Questo sito utilizza cookie tecnici, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

CIRCOLARI

GLHO novembre 2019 - integrazione o.d.g.

AI DOCENTI

 

ALLE FAMIGLIE

 

p.c. ALLA CLASSI

p.c. AL PERSONALE ATA

Oggetto: GLHO novembre 2019 - integrazione o.d.g.

In vista della imminente sessione dei GLHO, si comunica che l’o.d.g. previsto risulta integrato con il punto 5 “ Risorse assegnate all’alunno per Assistenza Specialistica e/o Sensoriale e/o per Assistenza di base”; nel formulare la voce di verbale corrispondente al suddetto punto, occorrerà inserire le seguenti diciture :

“In base alla Determina Dirigenziale della Regione Lazio n. G04340 del 9/4/2019 (Assistenza Specialistica generica)” oppure “Determina Dirigenziale della Regione Lazio n. G06464 del 14/5/2019 (Assistenza Disabilità Sensoriali”, all’alunno/a sono state assegnate ore di assistenza n. <<omissis>> svolte dall’assistente/dagli assistenti sig./sigg. <<omissis>> con le seguenti modalità di attuazione <<omissis>>” (modalità d’intervento, materie, osservazioni, eventuali proposte e criticità, indicare tipo assistenza: generica, W.O.C.E., sensoriale…); “lo/a stesso/a alunno/a ha diritto all’assistenza di base come richiesto dall’ ASL di competenza” (ove prevista)

Si fa presente che , durante la presentazione del servizio di Assistenza, è necessario far firmare ai/al genitori/e degli alunni che beneficiano di tale servizio un’informativa per il trattamento dei dati personali, il cui modello sarà inserito nella modulistica, assieme a quello del verbale del primo GLHO aggiornato, sul sito dell’Istituto.Si ricorda inoltre di far firmare eventuali altre dichiarazioni dei genitori riguardanti il sostegno (accettazione dei PEI differenziato, autorizzazione ad uscite nel quartiere o altre attività)

Si raccomanda, infine, di redigere il verbale in duplice copia: una da lasciare nel fascicolo dell’alunno/a e l’altra da depositare: per la sede di via Sarandì ,in un faldone ad hoc nel Laboratorio di sostegno al primo piano; per la sede di via della Cecchina, in apposita cartellina in Vicepresidenza.

Roma, 8.11.2019

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Daniela Crestini

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

Ai sensi dell’art. 3 c. 2, del D. Lgs 39/93

Newsletter Sarandì

Iscriviti, sarai aggiornato sulle iniziative della scuola.

Contattaci

Per qualsiasi informazioni sulla nostra offerta formativa puoi contattarci a:

  • Tel.Sisto V  06 12112 3505  
  • Tel. Federico Cesi  06 12112 3524

Per qualsiasi altro tipo di richiesta, contattare la segreteria:

Codici Meccanografici IIS "Via Sarandì 11"

LICEO ARTISTICO
( F.CESI - SISTOV ) codice = 
RMSL023014

   

ISTITUTO TECNICO MECCANICA-MECCATRONICA
( SISTO V ) codice =  
RMTF023019  MA PER PROBLEMI TECNICI, UTILIZZARE RMRI02301C

ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE
( SISTO V SERALE ) codice = 
RMRI02350R