Questo sito utilizza cookie tecnici, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

CIRCOLARI


  • 24 mesi ATA - Avvio procedure per Graduatorie 2018/19

    Oggetto: 24 mesi ATA - Avvio procedure per Graduatorie 2018/19

     

    Trasmettiamo, in allegato, la nota prot. 11117 del 27/02/2017 con la
    quale il MIUR  invita i Direttori USR (ad esclusione di quelli della
    regione Valle d'Aosta e delle province autonome di Trento e Bolzano)
    a indire i concorsi per titoli (24 mesi) per i profili professionali
    del personale ATA dell'area A e B  entro il 20 marzo 2018.

    Si ricorda che:

    i modelli di domanda B1, B2, F e H andranno trasmessi mediante
        raccomandata A/R o tramite PEC oppure consegnati a mano
        all'Ambito Territoriale della provincia di interesse entro i
        termini previsti dal bando
      • i modelli di seguito indicati saranno resi disponibili con
        successiva nota
            - Allegato B1 - modello domanda d'inserimento nelle graduatorie
            - Allegato B2 - modello domanda di aggiornamento delle graduatorie
            - Allegato F - rinuncia all'attribuzione di rapporti di lavoro a
    tempo determinato
            - Allegato H - attribuzione della priorità nella scelta della sede

    il modello allegato H previsto per coloro che  intendono usufruire
        dei benefici della legge 104/92 art. 21 e dell'art. 33, commi
        5,6,7 è integrativo e non sostitutivo della dichiarazione resa
        dal candidato nei moduli di domanda B1 e B2;

      • il modello di domanda allegato G di scelta delle istituzioni
        sarà compilabile solo tramite istanze on line; i tempi saranno
        comunicati con successiva nota;

    le dichiarazioni concernente i titoli di riserva, i titoli di
        preferenza di cui alle lettere M, N, O R e S nonchè le
        dichiarazioni  concernenti l'attribuzione della priorità nella
        scelta della sede di cui agli artt. 21 e 33 commi 5,6 e 7 della
        legge 104/92 devono essere necessariamente riformulate dai
        candidati che presentino domanda di aggiornamento della
        graduatoria permanente, in quanto trattasi di requisiti che, se
        non riconfermati, si intendono non più posseduti.

    Nella nota si sottolinea che coloro che hanno presentato istanza di
    depennamento dalle graduatorie permanenti provinciali per iscriversi
    nelle graduatorie di istituto di terza fascia di diversa provincia,
    possono  presentare domanda di inclusione nelle graduatorie
    provinciali permanenti della provincia per cui hanno presentato
    domanda di iscrizione nella terza fascia delle graduatorie di
    istituto.

    La Segreteria Territoriale

     

  • Periodo di formazione e prova per. docente: nuovo calendario

    Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
    Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio - Direzione Generale - Ufficio IV
    Personale Scolastico - Formazione del Personale Scolastico - Innovazione Tecnologica

    MIUR.AOODRLA.REGISTRO UFFICIALE(U).0007024.28-02-2018

    Ai
    Dirigenti delle istituzioni scolastiche delle province di Roma, Rieti e Viterbo
    Ai
    Docenti tutor degli insegnanti neoassunti in periodo di formazione e prova nell’a.s. 2017/18 delle province di Roma, Rieti e Viterbo
    LORO SEDI
    Oggetto: Periodo di Formazione e di prova per il personale docente ed educativo - anno scolastico 2017-2018. Attività di formazione per i docenti tutor. Nuovo calendario incontri formativi.
    A causa delle avverse condizioni climatiche e della conseguente sospensione delle attività didattiche presso l’Università degli Studi Roma Tre, nei giorni di 26 e 27 febbraio u.s., la prevista formazione dei docenti tutor, ha subito, per tali giorni, un inevitabile differimento.
    Il nuovo calendario degli incontri formativi sarà pertanto il seguente:

    • 28 febbraio h. 16-19 (confermato);
    • 7 marzo h. 16-19 (confermato);
    • 5 marzo h. 16-19 (come recupero dell’incontro già previsto per il 26 febbraio);
    • 8 marzo h. 16-19 (come recupero dell’incontro già previsto per il 27 febbraio).

    L’Università Roma Tre, provvederà all’invio di una mail ai docenti interessati, per gli aggiornamenti sulle nuove date.
    Si allega alla presente l’elenco dei partecipanti - iscritti presso l’Università Roma Tre - già trasmesso da questo Ufficio con nota prot. 5971 del 19 febbraio 2018.
    Nel ringraziare per la cortese collaborazione, si invitano le SS.LL. a notificare la presente comunicazione al personale interessato.

    IL DIRIGENTE
    Rosalia Spallino

  • Viaggi di Istruzione 2017-18

    Agli Alunni
    Alle Famiglie
    Ai Docenti
    Agli Atti

    Oggetto: Viaggi di Istruzione 2017-18
    Si comunica che è stata effettuata la selezione tramite Bando di Gara D.lgs 50/16 delle agenzie che forniranno il servizio Viaggi di Istruzione a.s. 2017 -18.
    E' stata selezionata la compagnia New Distance per il Viaggio a Budapest ( classi 3°-4° e 5°)- costo euro 347 ; la suddetta Agenzia ha fornito le seguenti possibili date:

    06 / 10 APRILE VOLO ALITALIA 50 POSTI
    10 / 14 APRILE VOLO ALITALIA 50 POSTI
    14 / 18 APRILE VOLO ALITALIA 50 POSTI
    15 / 19 APRILE VOLO ALITALIA 50 POSTI
    18 / 22 APRILE VOLO ALITALIA 50 POSTI
    E' stata selezionata la compagnia Competition Travel per i viaggi in Sicilia e a Torino (classi 1° e 2°) che ha fornito come possibile il periodo tra il 4 ed il 20 di aprile 2018, dovendo ancora valutare il numero effettivo di partecipanti.
    Viaggio in Sicilia costo euro 325
    Viaggio a Torino costo euro 242
    Al fine di avere certezza del periodo, relativamente al numero di alunni, si esortano tutte le Famiglie che hanno intenzione di far partecipare i ragazzi al viaggio di Istruzione a versare una caparra di euro 50 tramite C.C. postale sul conto n. 24891012 o tramite bonifico bancario all'Istituto IBAN IT44W0760103200000024891012 e consegnare ricevuta dello stesso alla vicepresidenza IMPROROGABILMENTE entro il giorno 7 marzo 2018 con la causale "Viaggio di Istruzione 2018, destinazione......"
    Al fine di rendere note a tutte le Famiglie le modalità del Viaggio si allegano le proposte delle agenzie di Viaggio con modalità di viaggio, di soggiorno e di assicurazione.
    Roma 28.02.2018
    Il Dirigente Scolastico
    Daniela Crestini

     

  • Assemblee sindacali Snals

    Si comunica che le assemblee sindacali indette dal sindacato SNALS sono rinviate a data da destinarsi.

