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CIRCOLARI


  • Risposte MIUR su attività ASL ed Esami di stato

    Ai coordinatori di classe
    Ai tutor ASL
    Agli studenti

    Si rendono note le risposte ufficiali a domande ricorrenti, relative alle attività di Alternanza scuola lavoro, soprattutto in relazione ai candidati interni ed esterni agli Esami di stato.
    Se ne raccomanda un’attenta lettura, anche per le implicazioni con le procedure preliminari agli Esami.

    Nota MIUR

    La Ds

    Prof.ssa Daniela Crestini

     

  • Sede F. Cesi: incontro sulla legalità - 2 maggio

    SOLO SEDE F.CESI, Via Sarandì 11
    AI DOCENTI
    AL PERSONALE ATA
    AGLI STUDENTI DELLE CLASSI 1A, 1E, 2B E 3H
    ALLE FAMIGLIE

    OGGETTO: INCONTRO SULLA LEGALITA' CON LA POLIZIA DI STATO
    Si comunica che mercoledì 2 maggio 2018, dalle ore 9:00 alle ore 10:30, le classi in indirizzo parteciperanno ad un incontro sulla legalità con la Polizia di Stato. L'incontro si terrà nell'aula magna dell'Istituto F. Cesi, via Sarandì 11.
    Le classi saranno accompagnate dai docenti in orario di servizio, che vigileranno durante le attività proposte. Al termine dell'incontro gli allievi torneranno nelle proprie classi, accompagnati dai rispettivi docenti.

    Roma, 26/04/18

    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini
    Firma autografa sostituita a mezzo stampa
    Ai sensi dell'art. 3 c. 2, del D. Lgs 39/93

  • Comparto Istruzione e Ricerca. Proclamazioni e adesioni sciopero generale indetto per il 2 e 3 maggio 2018.

    • docenti
    • studenti e famiglie
    • Personale ATA

    OGGETTO: Comparto Istruzione e Ricerca. Proclamazioni e adesioni sciopero generale indetto per il 2 e 3 maggio 2018.
    Come le SS.LL. avranno già appreso tramite la consultazione della sezione "Applicazione Legge 146/90 e s.m.i." del sito web del MIUR raggiungibile all'indirizzo: http://www.miur.gov.it/web/guest/applicazione-legge146/90-e-s.m.i , con lettera prot. n° AOOUffGab 11900 del 16.04.2018 -- l'Ufficio Gabinetto del MIUR- ha reso noto quanto segue: "Si comunica la seguente azione di sciopero per l'intera giornata del 2 e 3 maggio 2018:
    - SAESE: "sciopero indetto per il 2 e 3 maggio 2018 per tutto il personale docente ed Ata a tempo indeterminato e determinato, atipico e precario";
    - adesione dell'Organizzazione sindacale ANIEF."

    In tale giornata, pertanto, non è garantito il regolare svolgimento delle lezioni ma sono assicurate le prestazioni relative ai servizi pubblici essenziali.

    Come da normativa, saranno comunicati i nominativi di coloro che aderiscono allo sciopero per la relativa trattenuta sullo stipendio; pertanto è quanto mai importante ricordarsi di firmare il foglio firma della giornata.

    Roma, 26 aprile 2018

    Dirigente scolastica
    Daniela Crestini

  • Corsi di Inglese organizzati dalla Rete di Ambito 9

    Corsi di Inglese organizzati dalla Rete di Ambito:
    I docenti interessati dovranno  inviare  mail di conferma della propria partecipazione ai corsi di inglese al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     

    Ai Dirigenti Scolastici
    Ai docenti referenti della formazione
    delle II.SS. dell’Ambito RM9
    Oggetto:
    corsi di inglese per l’acquisizione delle competenze linguistiche per il Personale Docente - Ambito RM 9
    Si comunica che siamo in fase di avvio dei corsi di formazione linguistica in inglese, i corsi verranno erogati dal BRITISH SCHOOL GROUP, i cui docenti sono madrelingua, laureati, certificati TEFL/CELTA/DELTA ed abilitati all’insegnamento dell’inglese come seconda lingua.
    Sulla base delle necessità rappresentate dai docenti dei vari ordini degli istituti che hanno aderito al progetto, delle disponibilità delle strutture e del relativo budget, abbiamo provveduto a formulare una pianificazione, che verrà confermata con le adesioni che ci comunicherete.
    Le classi proposte sono quelle indicate nello schema della pagina seguente, per un numero massimo di 208 posti disponibili, pari a 13 classi da circa 16 studenti cadauna e della durata di 45 ore.
    Per i corsi sono state previste, per venire incontro alle varie esigenze, modalità di erogazione (normali ed intensivi) con giorni/fasce orarie differenziate.
    Per la conferma di adesione:

    •  ENTRO IL 26 APRILE 2019 inviare la propria conferma di adesione ai corso, indicando una classe fra quelle disponibili del livello risultante dal proporio test di ingresso effettuato
    •  Indicare nell’email di conferma:
    1. NOME, COGNOME e DATA DI NASCITA (dello studente)
    2. GIORNI , ORARI E CLASSE PRESCELTA (gruppo A, B ecc. come riportati in tabella)
    3. GIORNI ED ORARI E CLASSE ALTERNATIVI (indicare una classe alternativa in caso la classe scelta sia già completa all’atto della conferma).
    4. RIFERIMENTI TELEFONICI E INDIRIZZO MAIL

    N.B.: Le classi verranno chiuse al raggiungimento delle prime 16 iscrizioni pervenute via mail (faranno fede data e ora dell’email). Per gli iscritti oltre i 16 verrà, se non espressamente indicata una classe alternativa, proposta un’altra classe, che sarà attivata al raggiungimento delle 14 unità.
    IL DIRIGENTE SCOLASTICO
    (prof.ssa Giulia ORSINI

    ALLEGATI:

     

  • Chiusura sedi associate 30 Aprile

    Ai Genitori
    Agli studenti
    Ai docenti
    Al personale ATA

    Oggetto: chiusura sedi associate

    Si comunica alle Famiglie che l'Istituto il giorno 30 aprile 2018 sarà chiuso.

