RMSL023014

   

ISTITUTO TECNICO MECCANICA-MECCATRONICA
( SISTO V ) codice =  
RMTF023019  MA PER PROBLEMI TECNICI, UTILIZZARE RMRI02301C

ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE
( SISTO V SERALE ) codice = 
RMRI02350R