    La Dirigenza

  • Collegio docenti 1 marzo p.v. - rinvio

    A TUTTI I  DOCENTI
    AL PERSONALE ATA

    Oggetto :  Collegio docenti 1 marzo p.v. - rinvio

    Si comunica a tutte le componenti in indirizzo che il Collegio in oggetto è rinviato a data da destinarsi.

    Roma, 27 febbraio 2018

    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • chiusura sedi associate anche martedì 27/02

    Resteranno chiuse anche martedì 27 febbraio, le scuole di ogni ordine e grado, sul territorio di Roma. È quanto previsto in un’ordinanza sindacale firmata oggi. Il provvedimento si è reso necessario dopo i bollettini diffusi dalla Protezione civile regionale: previste gelate molto intense e un forte abbassamento della temperatura.

    la dirigenza

  • chiusura scuola lunedì 26 febbraio emergenza maltempo

    A causa del maltempo e dell'allerta neve nella Capitale. "È stata firmata l'ordinanza sindacale che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, sul territorio di Roma per lunedì 26 febbraio". Le due sedi associate rimarranno chiuse.

    La Dirigenza

  • Consultazione nel registro elettronico delle Programmazioni disciplinari individuali

    Ai Genitori

    Agli alunni

    Al Personale ATA

     

     

    Oggetto: Consultazione nel registro elettronico delle Programmazioni disciplinari individuali

     

     

    A partire dal 1 marzo p.v. genitori ed alunni potranno consultare nel proprio registro elettronico le programmazioni disciplinari individuali delle varie materie del corso di studi.

    Le programmazioni sono state inserite nel menu Materiale Didattico – Gestione Materiale nella cartella denominata PROGRAMMAZIONE INDIVIDUALE DISCIPLINARE DI ……… ( nome materia ).

    È necessario selezionare il nominativo del docente di interesse.

     

     

     

    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Inserimento nel registro elettronico delle Programmazioni disciplinari individuali

    Ai docenti

    Si invitano i docenti di tutte le discipline a voler procedere al celere inserimento, entro il 28 febbraio p.v., delle programmazioni disciplinari individuali sul proprio registro elettronico personale, ciò al fine di renderle disponibili per la opportuna consultazione agli studenti ed alle loro famiglie..

    Tali programmazioni, già suo tempo inviate on-line al Nostro Istituto, dovranno essere caricate nel proprio registro elettronico personale nel menu Materiale Didattico – Gestione Materiale procedendo secondo le seguenti istruzioni.

    1^ fase

    • accedere al proprio registro personale
    • selezionare la classe d’interesse
    • nel menu registro docente cliccare sulla voce programmazione
    • successivamente cliccare nel menu Materiale didattico, voce Gestione Materiale
    • cliccare sulla voce +Nuova cartella ( in verde ) denominandola PROGRAMMAZIONE INDIVIDUALE DISCIPLINARE DI ……… ( nome materia )
    • sempre in tale schermata cliccare sulla voce Condivisione ( in azzurrino, a fianco a dati cartella )
    • nella prima voce Condivisa con i docenti delle classicliccare sulla classi interessate – ad es., se ho selezionato in apertura registro la 4E scegliere la classe 4E fra le classi d’istituto che compaiono )
    • successivamente nella voce Condivisa con gli alunni delle mie classi selezionare tutte le proprie classi di appartenenza per poter rendere visibile agli alunni le programmazioni inserite
    • procedere al salvataggio cliccando sul pulsante Salva.

    2^ Fase

    • Sotto la voce Cartelle comparirà l’elenco della cartella creata in precedenza: cliccarci sopra
    • Apparirà a destra, in verde, una voce Nuovo Contenuto: cliccarci sopra
    • Nella successiva voce Descrizione digitare PROGRAMMAZIONE DISCIPLINARE DI …….. ( nome materia e classe )
    • A questo punto od effettuare una operazione di copia ed incolla dei contenuti della programmazione oppure digitare l’indirizzo di un link dove poter scaricare la programmazione dopo aver premuto Collegamento esterno oppure - consigliato e più rapido – cliccare sulla voce Allegato e far caricare al registro il proprio file dopo averlo selezionato
    • Infine salvare cliccando sulla voce Salva.
    • L’inserimento così effettuato apparirà a video.

    Il singolo utente/alunno o famiglia potrà così visualizzare e scaricare dal proprio registro elettronico, accedendo alla voce Materiale Didattico, la programmazione d’interesse.

    Si rammenta, inoltre, che tale procedura è utilizzabile per inserire e far condivider agli alunni qualsiasi tipo di materiale didattico possa tornare utile alla classe od al singolo alunno.

    Si ringrazia per la fattiva e celere collaborazione che i docenti non mancheranno di fornire.

    Per supporto rivolgersi al prof. Starace per la sede ass. Cesi ed alla prof.ssa Biasol per la sede ass. Sisto V.

     

     

    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Convocazione Assemblea studentesca di Istituto 23/2

    AI DOCENTI
    AL PERSONALE ATA
    AGLI STUDENTI
    ALLE FAMIGLIE

    Oggetto : convocazione Assemblea studentesca di Istituto
    Si comunica che venerdì 23 febbraio p.v., su richiesta della componente studentesca, è stata concessa l'Assemblea in oggetto .
    La giornata sarà così articolata:
    • h. 8.00/ 8.30 : appello
    • h. 8.30 / 10.45 : attività della "Settimana dello studente"
    • 10.50 : contrappello
    • h. 11.00 : apertura dei lavori dell'Assemblea di istituto con il seguente o.d.g.:
    1. "Settimana dello studente": consuntivo dell'esperienza
    2. Varie ed eventuali.

    Alla fine dei lavori, le/gli studentesse/studenti potranno lasciare la scuola.
    Si fa presente che l'appello e il contrappello saranno effettuati dai docenti del GRUPPO A.

    Roma, 21.02.2018
    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Pubblicazione avviso per selezione esperti progetto FSE PON " La scuola siamo noi!"

    Ai docenti
    Al personale ATA
    Agli studenti
    Alle famiglie
    A tutti gli interessati

    Oggetto : pubblicazione Avviso alle associazioni, societa' ed enti esterni per esperto e Avviso al personale interno per selezione di tutor e figure agg.ve - progetto FSE PON " La scuola siamo noi!"

    Si comunica che sull'Albo pretorio dell'Istituto sono stati pubblicati gli Avvisi in oggetto; i suddetti Avvisi riferiscono al Modulo " Roma città aperta all'arte e ai giovani - I muri della mia città " (Area : "Laboratorio creativo e artigianale per la valorizzazione delle vocazioni territoriali"), inserito nel progetto "La scuola siamo noi!", prot. n. AOODGEFID/31703 del 24.07.2017 – codice identificativo 10.1.1A -FSE PON-LA-2017-73, prot. AOODGEFID 28610.