    Come deliberato dall'assemblea del personale ATA e definito in contrattazione di Istituto saranno chiusi anche gli uffici di segreteria.
    Il D.S.
    Daniela Crestini

  • Elezioni RSU 17/18/19 aprile - esito

    AI DOCENTI
    AL PERSONALE ATA

    Oggetto : ELEZIONI RSU 17/18/19 APRILE - ESITO

    Si pubblica , in merito all'oggetto, il verbale delle operazioni di spoglio e di assegnazione di seggi espletate in data odierna dalla competente Commissione elettorale (V. ALLEGATO) .

    Roma, 20 aprile 2018
    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

    Verbale

  • Giovani uniti contro il bullismo - spettacolo teatrale "Il buono, il bullo, il genio"

    AI DOCENTI
    AL PERSONALE ATA
    AGLI STUDENTI
    ALLE FAMIGLIE

    Oggetto : Giovani uniti contro il bullismo - spettacolo teatrale "Il buono, il bullo, il genio"

    Si comunica che , in occasione della QUARTA GIORNATA NAZIONALE GIOVANI UNITI CONTRO IL BULLISMO, il "Centro Nazionale contro il bullismo - BULLI STOP" ha realizzato uno spettacolo teatrale musical "Il Buono, Il Bullo , Il Genio " , che si terrà al Teatro Olimpico di Roma nella mattina del 25 Maggio alle ore 10.00.
    Le attività e gli obiettivi di "BULLI STOP" , un 'Associazione che è presente sia in ambito nazionale ed internazionale , mirano alla promozione e alla diffusione della cultura e del rispetto, della legalità e dell'integrazione tra le/i ragazze/i; detta associazione, inoltre, è impegnata nella prevenzione dell'abbandono scolastico, del malessere e delle devianze, a diffondere la cultura del teatro, a fare opera di prevenzione nei confronti della droga, dell'Aids, dell'alcolismo e del bullismo; attraverso lo svolgimento di attività didattiche, ludiche, ricreative, di ricerca e di formazione, persegue come scopo quello di aggregare, sui temi sopra indicati, forze e intelligenze del mondo culturale, politico, sociale e dello spettacolo, puntando altresì sul coinvolgimento attivo e responsabile del mondo giovanile.
    Nell'invitare tutte/i le/gli studentesse/studenti e le/i docenti alla massima partecipazione, si fa presente che la quota per la visione dello spettacolo è di euro 10,00; i posti sono numerati con fila e numero poltrona.
    Roma, 20 aprile 2018
    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Celebrazione 25 aprile – Festa della Liberazione

    AI DOCENTI
    AGLI STUDENTI
    AL PERSONALE ATA
    ALLE FAMIGLIE

    Oggetto: celebrazione 25 aprile – Festa della Liberazione
    Si ricorda a tutte le componenti in Indirizzo che mercoledì 25 p.v. ricorrerà il 73° anniversario della Liberazione dell'Italia dall'oppressione nazi-fascista, giornata riconosciuta dalla Repubblica italiana come festa nazionale. Nel rendere omaggio a quanti, partecipando alla Resistenza, sacrificarono la loro vita per rendere al nostro paese la dignità e la libertà, si invitano sin da ora tutti i docenti, con particolare riferimento a quelli di Area storico-letteraria, a sviluppare attività e percorsi didattico-formativi legati alle vicende che, tra il 1943 ed il 1945, hanno portato l'Italia a diventare un paese libero e democratico.

    Roma, 17 aprile 2018

    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • convocazione Assemblea studentesca di Istituto 23 aprile

    AI DOCENTI
    AL PERSONALE ATA
    AGLI STUDENTI
    ALLE FAMIGLIE

    Oggetto : convocazione Assemblea studentesca di Istituto
    Si comunica che lunedì 23 aprile p.v., su richiesta della componente studentesca, è stata concessa l'Assemblea in oggetto per discutere il seguente o.d.g. :
    1. Incontro - dibattito sul 25 aprile, giornata della celebrazione della Liberazione dell'Italia dal nazi-fascismo
    2. Varie ed eventuali
    La giornata sarà così articolata:
    • h. 8.00 : Appello
    • h. 8.10 : Assemblea di classe
    • h. 9.00 : Assemblea di istituto nei locali indicati dalla Presidenza; alla fine dei lavori, gli studenti sono autorizzati all'uscita.
    Nella giornata sopra indicata, sono tenute/i ai compiti di appello e di sorveglianza della classi le/i docenti del turno A.

    Roma, 17.04.2018
    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Consulta Provinciale degli Studenti di Roma convocazione Assemblea Plenaria giovedì 26 Aprile

    MIUR.AOODRLA.REGISTRO UFFICIALE(U).0016311.17-04-2018

    Ai Dirigenti scolastici
    degli Istituti Statali Secondari di II grado
    Ai Coordinatori delle attività didattiche
    degli Istituti Paritari Secondari di II grado
    della Provincia di Roma
    LORO SEDI

    Oggetto: Trasmissione nota del Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Roma ai
    Rappresentanti CPS per convocazione Assemblea Plenaria giovedì 26 Aprile 2018.


    Si trasmette la nota del Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti, con preghiera
    di volerne comunicare il contenuto ai rappresentanti della C.P.S.
    Si chiede in particolare la collaborazione delle SS.LL. nel raccomandare ai rappresentanti
    della C.P.S. di recarsi all’assemblea muniti di valido documento di riconoscimento dotato di
    fotografia (carta d’identità, tesserino scolastico o altro) poiché non saranno ammessi
    coloro che ne saranno sprovvisti.
    L’assemblea in oggetto si terrà presso il Nuovo Teatro Orione, in via Tortona, 7 – Roma
    (metro Re di Roma), il giorno giovedì 26 aprile con inizio alle ore 9.
    Si ringrazia per la consueta collaborazione.

    Il Dirigente
    Michela Corsi

     

    In data giovedì 26.04.2018 è convocata presso il Nuovo teatro Orione in via Tortona 7
    l'assemblea plenaria della CPS Roma dalle ore 9.00 alle 12.30 con il seguente ODG:
    - Comunicazioni da parte del Presidente
    - Presentazione dei progetti deliberati
    - Riunione delle Commissioni
    - Varie ed eventuali
    f.to Il Presidente della CPS di Roma
    Samuele Lucidi

  • Iscrizione al nostro portale

    Ai nuovi iscritti

    Oggetto: iscrizione al sito problemi con Antispam

    Si comunica che sono stati risolti i problemi relativi al dispositivo antispam che,  per un breve periodo, hanno impedito l'iscrizione all'area riservata del nostro sito.