    Roma, 21 febbraio 2108

    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Avviso per l’avvio della procedura di selezione di Esperti e Tutor per la realizzazione del progetto “Oltre Scuola” I.C. via Val Maggia

    Si rende scaricabile avviso pubblico IC Via Val Maggia per la selezione di esperti per il progetto "Oltre Scuola.

    La Dirigenza

     

  • Evento - Aule laboratorio disciplinari

    Ho il piacere di invitarvi a questo evento organizzato in collaborazione con l'Indire per il giorno 27 febbraio.
    E' riservato ai DS e al team digitale.
    Chi fosse interessato deve iscriversi aprendo il programma allegato.
    Di seguito l'invito inviato già alle mail delle scuole.
    "Indire, in collaborazione con l’ ITTS Alessandro Volta di Perugia e Med Store, organizza un evento formativo in data 27 febbraio 2018 c/o l’Istituto Comprensivo Via Baccano Roma; in questo contesto verranno presentati il movimento delle Avanguardie Educative e un’idea di una delle 22 scuole costituenti, aule laboratorio disciplinari.

    Nel pomeriggio saranno attivati 2 tipologie di workshop:

    -leadership educativa, riservato ai dirigenti scolastici
    -metodologie didattiche/coding, riservato ai team digitali

    alla fine della giornata verrà rilasciato un attestato di presenza.
    Per effettuare la registrazione vai al link allegato.

    ISCRIZIONE

    L’invito, sia per la mattinata e i workshop pomeridiani, è rivolto ai Dirigenti Scolastici e ai Team Digitali.

    Certo di un Vostro riscontro, porgo un cordiale saluto.

    Ps: le iscrizione saranno aperte ad un numero massimo di 80 partecipanti

    Spero possiate partecipare!
    Un caro saluto
    Dott.ssa Cinzia Pecoraro
    Dirigente Scolastica IC Via Baccano

     

  • Periodo di Formazione e di prova per il personale docente ed educativo - anno scolastico 2017-2018. Attività di formazione per i docenti tutor

    Oggetto: Periodo di Formazione e di prova per il personale docente ed educativo - anno
    scolastico 2017-2018. Attività di formazione per i docenti tutor. Avvio attività.

     

    Si fa seguito a quanto comunicato da questo Ufficio con nota prot. 4882 del 9 febbraio u.s. e si forniscono indicazioni relative all'avvio delle attività di cui all'oggetto.

    Questo Ufficio, in raccordo con l'Università degli Studi di Roma Tre e l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale, come da indicazioni fornite, ha provveduto alla ripartizione dei docenti tutor iscritti dalle scuole, nelle date preventivamente comunicate.
    Si allegano a tal fine gli elenchi dei docenti tutor in formazione comprensivi delle date e dei luoghi di svolgimento.
    Nel corso degli incontri verranno fornite ai docenti tutte le informazioni per l'accesso alle risorse online per le attività di studio e approfondimento, ad integrazione delle attività in presenza.
    Per eventuali informazioni relative agli incontri e all'attività formativa i docenti potranno far riferimento ai seguenti recapiti forniti dagli Atenei:

    Università agli Studi di Roma Tre - Dipartimento di Scienze della Formazione
    Referenti: Prof. Massimiliano Fiorucci, Prof. Giovanni Moretti
    email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale
    Referenti: Prof. Giovanni Arduini, Prof.ssa Diletta Chiusaroli
    email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - telefono: 0776/2993456 - 0776/2993421

    Sedi degli incontri:
    • Università agli Studi di Roma Tre - Dipartimento di Scienze della Formazione

    Via Principe Amedeo, 184, 00185 Roma - Aula Magna, I piano, ore 16.00-19.00
    • Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale

    Campus Folcara, Viale dell'Università - 03043 Cassino (FR) Aula B.0.10, ore 15,00-18,00

    Nel ringraziare per la cortese collaborazione, si invitano le SS.LL. a notificare la presente comunicazione al personale interessato.

    IL DIRIGENTE
    Rosalia Spallino

     

  • Corsi pomeridiani - settimana dello studente 19-23 febbraio 2018

    Agli Alunni
    Alle Famiglie
    Ai Docenti
    Al personale ATA
    Agli Atti

    Oggetto: Corsi pomeridiani - settimana 19-23 febbraio 2018
    Si comunica a tutti le componenti in indirizzo che dal 19 al 23 febbraio 2018, in occasione della settimana dello Studente, i corsi pomeridiani si terranno con il seguente orario:

    GIORNO

     

    CORSI ORARIO

    MARTEDI’

    20 FEBBRAIO

    WEB RADIO - sede via Sarandì 14.00-16.00
    RESTAURO - sede via Sarandì 14.00-16.00
    MOTION GRAPHICS - sede via Sarandì 14.00-16.00
    TRINITY - sede via Sarandì dalle 15 in poi, secondo l’orario usuale
    ROBOTICA - sede via della Cecchina SOSPESO

    MERCOLEDI’

    21 FEBBRAIO

    RESTAURO - sede via della Cecchina 14.00-16.00

    GIOVEDI’

    22 FEBBRAIO

    TEATRO - sede via della Cecchina 14.00-16.00
    LABORATORIO MUSICALE - sede via Sarandì 14.00-16.00
    WEB RADIO - sede via Sarandì 14.00-16.00
    TRINITY - sede via della Cecchina dalle 15 in poi, secondo l’orario usuale

    Il Dirigente Scolastico

    Daniela Crestini

  • Settimana dello Studente / 19 – 23 febbraio pp.v. v. - Programma attività

    AI DOCENTI
    AL PERSONALE ATA
    AGLI STUDENTI
    ALLE FAMIGLIE

    OGGETTO : Settimana dello Studente / 19 – 23 febbraio pp.v. v. - Programma attività
    Dando seguito alla circolare n° 42, del giorno 8 febbraio u.s., si pubblica il calendario delle attività previste durante l'iniziativa in oggetto (v. allegato). Nel ricordare che per gli studenti non saranno ammesse entrate posticipate ed uscite anticipate per tutto il corso della settimana sopra indicata, si precisa che i docenti seguiranno il consueto orario di servizio; i docenti in servizio alla VI e VII ora anticiperanno il proprio orario in proporzione.

    Roma, 16.02.2018

    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • PON Inclusione – Modulo "Innovazione tecnologica tra creatività e professionalità

    AI DOCENTI

    AGLI STUDENTI

    ALLE FAMIGLIE

    AL PERSONALE ATA

    Oggetto : PON Inclusione – Modulo "Innovazione tecnologica tra creatività e

    professionalità" - inizio attività

    Si comunica che venerdì 16 febbraio p.v., dalle h.15.00 alle h.17.00, presso la sede associata di via della Cecchina, inizieranno le attività in oggetto; il Modulo - di cui in allegato si forniscono gli elementi essenziali - si svolgerà nel Laboratorio "Fondazione Roma" e sarà condotto dai proff. R.Agostinelli e L. Riscica come esperti e dal prof. S. Rezza come tutor.