    Ci scusiamo per il piccolo disagio.

    Lo Staff

  • Rome cup 2018: campus Biomedico 16-18 aprile

    La robotica: motore tecnologico e creativo - Il nostro Istituto con la sede Sisto V, all'Università Campus Biomedico, per l'evento Rome cup 2018.

    Rome cup 2018 è un multi evento (gare, convegni, laboratori ecc.) che dal 2007 diffonde l’innovazione collegando scuole, centri di ricerca, università, aziende e istituzioni. Avvicina le nuove generazioni allo studio delle materie scientifiche e sviluppa competenze e profili professionali per l’occupazione. Ma non solo: la robotica è anche un asse di sviluppo strategico per le politiche di smart specialization.

    Ogni  edizione  propone  nuovi “fili rossi” (donne  della  scienza,  spin  off  della  robotica, Industria  4.0  ecc.)  per  creare  connessioni  e  arricchire l’ecosistema dell’innovazione con alleanze verticali e trasversali. Per rilanciare la sfida della consilience non mancano sinergie  originali  con  altri  sistemi  di  eventi,  come  la  mostra Human+ e  il Media  Art Festival,  o  con  le  grandi  coalizioni  europee  per  la  trasformazione  digitale  (Programma Erasmus+).

    Da  Oussama  Khatib  ai  contest  creativi  per  sviluppare  soluzioni  di  servizio  e  ai workshop  con  i  professionisti  della  formazione,  la  RomeCup  propone  in  soli  tre  giorni un’esperienza immersiva  straordinaria  sul  presente  e  il  futuro dell’uomo.  E  un  originale modello  di  acceleratore  verticale  per  lo  sviluppo,  che  coinvolge  scuole,  atenei,  centri  di ricerca, startup, pmi e distretti produttivi.

    Per gli studenti impegnati nelle sfide internazionali il motto è sempre lo stesso: “L’importante non è vincere, ma imparare”.

     

     

     

     

  • R.S.U. elezioni 17 – 18 e 19 aprile

    CIRCOLARE N.90
        •    DOCENTI
        •    A.T.A.
        •    All’albo
    studenti

    .
    OGGETTO:  R.S.U.
         
        Comunico che nei giorni 17 – 18 e 19 aprile si svolgeranno le elezioni per il rinnovo della R.S.U.
    Le votazioni si svolgeranno in ambedue le sedi con il seguente orario:

        •    17 aprile: dalle ore 7.50 alle ore 11
        •    18 aprile: dalle ore 12 alle ore 14
        •    19 aprile: dalle ore 11 alle ore 13

    All’albo sono consultabili gli elenchi degli elettori e le liste presentate dai sindacati.


    Inoltre vengono individuati gli scrutatori:

        •    per il seggio n. 1 di Via della Cecchina 20: Mirella Marcedula e Maria Bonaccorsi;
        •    per il seggio n. 2 di Via Sarandì 11: Rosa Grillo e Teresa Cannavale


    Dirigente scolastica
    Daniela Crestini

    commissione elettorale
    Patrizia Pirisi

    ELEZIONI RSU 17-18-19 APRILE 2018

     

    Lista n° 1

     

    ANIEF

    Candidati  
      1 STRANERI MONICA
      2 PAOLUCCI SARA
      3  
      4  

    Lista n° 2

     

    GILDA UNAMS

    Candidati  
      1 MAZZANTE ISABELLA ALMA
      2 REZZA SERGIO
      3 TERMINI ROBERTA
      4  

    Lista n° 3

    FEDERAZIONE CISL – SCUOLA UNIVERSITA’ RICERCA

    Candidati  
      1 CIANCIOLO VALERIA
      2  
      3  
      4  

    Lista n° 4

     

    SNALS – CONFSAL

    Candidati  
      1 MINNITI MARCELLO
      2  
      3  
      4  

    Lista n° 5

     

    FLC CGIL

    Candidati  
      1 BUCCIARELLI BRUNO
      2 PETROCCO CLAUDIA
      3  
      4  

    Lista n° 6

     

    FEDERAZIONE UIL SCUOLA RUA

    Candidati  
      1 IANNARELLI ROSATI AURELIO
      2  
      3  
      4  

    Lista n° 7

    COBAS COMITATI DI BASE DELLA SCUOLA

    Candidati  
      1 BONAVIA MARINA
      2  
      3  
      4  
         
         
         
  • convocazione dei Dipartimenti didattici

    Ai docenti
    Al personale ATA

    Oggetto : convocazione dei Dipartimenti didattici

    Si comunica che giovedì 19 aprile p.v. , dalle h.15.15 alle h. 17.15, presso la sede ass.ta di via della Cecchina, sono convocati i Dipartimenti didattici con il seguente o.d.g. :

    1. Proposte operative didattico-organizzative per l'a.s. 2018.19
    2. Prove comuni e/o Invalsi
    3. Adozioni libri di testo a.s. 2018.19
    4. Verifica andamento programmazione didattico-formativa per Disciplina
    5. Varie ed eventuali

    Il verbale delle riunioni suddette è scaricabile dal sito della scuola (www.iisviasarandi.it) .

    Roma, 13 aprile 2018

    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini
    Firma autografa sostituita a mezzo stamp

    scarica il verbale

  • Incontro di formazione - Alternanza Scuola-Lavoro “La Pace è giovane”

    Ai docenti responsabili dei progetti di ASL
    A tutti gli studenti interessati
    Ai genitori
    Oggetto: Incontro di formazione - Alternanza Scuola-Lavoro “La Pace è giovane”, Comunità di Sant’Egidio,
    venerdì 4 maggio ore 16.30

    Si comunica che - nell’ambito dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro già avviati dalla nostra scuola in
    collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio – venerdì 4 maggio 2018 alle ore 16.30, presso l’Aula Magna
    dell’ITIS Galileo Galilei (Via Conte Verde, 51, zona Manzoni) avrà luogo l’incontro di formazione “La Pace è
    giovane”, destinato a tutti gli studenti coinvolti nei percorsi di ASL . Durante tale incontro gli studenti
    impegnati nelle diverse realtà (con i bambini delle Scuole della Pace, con gli anziani nelle case di riposo, con i
    disabili, ecc) presenteranno le esperienze che stanno vivendo all’interno dei rispettivi percorsi. È possibile
    iscriversi a tale incontro tramite il sito www.giovaniperlapace.it/pace-giovane Le ore di presenza verranno
    conteggiate come ASL. A tale incontro potranno partecipare tutti gli alunni del triennio interessati, che
    abbiano o meno raggiunto il monte ore di ASL. Nei prossimi giorni è prevista la somministrazione di un
    questionario agli studenti interessati, i cui risultati saranno illustrati nel corso della giornata formativa.

    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • aTUperTU at school: progetto di cittadinanza consapevole sul fenomeno del sovraindebitamento

    Ai docenti
    Al personale ATA
    Agli studenti delle classi IV e V
    Alle famiglie

    Oggetto : "aTUperTU at school" - progetto di cittadinanza consapevole sul fenomeno del
    sovraindebitamento

    Si comunica che mercoledì 18 e giovedì 19 pp.vv. si terrà una serie di incontri condotti da esperti dell'Associazione "AGOS" nell'ambito del progetto nazionale aTUperTU at school che – partendo dal presupposto che la scarsa cultura finanziaria in Italia, testimoniata da numerose indagini, rappresenta un fattore di rischio per il benessere delle nuove generazioni nel loro percorso di vita - mira a promuovere pratiche di cittadinanza consapevole e di prevenzione al fenomeno del sovra indebitamento, con l'intento di far maturare nei giovani una maggiore consapevolezza e capacità critica nell'utilizzo delle risorse economiche nel credito ai consumatori; si precisa che l'attività in oggetto vale anche come Alternanza Scuola/Lavoro. Gli interventi seguiranno il seguente programma :

    VIA DELLA CECCHINA VIA SARANDI’
    GIORNO ORARIO CLASSI GIORNO ORARIO CLASSI

     

    Mercoledì

    18 aprile

    11.00/12.45 5MAT A ; 5LA C/F

     

    Giovedì

    19 aprile

    9.00/10.45 TUTTE LE CLASSI IV
    13.00/14.40

    5MAT B; 4LA C; 4MAT A

     

    11.00/12.45 TUTTE LE CLASSI V

    Si fa presente altresì che i docenti in servizio affiancheranno le classi coinvolte nelle attività, con l'auspicio che, vista l'importanza e la delicatezza del tema proposto, ci sia da parte di tutti una partecipazione convinta e consapevole.

    Roma, 12 aprile 2018

    Il Dirigente scolastico

    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Mobilità docenti religione cattolica 2018/19

    Si rimanda alla pagina del Miur dove è possibile scaricare la documentazione completa con gli allegati

    USR Lazio Mobilità docenti religione cattolica

    La Dirigenza

  • Procedura per la selezione n. 65 unità di personale docente per progetti nazionali 2018/19

    Ai docenti  
    Oggetto:  Nota Miur Bando selezione docenti progetti nazionali e modello domanda

    Si trasmette la nota del 9/4/2018 riguardante la procedura per la selezione n. 65 unità di personale docente da destinare ai progetti nazionali ai sensi dell’art. 1 comma 65, legge n. 107 del 2015 per l’anno scolastico 2018/19 presso l’USR per il Lazio.

    Procedura

    Modello di domanda

    La Dirigente Scolastica
    Daniela Crestini

  • "Una Regione senza la C" - intervento di informazione/prevenzione sull'Epatite C

     



    AI DOCENTI
    AL PERSONALE ATA
    AGLI STUDENTI
    ALLE FAMIGLIE

    Oggetto : "Una Regione senza la C" – intervento di informazione/prevenzione sull'Epatite C

    Si comunica che, nel contesto della campagna promossa dalla Regione Lazio "Una Regione senza la C", giovedì 12 aprile p.v., dalle h. 9.00 alle h.13.00, presso la sede di via della Cecchina 20, è prevista - a cura della dalla Cooperativa PARSEC - l'attivazione di un Info-point suHIV/HCV/MST e di uno sportello informativo di couseling ed orientamento ai servizi sulla rete.
    Durante l'iniziativa, per gli studenti maggiorenni, sarà possibile svolgere gratuitamente il test per
    l'Epatite C, patologia ormai perfettamente curabile se diagnosticata in tempo; presso l' info-point, infatti, sarà possibile effettuare in modo anonimo, facile e veloce l'Easy Test HCV per lo screening, utile ad individuare appunto la presenza degli anticorpi del virus dell'Epatite C ( l'attesa per la risposta è di 20 minuti); nel caso di positività, è garantito - proprio grazie al progetto " Una Regione senza la C" - l'accesso ad un veloce canale di diagnosi ed eventuale presa in carico presso il policlinico di Tor Vergata, dove le cure necessarie saranno gratuite (IMPORTANTE : 30' minuti
    prima di effettuare il test salivare, assicurarsi di non masticare e ingerire nulla - cibo, alcool, acqua, gomme, etc...- e di non fumare). Tenuto conto dell'importanza del tema in questione, si invita tutte/i le/gli studentesse/studenti maggiorenni alla massima partecipazione ed i docenti ad agevolare per quanto possibile, compatibilmente con le esigenze della didattica, detta partecipazione.

    Roma, 11 aprile 2018

    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini
    Firma autografa sostituita a mezzo stampa

  • Legge 27/12/2017 n. 205 - attuazione art. 1, commi 619 – 621.

    Si pubblicano in download,  circolari Miur su procedura concorsuale co.co.co. - Legge 27/12/2017 n. 205 - attuazione art. 1, commi
    619 – 621.

    bando relativo all'avvio della procedura di selettiva per titoli e colloquio, finalizzata all'immissione in ruolo, a decorrere dall'a.s.
    2018/2019, del personale che, alla data di entrata in vigore della legge (1 gennaio 2018), è
    titolare di contratti di collaborazione coordinata e continuativa stipulati con le istituzioni
    scolastiche statali per lo svolgimento di funzioni assimilabili a quelle degli assistenti
    amministrativi e tecnici ai sensi dei decreti attuativi dell'articolo 8 della legge 3 maggio
    1999, n. 124.