    Roma, 14 febbraio 2018

    Il Dirigente scolastico

    Prof.ssa Daniela Crestini

    Firma autografa sostituita a mezzo stampa

    ALLEGATO

    TIPOLOGIA

    MODULO 

    TITOLO MODULO E DESCRIZIONE

    DESTINATARI 

    Ore  

    Innovazione didattica e digitale

    “Innovazione tecnologica tra creatività e professionalità”

    Il modulo vuole proporre, mettendo al centro l’Innovazione tecnologica, un approccio didattico attivo, costruttivo, collaborativo, autentico ed intenzionaleNel contesto appena descritto le tecnologie – attraverso l’utilizzo di software legati al Disegno/Progettazione/Animazione 3D (Autodesk Inventor) e all’Autocad -  diventeranno strumenti capaci anche di supportare e facilitare la collaborazione e la socializzazione, migliorando così l’esperienza di apprendimento degli studenti e, nello stesso tempo, il loro rapporto con la scuola. Importante il fatto che il gruppo da individuare e coinvolgere venga costituito sia da studenti del Liceo artistico che dell’Indirizzo di Man.ne ed ass.nza tecnica, questo con l’obiettivo di promuovere l’integrazione e lo scambio di esperienze personali, formative e di orientamento postscolastico spesso molto diverse, visto che questi programmi di disegno computerizzato assistito sono utilizzati da professionisti come architetti, designer e ingegneri, ma anche da disegnatori meccanici ed elettronici.  

    27 studenti

    30h

  • Avviso ricevimento prof.ssa Maffi

    Causa visita didattica con le classi  3 A e 5 A , la Prof.ssa Anna Maffi riceve giovedì 15 febbraio nvece che mercoledì 14, sempre dalle 09.50 alle 10.45.

  • Apertura buste Gara viaggi di istruzione

    Apertura buste Gara viaggi di istruzione e servizio pullman anno 2018

    Si comunica che è stata pubblicata all'albo pretorio dell'Istituto la data di apertura pubblica delle buste di Gara relative a viaggi di istruzione e servizio pullman anno 2018. Si specificano in tale pubblicazione orario e sede.

  • Iscrizioni in ritardo - avviso

    Si comunica che fino al giorno 14 febbraio 2018 tutti coloro che non hanno effettuato l'iscrizione on line possono iscriversi presso la segreteria della scuola.
    Le iscrizioni riprenderanno il 2 marzo 2018 presso entrambe le sedi dell'Istituto sempre per gli alunni della scuola secondaria di primo grado che non hanno potuto effettuare l'iscrizione on line.
    il Dirigente Scolastico
    Daniela Crestini"

  • convocazione assemblea rappresentanti di classe

    Ai docenti
    Al personale ATA
    Agli studenti
    Alle famiglie

    Oggetto : convocazione Assemblea dei rappresentanti di classe

    Si comunica che martedì 13 febbraio p.v., dalle h. 9.50 alle 11.50, è convocata un'assemblea delle/degli studentesse/studenti rappresentanti di classe con il seguente o.d.g. :

    1. Preparazione "Settimana dello studente" - lunedì 19 / venerdì 23 febbraio pp.vv..
    2. Varie ed eventuali

    Roma,12 febbraio 2018

    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Corso di formazione "I disturbi dell'apprendimento e i BES"

    Ai Docenti
    Alle famiglie
    Al personale ATA

    Oggetto:Corso di formazione "I disturbi dell'apprendimento e i BES"

    Si comunica che in data MARTEDÌ 20 FEBBRAIO 2018, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, presso la sede di Via della Cecchina 20, inizierà il corso di formazione in oggetto tenuto dalla Dott.ssa Rea(logopedista e psicoterapeuta dell'IdO). Il corso prevede altri tre incontri da tre ore ciascuno (15.00/18.00), secondo il seguente calendario:

    II UNITA’ III UNITA’ IV UNITA’
    MERCOLEDÌ 14 MARZO MARTEDÌ 20 MARZO MARTEDÌ 10 APRILE

    Il corso è aperto anche ai genitori e a persone esterne; a tutti i partecipanti sarà rilasciato l'attestato di partecipazione. Si fa presente che i costi del Corso sono a carico degli iscritti; per il pagamento dovuto, i docenti potranno utilizzare la Carta del docente.

    Per adesioni e informazioni rivolgersi alla prof.ssa Rossella Martino (sede ass.ta di Via della Cecchina).

    Roma 09/02/2018

    Il Dirigente scolastico

    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Nuove iscrizioni: annullato l'open day di domenica 11 febbraio

    Si comunica che l'open day previsto per domenica 11 febbraio è definitivamente sospeso. Si ricorda a chi non  avesse ancora provveduto all'iscrizione del proprio figlio/a che sarà possibile farlo anche tardivamente, con modalità che comunicheremo presto sul nostro portale.
    Chi volesse invece visitare le sedi associate e le loro attrezzature laboratoriali, potrà farlo anche durante la settimana, compatibilmente con le attività e l'organizzazione scolastica. Per ulteriori informazioni si può scrivere a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure utilizzare il form contatti della scuola.

    Lo staff orientamento scolastico

  • Rettifica termine ultimo bando gara viaggi istruzione

    Bando di gara Viaggi di Istruzione e servizio Pullman:
    A rettifica notizie inserite nel bando di gara Viaggi di Istruzione e servizio Pullman, prot n.4803 e 4805   dell' 11.12.2018 si comunica che il termine ultimo per la consegna delle Buste contenenti le offerte è stata spostata a lunedì 12 .02.2018 ore 12.00
    A breve verrà data comunicazione relativa  alla data di apertura delle stesse.