  • Simulazione II Prova d'Esame - Classe 5B

    Oggetto: Simulazione II Prova d'Esame - Classe 5B - sede Via Sarandì, 11

    Si comunica che, nei giorni 17, 18 e 19 aprile 2018, la classe 5B effettuerà la simulazione della seconda prova dell'Esame di Stato.
    La prova avrà la durata di 18 ore distribuite su tre giorni (6 ore al giorno) e si svolgerà dalle ore 7:55 alle ore 13:55.
    Dopo tale orario la classe potrà lasciare l'Istituto.
    Per lo svolgimento della suddetta prova saranno utilizzate le seguenti aule:
    Martedì 17 aprile: AULA 211
    Mercoledì 18 aprile: AULE 211 e 204
    Giovedì 19 aprile: AULE 211 e 204
    Si invitano i docenti e le classi che ruotano nelle aule sopraccitate di lasciarle libere nei giorni
    indicati al fine di consentire il regolare svolgimento della Prova d'Esame.
    I docenti della classe in servizio nei tre giorni della prova, seguiranno il loro consueto orario,
    assicurando la dovuta vigilanza.
    Gli alunni sono invitati a venire a scuola muniti dell'attrezzatura necessaria per il disegno.
    Sarà consentita una breve pausa all'interno delle aule, in presenza dei docenti.
    Non è consentita l'uscita anticipata degli alunni se non per certificati e improrogabili motivi
    personali.

  • Utiliizo delle calcolatrici elettroniche nelle prove scritte dell'Esame di stato

    Per l'utiliizo  delle calcolatrici elettroniche nelle prove scritte dell' esame di
    Stato si rimanda alla circolare Ministeriale allegata.

    La Ds

    Utilizzo calcolatrici

  • Programmi viaggio in Sicilia

    Si allega programma dettagliato, con orari e punti di incontro all'aeroporto di Fiumicino, per gli alunni in partenza per la Sicilia.
    Si raccomanda la massima puntualità e preghiamo i genitori di accertarsi che ogni alunno abbia un documento in corso di validità per l'imbarco sull'aereo, in caso di assenza del documento non potrà partire.

    Il D.S.

    D. Crestini

  • INGLESE - SPORTELLO DIDATTICO POMERIDIANO

    Ai Docenti
    Alle Famiglie
    Al Personale ATA

    OGGETTO : INGLESE - SPORTELLO DIDATTICO POMERIDIANO
    Si comunica che da lunedì 9 aprile p.v. ripartirà l'attività didattica in oggetto, che seguirà, fi-no a mercoledì 30 maggio p.v. compreso, il seguente programma :

    SEDE VIA DELLA CECCHINA

                             

    SPORTELLO GIORNO DOCENTE ORARIO

    INGLESE

    LUNEDI’

    Prof.ssa DAVIDDE

    15.00-16.00

    MERCOLEDI’

    Si ricorda che possono accedere allo sportello le/gli studentesse/studenti di tutti gli anni di Corso, senza obbligo di prenotazione.

    Roma, 4 aprile 2018

    Il Dirigente scolastico

    Prof.ssa Daniela Crestini

     

  • Progetto Biblioteca viva

    Il 9 marzo 2018, nell'Aula Magna dell'I.I.S. Sarandì, sede Federico Cesi, nell'ambito del progetto Biblioteca viva, si è svolta la presentazione della collana Adolescenza della casa editrice L'asino d'oro, su tematiche relative al disagio giovanile. I testi della collana fin ora pubblicati sono: Psicoterapia, Anoressia, Autolesionismo, Attacchi di panico, Dismorfofobia e Depressione (uscito il 23 Marzo 2018).

    Alcuni degli autori dei testi della collana, Giorgia Bilardi, Donatella De Lisi, Marzia Fabi, Luca Giorgini, Manuela Petrucci, Maria Sneider e Luana Testa, tutti psichiatri, psicologi e psicoterapeuti, hanno risposto alle domande formulate dagli studenti delle classi 3 e 4 E che avevano letto i libri. All'incontro hanno partecipato anche gli studenti del 5 D multimediale che si è occupato delle riprese video, e il 4 B poiché una ragazza della classe aveva letto uno dei libri ed era molto interessata all'incontro.

    Coordinatrice dell'attività e responsabile del progetto è la Prof.ssa Mariantonietta Rufini.

    La Responsabile del Progetto

    Prof.ssa Mariantonietta Rufini

    Roma, 4 marzo 2018

     

  • variazione orario biblioteca e norme funzionamento

    Ai Docenti
    Agli Alunni
    Al personale ATA
    Agli Atti

    Oggetto: variazione orario biblioteca e norme funzionamento

    Si comunica che dal 9 Aprile 2018 la Biblioteca della sede Cesi dell'I.I.S. Sarandì osserverà il seguente orario:
    • martedì: h. 13.00 - 17.30
    • giovedì: h.12.00 - 17.30
    • venerdì: h. 10.00 - 13.00
    Si ricorda che, fuori dal suddetto orario, gli insegnanti potranno recarsi in biblioteca con le proprie classi prelevando le chiavi in portineria e segnando sul registro della biblioteca la loro presenza (nome insegnante e classe). In assenza degli addetti (Daniela Federici, Giovanna Minetti, Mariantonietta Rufini), gli insegnanti potranno gestire il prestito dei libri segnando sull'apposito registro, oltre a quello dell'alunno, il proprio nome e cognome e saranno responsabile delle eventuali mancanze non registrate. (Si raccomanda la massima attenzione nella riconsegna delle chiavi in portineria).

    Gli studenti che vorranno recarsi da soli in biblioteca durante l'orario di apertura, riceveranno un foglio con attestante l'ora di ingresso e di uscita dalla biblioteca, con firma del bibliotecario presente, che dovranno riconsegnare all'insegnante di classe che provvederà a segnare sul registro l'orario di uscita e l'orario di rientro in classe dello studente.

    Nei due giorni di apertura pomeridiana i ragazzi potranno fermarsi a studiare in biblioteca, prenotandosi in portineria, nel numero massimo di dieci per ogni pomeriggio.

    La Responsabile
    Prof.ssa Mariantonietta Rufini

    Roma, 4 Aprile 2018

  • Disinfestazione nell'Istituto 10 aprile 2018

    Ai Docenti
    Alle Famiglie
    Al personale ATA
    Agli Atti

    Oggetto: Chiusura Istituto il giorno 10 aprile 2018 per Disinfestazione

    Si comunica che il giorno 10 aprile 2018 verrà effettuata una Disinfestazione nell'Istituto.

    A causa del tipo di intervento e delle sostanze utilizzate la didattica mattutina e pomeridiana verrà sospesa e gli uffici saranno chiusi.

    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Viaggio a Budapest

    Ai Docenti
    Alle Famiglie
    Al personale ATA
    Agli Atti

    Oggetto: Viaggio a Budapest

    Si comunica a tutti i partecipanti al Viaggio di Istruzione a Budapest che i voli Alitalia di riferimento sono i seguenti:

    Andata - AZ 478 del 6 aprile 2018
    Ritorno – AZ479 del 10 aprile 2018

    L'incontro avrà luogo alle ore 7.00 del giorno 6 aprile 2018 presso il Terminal 1 dell'aeroporto come indicato nel programma di viaggio.

    Si raccomanda a tutti i partecipanti di presentarsi alla partenza con documento in corso di validità e valido per l'espatrio, in caso contrario sarà impossibile imbarcarsi sull'aereo.

    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Gita in Puglia classi prime, seconde e terze: informativa

    Oggetto: gita in Puglia, informativa

    Si pubblica percorso e informativa relativa al viaggio in Puglia delle classi prime, seconde e terze Liceo artistico. Si ricorda che il saldo del viaggio  andava versato entro il giorno 26 aprile ed il riscontro consegnato entro il 27 aprile 2017.

    Il Dirigente

  • Pubblicazione conto consuntivo 2016

    Oggetto: pubblicazione conto consuntivo 2016

    Si comunica che all'albo pretorio di Istituto è stata pubblicata relazione Conto consuntivo 2016 e parere Revisori dei conti.

    il Dirigente scolastico
    Daniela Crestini

  • Libri di testo

    • Docenti
    • studenti e famiglie
    • ATA

    OGGETTO: libri di testo

    Vista la riunione dei dipartimenti del 20.4.2017, i docenti sono invitati a compilare al più presto la scheda relativa all'oggetto, entro il 3 maggio 2017, e consegnarla in segreteria Sig.ra Patrizia Pirisi.

    Dirigente scolastica
    Daniela Crestini

  • Autorizzazione parcheggio motoveicoli nel cortile della sede Via della Cecchina, 20

    A TUTTO IL PERSONALE
    AGLI STUDENTI
    SEDE SISTO V

    OGGETTO: Autorizzazione parcheggio motoveicoli nel cortile della sede Via della Cecchina, 20

    In riferimento all'oggetto si comunica che a partire dal 2 Maggio 2017 è vietato parcheggiare moto e motorini nello spazio antistante l'ingresso principale dell'Istituto. Si ricorda che nel cortile fronte palestre vi sono degli spazi dedicati al parcheggio dei suddetti veicoli.
    L'istituto declina ogni responsabilità per danni a persone e cose relativa alla permanenza dei veicoli.
    Cordiali saluti

    IL DIRIGENTE SCOLASTICO

    Daniela Crestini

  • Simulata prova di Grafica esame di Stato

    Agli Alunni della classe 5B
    Al personale scolastico
    CIRCOLARE.....

    Oggetto: Simulata prova di Grafica esame di Stato
    Si comunica che la classe 5 B Liceo nei giorni 26-27 e 28 aprile svolgerà presso la sede Sisto V, via della Cecchina 20 la prova simulata per l'Esame di Stato.
    La prova avrà inizio alle ore 8.00 e terminerà alle ore 14.00.

    Il Dirigente Scolastico
    Daniela Crestini

  • Chiusura 24 aprile

    Come programmato dal Consiglio d'Istituto, il giorno 24 aprile la scuola rimarrà chiusa.
    la Dirigenza

  • Attività dell'alternanza scuola lavoro al MAXXI - Indirizzo design

    Si è appena concluso, con grande soddisfazione e gradimento, il percorso di Alternanza Scuola – Lavoro svolto dalla classe 3D in questo anno scolastico presso il MAXXI, Museo delle Arti Contemporanee del XXI secolo; le tematiche e le attività laboratoriali, completate dalle visite agli allestimenti di mostre di arte del progetto MAMO, hanno integrato il programma curricolare del laboratorio di design, avendo una ricaduta diretta sulla nuova connotazione dello spazio del corridoio del terzo piano della sede Cesi, concepito proprio come una "galleria del design"; inoltre, per favorire la correlazione tra scuola e azienda-museo, due dei dieci incontri previsti sono stati specificatamente dedicati al design e ideati solo per gli studenti del Sarandì, progettati di concerto da tutor scolastico e tutor aziendale.
    Il programma al MAXXI ha previsto inizialmente tre workshop (18 ore) a carattere orientativo condotti dai direttori artistici, curatori, responsabili degli Uffici Stampa, Digital, Marketing Territoriale e Public Engagement del MAXXI, attraverso i quali gli studenti hanno avuto un primo approccio rispetto alle diverse fasi previste per l'organizzazione di un evento- mostra, alle strategie della comunicazione e alla promozione del prodotto culturale sul territorio; i sette incontri successivi (42 ore) hanno riguardato le professioni della cultura che i ragazzi hanno potuto sperimentare nei laboratori monografici, affiancati di volta in volta da professionisti attivi in diversi ambiti, artisti, curatori di mostre, giornalisti, direttori di Musei con i quali gli studenti hanno potuto avere un rapporto privilegiato.
    Al termine di ogni incontro-laboratorio i ragazzi hanno realizzato un prodotto in relazione al tema loro assegnato, hanno lavorato prevalentemente in gruppo e talvolta insieme a studenti di altre scuole e, superando l'impasse espositivo, hanno presentato e discusso l'elaborato in pubblico.