    Il Dirigente scolastico
    D. Crestini

  • Orario alunni settimana dello studente 2018

    Ai Docenti
    Al personale ATA
    Agli Atti

    Oggetto: Orario alunni settimana dello studente 2018
    Durante la Settimana dello Studente che, come precedentemente comunicato, avrà luogo dal 19 al 23 febbraio 2018 l'orario che tutti gli alunni dovranno seguire sarà il seguente:
    Ingresso: ore 8.00 (l'ingresso potrà avvenire fino alle ore 8.30). Gli alunni, dalle ore 8.00 alle ore 8.30, dovranno recarsi nella propria aula ed effettueranno l'appello con i docenti della prima ora che si fermeranno in aula fino alle ore 8.30. Si precisa che, nella settimana suddetta, nessun alunno potrà entrare oltre le ore 8.30.
    Alle ore 8.30 avranno inizio le attività (sportelli di recupero e attività formative di altro tipo), gli alunni saranno tenuti a partecipare alle attività concordando la loro partecipazione con gli alunni responsabili di sede.
    Ore 10.30 - 10.50 Ricreazione
    Ore 12.50 Contrappello nella propria aula con i docenti della sesta ora.
    Ore 13.00 Uscita per tutti gli alunni
    Il Dirigente Scolastico
    Daniela Crestini

  • Aggiornamento/inserimento graduatorie interne a.s. 2017/2018

    Ai Docenti di ruolo
    Al Personale ATA di ruolo

    Oggetto: aggiornamento/inserimento graduatorie interne a.s. 2017/2018

    Si comunica a tutti i docenti di ruolo e a tutto il personale ATA di ruolo che entro il 23 febbraio 2018, presso la segreteria di Via della Cecchina, va compilato/a e consegnato/a il modello per l'aggiornamento del punteggio o la domanda di inserimento nella graduatoria interna d' Istituto.
    Nel caso in cui non venga presentata nessuno dei suddetti documenti, il punteggio sarà assegnato d'ufficio.

    Roma 07/02/2018

    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Progetto AlimentaMente – inizio attività

    Alle classi seconde
    Alle famiglie
    Al personale ATA

    OGGETTO: Progetto AlimentaMente – inizio attività
    Si comunica che da martedì 13 febbraio p.v. per tutte le classi seconde dell'Istituto inizierà il progetto "AlimentaMente" , approvato nella seduta del Collegio dei docenti del 10 ottobre u.s.; il Corso - che prevede due interventi da 2h ciascuno per classe - sarà tenuto da esperti(nutrizionisti e psicologi) dell'IDO (Istituto di Ortofonologia) e seguirà il seguente programma :

    Sede Via Sarandì

    GIORNO CLASSE ORARIO

    Martedì 13 febbraio

    2B (1° incontro) dalle 08:55 alle 10:45
    2 D (1° incontro) dalle 08:55 alle 10:45
    2A (1° incontro) dalle 11:00 alle 12:45
    Lunedì 26 febbraio 2 B (2° incontro) dalle 11:00 alle 12:45

    Venerdì 16 marzo

    2A (2° incontro) dalle 08:55 alle 10:45
    2D (2° incontro) dalle 11:00 alle 12:45

    Sede Via della Cecchina

    GIORNO CLASSE ORARIO

    Martedì 27 febbraio

    2C (1° incontro) dalle 08:55 alle 10:45
    2 F (1° incontro) dalle 08:55 alle 10:45
    2 MAT A (1° incontro) dalle 11:00 alle 12:45

    Venerdì 9 marzo

    2 C (2° incontro) dalle 08:55 alle 10:45
    2 MAT A (2° incontro) dalle 11:00 alle 12:45
    Lunedì 12 marzo 2 F (2° incontro) dalle 08:55 alle 10:45

    Roma 07/02/2018 Il Dirigente scolastico

    Prof.ssa Daniela Crestini

     

  • Avviso: ricevimento genitori antimeridiano, variazioni per impegni dei docenti

    Si comunica  che la prof.ssa Salvagiani non potrà ricevere, come da calendario, mercoledi 14  anticipando il ricevimento nella mattinata di lunedi 12 alle ore 12.00

  • Celebrazione "Giorno della Memoria" : "Condividere Auschwitz"

    AI DOCENTI
    AGLI STUDENTI
    AL PERSONALE ATA
    ALLE FAMIGLIE
    Oggetto : celebrazione "Giorno della Memoria" : "Condividere Auschwitz"
    Si comunica che martedì 6 febbraio p.v., nel contesto delle iniziative di celebrazione del "Giorno della Memoria", si terrà un incontro di studio ed approfondimento destinato alle classi V dell'Istituto; si fa presente che si è voluta cogliere questa occasione - nata dall'esigenza di consentire alle/agli 8 ragazze/i che hanno partecipato al viaggio ad Auschwitz di restituire e condividere questa esperienza con i loro coetanei - per implementare e ulteriormente consolidare le attività comuni tra le due sedi associate della scuola, quella di via Sarandì e quella di via della Cecchina . La giornata si svolgerà secondo il seguente programma:

    GIORNO ORARIO LUOGO SOGGETTI COINVOLTI ATTIVITA’

    6 febbraio

    a partire dalle h. 12.30

    Aula Magna

    Sede “Sisto V”

    Classi V

    (tutti gli Indirizzi)  

    Incontro con gli studenti che hanno partecipato al “Viaggio della Memoria”

    Roma Capitale (17.18) / Regione Lazio (16.17)

    Si precisa che il trasferimento delle classi coinvolte della sede ass.ta di via Sarandì è previsto a partire dalle h. 11.55; le/gli studentesse/studenti minorenni dovranno essere autorizzate/i dalle famiglie e le suddette autorizzazioni dovranno essere consegnate alla prof.ssa Rossi. Alla fine dell'attività, i partecipanti potranno lasciare la scuola.

    Si segnala inoltre che per la suddetta iniziativa sono stati individuati come docenti-referenti la prof.ssa A. Rossi (sede "F. Cesi") ed il prof. M. Gianiorio (sede "Sisto V").

    Si coglie l'occasione, infine, per ringraziare tutte/i le/i docenti che, nei giorni scorsi, hanno promosso e realizzato attività – proiezione di film e documentari, incontri di riflessione e di approfondimento – legate alla celebrazione di una ricorrenza così importante da un punto di vista storico, umano e civile.

    Roma, 2 febbraio 2018

    Il Dirigente scolastico

    Prof.ssa Daniela Crestini

  • SPORTELLI DIDATTICI POMERIDIANI – SOSPENSIONE ATTIVITA'

    Agli Studenti
    Ai Docenti
    Alle Famiglie
    Al Personale ATA

    OGGETTO : SPORTELLI DIDATTICI POMERIDIANI – SOSPENSIONE ATTIVITA'
    Si comunica che da lunedì 5 febbraio p.v. le attività in oggetto, riguardanti in particolare le discipline di Fisica – Inglese – Matematica, saranno sospese per lo svolgimento delle operazioni scrutinio del I Quadrimestre; una circolare ad hoc informerà sui tempi della loro riattivazione – pre-sumibilmente alla fine del corrente mese di febbraio - e sulle relative modalità di svolgimento.

    Roma, 1 febbraio 2018

    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Settimana dello studente 2018

    Ai Docenti
    Alle Famiglie
    Agli Alunni
    Al Personale ATA
    Agli Atti

    Oggetto: Settimana dello studente 2018

    Si comunica che il Collegio dei Docenti, nella seduta del 31.01.2018, su richiesta degli studenti di entrambe le sedi, ha deliberato che, nel periodo che va dal 19 al 23 febbraio 2018, verrà effettuata una settimana di didattica alternativa in modalità cogestita tra alunni e docenti.
    Nella settimana suddetta avranno luogo una serie di attività formative e l'orario scolastico sarà rimodulato in base alle attività stesse.
    Si chiede a tutti i docenti di comunicare ai responsabili di sede e alle Funzioni Strumentali studenti le attività che vorranno proporre per la settimana suddetta e la disponibilità ad effettuare sportelli di recupero.
    Un quadro delle attività e degli orari verrà pubblicato a breve.