  • Celebrazione 25 aprile – Festa della Liberazione

    AI DOCENTI
    AGLI STUDENTI
    AL PERSONALE ATA
    ALLE FAMIGLIE

    Oggetto: celebrazione 25 aprile – Festa della Liberazione
    Si ricorda a tutte le componenti in Indirizzo che martedì 25 p.v. ricorrerà il 72° anniversario della Liberazione dell'Italia dall'oppressione nazi-fascista, giornata riconosciuta dalla Repubblica italiana come festa nazionale. Nel rendere omaggio a quanti, partecipando alla Resistenza, sacrificarono la loro vita per rendere al nostro paese la dignità e la libertà, si invitano sin da ora tutti i docenti, con particolare riferimento a quelli di Area storico-letteraria, a sviluppare attività e percorsi didattico-formativi legati alle vicende che, tra il 1943 ed il 1945, hanno portato l'Italia a diventare un paese libero e democratico.

    Roma, 21 aprile 2017

    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Indirizzo design, due progetti selezionati al New design 2017

    Il gioco "through the trip" e il portapranzo "pizza ripiena", due dei progetti elaborati dagli studenti della classe terza dell'indirizzo di design per l'industria, sono stati ammessi alla fase finale del concorso nazionale Newdesign 2017 dal tema "in viaggio per...",  i relativi prototipi sono in corsa per l'assegnazione dei premi e per la partecipazione all'evento-mostra allestita nella sede dell'Arsenale alla Biennale d'Arte di Venezia in ottobre." Ulteriori indicazioni si trovano su new design

    Elenco progetti ammessi 

  • Verbale dipartimento Aprile 2017

    Il verbale dei dipartimenti è scaricabile al seguente link nella modulistica 2016/17.

    La Dirigenza

  • Saldo pagamento viaggi Istruzione

    Ai Genitori
    Agli Alunni

    Oggetto: SALDO PAGAMENTO VIAGGI D'ISTRUZIONE

    Si comunica a tutte le Famiglie degli alunni che partiranno per il Campo Scuola che il pagamento del saldo per il Viaggio di Istruzione in Puglia delle classi Prime –Seconde e Terze dovrà effettuarsi entro il 26 aprile 2017 utilizzando il conto corrente postale n. ro 24891012 intestato a IIS VIA SARANDI' , via della Cecchina 20 00139 ROMA oppure il bonifico bancario sul conto corrente intestato all'IIS Sarandì codice Iban IT44W0760103200000024891012.
    Il 27 aprile 2017 i partecipanti dovranno consegnare ricevuta del saldo per la sede Cesi alla prof.ssa Simonetti e per la sede Sisto al prof. Orazietti.

    Il Dirigente Scolastico
    Daniela Crestini

  • Riunione Dipartimenti Disciplinari 20/4

    AI DOCENTI
    AL PERSONALE ATA

    Oggetto : Riunione Dipartimenti Disciplinari
    Si ricorda che, come predisposto nel Piano annuale delle attività 16.17 il giorno 20 aprile 2017, dalle ore 15.15 alle ore 17.15 presso la sede Sisto v, si riuniranno i Dipartimenti Disciplinari con il seguente O.d.G.
    1- Lettura e approvazione verbale seduta precedente
    2- Proposte operative didattico-organizzative per il prossimo anno
    scolastico su traccia del documento fornito tramite mail, da proporre e discutere ai
    prossimi due collegi docenti

    3- Adozione libri di testo
    4- Verifica andamento programmazione didattico-formativa per Materia
    5- Varie ed eventuali

    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • AVVISO 5 MAT SERALE

    Si comunica che venerdi 21 aprile verrà affettuata la verifica di Lab. Tecnologico ed Esercitazioni.

  • Pubblicazione bandi per formatori ambito territoriale RM9

    Si pubblicano tre avvisi pubblici di selezione mediante proceuira aperta comparativa, di titoli ed esperienze professionali, finalizzata alla formazione di una graduatoria di:
    università, enti formatori, soggetti giuridici autorizzati e accreditati per la formazione di personale docente per progetti organizzati dall'ambito territoriale roma 09
    a valere sul piano di formazione di ambito.

    La dirigenza

    tema e unità formative
    AUTONOMIA ORGANIZZATIVA E DIDATTICA

     


    tema e unità formative
    VALUTAZIONE E MIGLIORAMENTO
    COMPETENZE DIGITALI E NUOVI AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO
    COMPETENZE DI LINGUA STRANIERA
    SCUOLA E LAVORO

     


    tema e unità formative
    COESIONE SOCIALE E PREVENZIONE DEL DISAGIO GIOVANILE GLOBALE
    INTEGRAZIONE, COMPETENZE DI CITTADINANZA E CITTADINANZA GLOBALE
    INCLUSIONE E DISABILITÀ

     


  • Vacanze di Pasqua

    Alle Famiglie
    Al Personale

    Oggetto: Vacanze di Pasqua

    Si comunica che dal giorno 13 aprile 2017 al giorno 18 aprile 2017 l'attività didattica sarà sospesa.
    Le lezioni riprenderanno il giorno 19 aprile 2017.
    Con l'occasione si porgono a tutti i migliori auguri di Buone Pasqua.

    Il Dirigente Scolastico
    Daniela Crestini

  • Concorso di Cortometraggi per Ragazzi - Quindici19

    Agli studenti

    oggetto: concorso per un cortometraggio

    Un gruppo di studenti provenienti da tutta Italia e non solo, sta organizzando la quarta edizione di Quindici19, un concorso internazionale di cortometraggi, interamente organizzato da studenti e aperto a tutti i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado. L'iniziativa è già stata ripresa e promossa in passato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
    Per quest'edizione gli organizzatori hanno ottenuto il supporto di numerose istituzioni artistiche e non, che hanno offerto dei prestigiosi premi per i ragazzi
    vincitori, tra cui:
    - Un'esperienza sul set;
    - la proiezione del corto vincitore in più di 15 festival internazionali
    - la partecipazione a numerosissimi workshop formativi (può trovare tutte le informazioni in dettaglio sul nostro sito

    www.quindici19.com

  • Colloqui antimeridiani - sospesi il giorno 11/4

    A causa di un corso di aggiornamento sulla sicurezza, i colloqui antimeridiani previsti per l'11 aprile, sono sospesi.

    La Dirigenza

  • La mia scuola è differente - progetto Ama

    Nel corso degli anni, Ama ha proposto alle scuole numerose iniziative in cui studenti e insegnanti hanno la possibilità di confrontarsi sui temi della raccolta e del riciclo dei rifiuti.
    Per organizzare una giornata formativa sul tema dei rifiuti, Ama mette a disposizione materiale didattico e, compatibilmente con il calendario operativo, personale specializzato sulla corretta raccolta differenziata per incontri con gli studenti. Venerdi 24 marzo, nella sede Sisto V, con 20 studenti si è organizzata una pulizia straordinaria delle aree verdi. Ama ha consegnato gli attrezzi idonei e si è occupata del ritiro dei rifiuti.