    Il Dirigente scolastico
    Daniela Crestini

  • Delega a presiedere gli scrutini del primo quadrimestre

    Ai Coordinatori delle Classi 5F-5C e 4C
    Proff.ri Gatti, Boccuti e Stringini

    Oggetto: Delega a presiedere gli scrutini del primo quadrimestre
    La sottoscritta delega i coordinatori in indirizzo a presiedere gli scrutini del primo periodo per le rispettive classi di coordinamento il giorno 5 febbraio 2018 in quanto impegnata nel Consiglio di Istituto.

    Il Dirigente scolastico
    Daniela Crestini

  • Chiarimenti Aran su elezioni RSU

    Si pubblica Circolare ARAN del 26/01/2018 con chiarimenti su elezioni RSU del 17, 18 e 19 aprile 2018.

    La Dirigenza

  • Variazione gare Torneo di Volley classi I e II.

    Ai docenti

    Oggetto: variazione calendario torneo di Volley d’Istituto sez. Ass. F. CESI cat.A classi I e II

     

    Si invitano i docenti a prendere visione dell’allegato calendario del Torneo di Volley d’Istituto, sez. Ass. F.Cesi, limitatamente variato per le classi I e II.

     

    Il Dirigente scolastico

    prof.ssa D. Crestini

    GIORNO DATA ORA GARA CLASSI ANNOTAZIONI

    MERCOLEDÌ

    1/03/17 2^ 2E 2D
    Girone Eliminatorio
    N.B: SI QUALIFICA LA PRIMA
    MARTEDÌ 7/03/17 7^ 2B 2A  
    MERCOLEDÌ 8/03/17 5^ 2A 2B  
    MERCOLEDÌ 8/03/17 7^ 2D 2E  
      /03/17 ^ 1A 2

    Girone Finale

    Gare di solo andata

      /03/17 ^ 2   2   Girone Finale

    Gare di solo andata

      /03/17 ^ 1A   2 Girone Finale

    Gare di solo andata

     

     

     

  • Visibilità valutazioni registro elettronico (famiglie)

    Ai Docenti
    e p. c. Alle Famiglie

    Oggetto: visibilità da parte delle famiglie delle valutazioni inserite nel registro elettronico
    Si avvisano tutti i docenti che, a partire da oggi, martedì 28/2/2017, la visibilità da parte delle famiglie delle valutazioni inserite nel registro elettronico e la possibilità di variare le stesse da parte dei docenti, subiranno le seguenti variazioni:

    - Valutazioni orali: il voto dovrà essere inserito dal docente contestualmente all'effettuazione della verifica ed eventuali variazioni dovranno essere effettuate entro il giorno stesso. La valutazione risulterà visibile alle famiglie dal giorno successivo.
    - Valutazioni scritte, grafiche o pratiche: il docente avrà 15 giorni di tempo per correggere la prova ed inserire o variare il voto. Quest'ultimo, una volta inserito, sarà visibile alle famiglie dal giorno successivo all'inserimento/variazione.

    Il Dirigente Scolastico
    Daniela Crestini

  • ALTERNANZA SCUOLA LAVORO – Casting per cortometraggio "Il canto perenne"

    AGLI STUDENTI
    AI DOCENTI
    AL PERSONALE ATA
    ALLE FAMIGLIE

    Oggetto: ALTERNANZA SCUOLA LAVORO – Casting per cortometraggio "Il canto perenne"

    Si comunica che, nell'ambito dell'Impresa Formativa a Scuola IIS Via Sarandì - L'Alveare Cinema, che svolge attività di Alternanza Scuola Lavoro nel nostro istituto, mercoledì 1 marzo 2017, dalle ore 12.00 alle 16.00, inizierà il casting del cortometraggio tv "Il canto perenne" del regista Daniele Mencarelli.
    Sono invitati a partecipare alla selezione gli/le aspiranti attori/rici, comprendendo nell'invito anche i genitori e il personale della scuola.
    Gli interessati dovranno mandare, al più presto, una mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando una foto e i propri contatti telefonici, per poter essere convocati al casting.
    La selezione si svolgerà nei locali dedicati all'Impresa Formativa, al piano terra della sede ass. F. Cesi. Tra gli studenti, possono partecipare al casting SOLO le maggiorenni, e unicamente delle classi Terze, Quarte e Quinte, essendo un'attività valida ai fini dell'Alternanza.
    Sono elencati di seguito in sintesi i profili dei ruoli necessari, per i quali ci si può proporre:
    - una ragazza di 19 anni, alla ricerca del suo primo impiego, emozionata e impaurita, che sta andando ad affrontare il suo primo colloquio di lavoro (ruolo adatto ad una Studentessa);
    - altri ruoli principali e secondari e alcune comparse, si tratta di personaggi femminili e maschili dai 30 ai 50 anni ca, più alcuni bambini dai 7 ai 10 anni (ruoli adatti alle altre componenti).
    Si ricorda che gli studenti dell'indirizzo Audiovisivo, in base all'interesse manifestato, saranno coinvolti nelle attività di realizzazione del cortometraggio, tra cui l'organizzazione del casting, le riprese di backstage, il montaggio del girato, e quelli dell'indirizzo Grafica nell'ideazione del materiale promozionale del film.

    Il Dirigente Scolastico
    Daniela Crestini

  • Corso di Restauro

    AI DOCENTI
    AL PERSONALE ATA
    AGLI STUDENTI
    ALLE FAMIGLIE

    Oggetto : Corso di Restauro

    Si comunica che a partire da mercoledì 01 marzo p.v. inizierà il secondo corso di restauro ; il corso si terrà dalle h,.15:15 alle h. 17:15 presso la sede ass.ta "F. Cesi" per un totale di 5 incontri.

    Roma, 27 febbraio 2017

    Il Dirigente Scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Recupero carenze primo quadrimestre

    CIRCOLARE N......

    Ai Docenti
    Agli Alunni
    Alle Famiglie

    Oggetto: Recupero carenze primo quadrimestre
    Si comunica a tutte le Famiglie che ogni docente recupererà le carenze del primo quadrimestre in itinere durante il secondo quadrimestre.
    Si ricorda comunque alle famiglie che sono a disposizione in entrambe le sedi dell'Istituto i seguenti sportelli didattici:
    • Storia e filosofia
    • Matematica e Fisica
    • Inglese

    Gli alunni potranno usufruirne su prenotazione per colmare le lacune pregresse.
    Gli orari degli sportelli sono stati comunicati sul sito dell'Istituto.

    Il Dirigente scolastico
    Daniela Crestini

  • Prenotazione on-line Colloqui antimeridiani

    CIRCOLARE N......

    Ai Docenti
    Alle Famiglie
    Oggetto: Prenotazione on-line Colloqui antimeridiani
    Viste le numerose richieste pervenute dalle Famiglie degli alunni si comunica che per i prossimi colloqui antimeridiani di marzo, aprile e maggio saranno attive dal registro Axios le procedure di prenotazione on –line dei colloqui stessi.
    Per le Famiglie: i genitori potranno accedere con la password del Registro elettronico su Axios e cliccare sul link in alto a destra "Prenotazione colloqui". Si aprirà una finestra con i dicenti della classe ed i giorni in cui ricevono. Prima di prenotare si prega di controllare bene il mese ed il giorno relativi all'appuntamento in quanto nella finestra appariranno, per ogni docente, tutte le date future dei colloqui fino alla fine dell'anno.
    Si prega di attendere il giorno 6 marzo 2017 per iniziare le prenotazioni al fine di dar modo a tutti i docenti di attivare la procedura.
    Per i Docenti: entro il giorno 3 marzo 2017 i docenti dovranno attivare la procedura, come spiegato nel collegio del 21 febbraio 2017. Per eventuale assistenza ci si può rivolgere ai seguenti docenti:
    sede Cesi proff.ri Salvagiani e Starace
    sede Sisto proff.ri Biasiol e Lerteri
    Il Dirigente scolastico
    Daniela Crestini

  • Regolamento studenti

    Ai Docenti
    Agli Alunni
    Alle Famiglie
    Oggetto: regolamento
    Si ricorda a tutti gli alunni che nella scuola vige il seguente regolamento:
    1. Gli alunni possono uscire dall'aula uno alla volta durante le ore di lezione, esclusivamente per recarsi al bagno. Non sono ammesse uscite di altra natura durante le ore di lezione. Si pregano i docenti di far rispettare tale normativa.
    2. Gli alunni non sono autorizzati a lasciare l'aula al cambio dell'ora e devono rispettare rigorosamente i tempi di rientro dalla ricreazione. Le note disciplinari relative all'infrazione a tali regole concorreranno alla definizione del voto di condotta.
    3. L'uso del cellulare in aula è vietato. Durante le ore di lezione il cellulare deve essere tenuto in cartella spento o in modalità silenziosa e non potrà essere usato. Si esortano i genitori a non contattare gli alunni sul cellulare durante le ore di lezione. I genitori potranno contattare gli alunni durante le due ricreazioni: dalle ore 10.50 alle ore 11.05 e dalle ore 12.50 alle ore 13.05. L'uso del cellulare sarà ammesso solo nel caso il docente lo proponga per specifiche attività didattiche.
    Si comunica che l'uso improprio del cellulare verrà sanzionato.

    Il Dirigente scolastico
    Daniela Crestini

  • Autorizzazione studenti raccolta Banco Alimentare

    Si allega file pdf con autorizzazione.

  • EMA ROMA – donazione di sangue 3 marzo

    A tutti i docenti
    Al personale ATA
    Agli studenti
    Alle famiglie

    Oggetto : EMA ROMA – donazione di sangue

    Si comunica che venerdì 3 marzo p.v., dalle h.7.30 alle h.11.30, presso il cortile esterno della sede ass.ta "F. Cesi", sarà operativa un'unità mobile di EMA – Roma (Associazione Donatori Volontari di Sangue San Filippo Neri Roma, Ifo, Santo Spirito, Aurelia Hospital) per la donazione di sangue (contatti per info : 0666492451/2 – dott.ssa Pieroni).
    Si invitano pertanto tutti gli interessati in indirizzo a partecipare all'iniziativa, di particolare valore umano e civile; si segnala inoltre che saranno ammessi alla donazione soltanto le persone maggiorenni e che subito dopo la donazione gli studenti coinvolti potranno lasciare l'istituto.
    In merito a quanto sopra, martedì 28 febbraio p.v., verrà altresì sviluppata un'azione di informazione e sensibilizzazione rivolta alle classi IV e V dell'Istituto; gli operatori dell'Associazione procederanno ad effettuare interventi di 15' in ciascuna classe secondo il seguente programma :

    SEDE ORARIO SPAZIO
    “F. CESI” 8.10 – 9.30 Aule di classe
    “SISTO V” 10.00 – 10.55

    Roma, 23/02/ 2017

    Il Dirigente Scolastico

    Daniela Crestini

     

  • Domanda part-time

    • docenti
    • studenti e famiglie
    • Personale ATA

    OGGETTO: domanda part-time

    Si comunica che sul sito www.atpromaistruzione.it è stata pubblicata la nota relativa all'oggetto. I modelli sono reperibili in segreteria. Scadenza: 15 marzo 2017

    Dirigente scolastica
    Daniela Crestini

  • Torneo d'Istituto di Volley

     Anno scolastico 2016/17

    circolare n.

    Roma, 23.02.17

    Ai docenti

    Oggetto: torneo di Volley d'Istituto sez. Ass. F. CESI

    Si invitano i docenti a prendere visione dell'allegato calendario del Torneo di Volley d'Istituto, sez. Ass. F.Cesi.

    Al fine di agevolare lo svolgimento degli incontri previsti, che avranno di massima la durata dell'ora curricolare, i docenti delle classi coinvolte dovranno celermente effettuare l'appello ed accompagnare poi la classe in palestra dove, unitamente al docente di Scienze Motorie e Sportive, collaboreranno alla vigilanza degli studenti.

    Si ringraziano i docenti per lo spirito di fattiva collaborazione che certamente agevolerà il regolare svolgimento del torneo a beneficio degli studenti.

    Il Dirigente scostico

    prof.ssa D. Crestini

     

     

       CALENDARIO GARE      

    CATEGORIA CAT.A

       

    GIORNO DATA ORA GARA CLASSI

    RISULTATO

    ANDATA

    RISULTATO

    RITORNO

    ANNOTAZIONI
    MARTEDÌ 28/02/17 1^ 1A 1D  
    1°GironeEliminatorio
    N.B: SI QUALIFICA PRIMA
    GIOVEDÌ 2/03/17 7^ 1D 1B    
    MARTEDÌ 7/03/17 1^ 1B 1A    

    MERCOLEDÌ

    1/03/17 2^ 2E 2D    
    2°GironeEliminatorio
    N.B: SI QUALIFICA PRIMA
    MARTEDÌ 7/03/17 7^ 2B 2A      
    MERCOLEDÌ 8/03/17 5^ 2A 2B      
    MERCOLEDÌ 8/03/17 7^ 2D 2E      
      /03/17 ^ 2     2       Semifinale
      /03/17 ^ 1     2      

    FINALE d’ISTITUTO

    CATEGORIACAT.B

    GIORNO DATA ORA   GARA  CLASSI

    RISULTATO

    ANDATA

    RISULTATO

    RITORNO

    ANNOTAZIONI
    GIOVEDÌ 2/03/17 5^
    5A
    5B    
    1°GironeEliminatorio
    N.B: SI QUALIFICA LA PRIMA
     
    LUNEDÌ 6/03/17 7^ 5B
    5A
           
    MERCOLEDÌ 1/03/17 1^ 3B
    3D
       
    2°GironeEliminatorio
    N.B: SI QUALIFICA LA PRIMA
     
    GIOVEDÌ 2/03/17 1^ 3A
    3E
           
    VENERDÌ 3/03/17 1^ 3D
    3B
           
    VENERDÌ 3/03/17 3^ 3E
    3A
           
    GIOVEDÌ 2/03/17 2^ 4A
    4B
     
    3°GironeEliminatorio
    N.B: SI QUALIFICA LA PRIMA
     
    MARTEDÌ 7/03/17 3^ 4A
    4D
         
    GIOVEDÌ 9/03/17 3^ 4B
    4D
         
      /03/17 ^ 5
    4
     

    Girone Finale

    Gare di sola andata

     
      /03/17 ^ 5    
    3    
      Girone Finale

    Gare di sola andata

     
      /03/17 ^ 4    
    3    
      Girone Finale

    Gare di sola andata

     

     

  • Corso Formazione interdisciplinare per docenti

    Ai Docenti

    Oggetto: Corso di Formazione interdisciplinare per docenti

    Si comunica che il Liceo Scientifico "Nomentano" organizza e propone un Corso di formazione articolato in quattro incontri denominato "Matematica tra Storia, Letteratura, Arte e vita quotidiana : spunti per attività didattiche", con un taglio interdisciplinare e rivolto quindi non solo ai docenti di Matematica e Fisica, ma anche a docenti di altre discipline. Il Corso si terrà presso la sede di via della Bufalotta 229 ed è senza oneri finanziari per i partecipanti. Il programma delle attività, ivi compresi i contatti per info e iscrizioni, sono in allegato alla presente circolare.

    Roma 16/02/2017

    IL DIRIGENTE SCOLASTICO
    Daniela Crestini

  • convocazione Collegio docenti 21 febbraio

    A TUTTI I DOCENTI
    AL PERSONALE ATA

    Oggetto : convocazione Collegio docenti
    Si comunica a tutte le componenti in indirizzo che martedì 21 febbraio p.v., alle h. 15.30, presso l'Aula magna della sede ass.ta "Sisto V", via della Cecchina 20, è convocato il Collegio dei docenti con il seguente o.d.g. :
    1. Lettura ed approvazione del verbale precedente
    2. Comunicazione del Dirigente Scolastico
    3. Programma PON febbraio/aprile 2017 - Avviso PON/FSE : "Competenze di base"
    4. Problematiche relative a studenti con Disturbi dell'Apprendimento
    5. Vigilanza durante i tempi di ricreazione
    6. Proposte calendario scolastico 2017.18
    7. Viaggi di istruzione
    8. Varie ed eventuali
    I lavori della riunione termineranno alle h. 18.30; si ricorda infine che i verbali dei precedenti collegi sono consultabili sul sito della scuola (www.iisviasarandi.it)

    Roma, 15 febbraio 2017
    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Corsi di formazione rete di Ambito 9

    AI DOCENTI
    AGLI ATTI
    Oggetto: Corsi di formazione gratuiti organizzati dalla rete di Ambito 9
    Si pregano i docenti interessati ai corsi di formazione gratuiti che si terranno nel nostro Ambito scolastico di dare comunicazione all'Ufficio di Presidenza entro venerdì 17 febbraio delle due sedi dell'eventuale interesse ad uno o più dei seguenti corsi:

    Corsi di formazione
    Autonomia organizzativa e didattica     
     Didattica per competenze, innovazione metodologica e competenze di base   
    Competenze digitali e nuovi ambienti per l’apprendimento     
    Competenze di lingua 
    Inclusione e disabilità     
    Coesione sociale e prevenzione del disagio giovanile globale      
    Integrazione, competenze di cittadinanza e cittadinanza globale     
     Scuola e Lavoro     
     Valutazione e miglioramento
  • Scadenza partecipazione al "Concorso Newdesign 2017"

    OGGETTO: Scadenza partecipazione al "Concorso Newdesign 2017"

    I docenti di tutti gli indirizzi del Liceo Artistico che hanno sviluppato nelle loro classi progetti sul tema "in viaggio per" relativo al concorso in oggetto possono caricare gli elaborati richiesti, come indicato nel Bando, on line nella apposita sezione del sito http://www.new-design.it/ entro il 28 febbraio p.v.

    Ulteriori informazioni riguardo la procedura di inserimento dei progetti e la password di accesso assegnata alla nostra scuola può essere richiesta alla referente prof.ssa Laurenti.

  • Celebrazione "Giorno del ricordo" – 10 febbraio 2017

    AI DOCENTI
    AGLI STUDENTI
    AL PERSONALE ATA
    ALLE FAMIGLIE

    Oggetto : celebrazione "Giorno del ricordo" – 10 febbraio 2017

    In occasione del "Giorno del ricordo", istituito dalla Legge 92/2004 con cui " La Repubblica riconosce il 10 febbraio quale «Giorno del ricordo» al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale" (art.1) , si invitano tutti i docenti, con particolare riferimento a quelli di Area storico-letteraria delle classi V, a sviluppare attività e percorsi didattico-formativi legati ai tragici eventi che la Legge suddetta intende celebrare e ricordare.

    Roma, 9 febbraio 2017

    Il Dirigente Scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Comunicazione bando spazi ristoro e distributori automatici

    Oggetto: Procedure di selezione ditte -

    Si comunica che i bandi relativi alle concessioni dei due spazi ristoro delle due sedi, e per la concessione del servizio di gestione dei distributori automatici interni alla sede Sisto V, sono temporaneamente sospesi per la verifica della normativa corrente.

    La Dirigenza

     

     

Contattaci

Per qualsiasi informazioni sulla nostra offerta formativa puoi contattarci a:

  • Tel.Sisto V  06 12112 3505  
  • Tel. Federico Cesi  06 12112 3524

Per qualsiasi altro tipo di richiesta, contattare la segreteria:

Codici Meccanografici IIS "Via Sarandì 11"

LICEO ARTISTICO
( F.CESI - SISTOV ) codice = 
RMSL023014

   

ISTITUTO TECNICO MECCANICA-MECCATRONICA
( SISTO V ) codice =  
RMTF023019  MA PER PROBLEMI TECNICI, UTILIZZARE RMRI02301C

ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE
( SISTO V SERALE ) codice = 
RMRI02350R