  • Ingressi ed uscite mese di Maggio 2017

    Ai Docenti
    Alle Famiglie
    Agli Alunni
    Al personale ATA

    Oggetto: ingressi ed uscite mese di Maggio 2017

    Sebbene già più volte ribadito, si ricorda a tutti gli alunni e alle famiglie che, durante il mese di Maggio, sono tassativamente vietati ingressi posticipati ed uscite anticipate.
    Unica deroga sarà permessa per motivi medici, necessariamente giustificati da certificazione ( es. analisi cliniche certificate, prenotazioni per visite specialistiche ed esami medici).

    Il Dirigente Scolastico
    Daniela Crestini

  • Carta elettronica aggiornamento e formazione docenti di ruolo

    AI DOCENTI

    Oggetto : Carta elettronica aggiornamento e formazione docenti di ruolo
    Si segnala che il MIUR ha diffuso un'informativa generale in merito all'oggetto - AOODGRUF / 0005314 del 10.03. u.s. - , con particolare riferimento alla rendicontazione delle somme spese nel periodo 1 settembre 2016 / 30 novembre 2016 (a.s. 16.17); la suddetta comunicazione si fornisce qui in allegato.

    Roma, 5 aprile 2017
    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Scelta agenzia di viaggi

    Ai genitori
    Agli studenti

    Oggetto: scelta agenzia di viaggi

    "Gentili Genitori,
    si comunica che l'agenzia che ha vinto la gara per i viaggi di Istruzione è la Competition travel che già altre volte ha organizzato i viaggi per i nostri alunni con buon feedback.
    Avendo già le classi seconde visitato alcuni dei luoghi inseriti nel programma di viaggio in Emilia, l'Istituto ha deciso di compattare i partecipanti e proporre a tutte le classi 1°-2° e 3° l'itinerario relativo alla Puglia.
    Le città che i ragazzi visiteranno saranno Taranto-Gallipoli-Otranto-Lecce e Brindisi con soggiorno nella città di Gallipoli, vicino al mare.
    La settimana  di partenza sarà la seconda di maggio. Il costo totale sarà leggermente superiore  ( 197 euro totali ) ma è comprensivo anche del pranzo rispetto al viaggio in Emilia che prevedeva solo la mezza pensione.
    Unico pasto non compreso è quello del primo giorno, i ragazzi dovranno portare un pranzo al sacco.
    L'acconto versato sarà comunque valido.
    Se alcuni dei genitori decideranno di non confermare il viaggio a causa della variazione di itinerario, lo stesso verrà rimborsato.
    I referenti delle due sedi daranno agli alunni liberatoria con il nuovo programma del viaggio. I genitori dei ragazzi di terza che avevano già firmato e restituito la liberatoria per la Puglia non devono compilarla di nuovo, dovranno invece compilarla i genitori di prima e seconda che decideranno di far partecipare i ragazzi al viaggio in Puglia essendo differente il tragitto.

    Si allega programma della Puglia

    Per le autorizzazioni, fare riferimento alla precedente circolare:

    autorizzazioni

    Buon viaggio a tutti
    La dirigente scolastica

  • convocazione Assemblea studentesca di Istituto 11 Aprile

    AI DOCENTI
    AL PERSONALE ATA
    AGLI STUDENTI
    ALLE FAMIGLIE
    Oggetto : convocazione Assemblea studentesca di Istituto
    Si comunica che, su richiesta della componente studentesca, il giorno martedì 11 aprile p.v. è concessa l'Assemblea studentesca di Istituto per discutere il seguente o.d.g. :
    1. Problematiche relative alla vita/realtà scolastica
    2. Varie ed eventuali
    La giornata sarà così articolata :
    • h. 8.00 : Appello
    • h. 8.10 : Assemblea di istituto nei locali indicati dalla Presidenza; alla fine dei lavori, gli studenti sono autorizzati all'uscita.
    Si invitano i sig. docenti a prendere visione dell'elenco a lato per lo svolgimento, nella giornata sopra indicata, dei compiti di appello e di sorveglianza delle classi (turno B; v. allegato).
    Si comunica , infine, che successivamente si terrà in entrambe le sedi il III incontro relativo alla Formazione - aggiornamento per la Sicurezza; l'incontro si terrà dalle h.9.00 alle h. 13.00.

    Roma, 5 aprile 2017
    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini


    GRUPPI DOCENTI ASSEMBLEE D'ISTITUTO

    SEDE SISTO V

    GRUPPO A   GRUPPO B
    Docenti Docenti
    Antonelli Agostinelli
    Baltieri Biasiol
    Bonaccorsi Boccuti
    Cianciolo Bucciarelli
    Civerchia Davidde
    D’Aliesio Fabri
    D’Onofrio Gatti
    Esposito Gianiorio
    Ergoli Giorgi
    Forgione Capoluongo
    Leone Lecce
    Lerteri Macioci
    Luzi Mazzone
    Marcedula Meneganti
    Martino Mollica
    Paluzzi Panetta
    Racinelli Petrocco
    Renda Pianese
    Rezza Ritarossi
    Riscica Romano
    Silvaggi Sallusti
    Stranieri Spadaro
    Termini Stringini
    Fortunati Cangianiello
    Sipioni Varano
    Dalfino Lustri
    Cocco Di Monte
    Vallefuoco Ventrone
    Vella Zaccagnini
      Rivieccio

     

    SEDE CESI


    GRUPPO A   GRUPPO B
    Docenti Docenti
    Barnaba Baiocchi
    Benedetti Caldarelli
    Bonavia Campogiani
    Cenciarelli Cannavale
    Chialastri Celeste
    D’Adamo Cicioni
    De Simone Colagiovanni
    Di Luise De Paolis
    Fasulo Delli Carpini
    Fortuna Gentilini
    Fusco Gizzi
    Gentilini Innamorati
    Iannarelli Lissandrelli
    Laurenti Maffi
    Macchione Nazianzeno
    Mainolfi Orciuolo
    Marrese Scala
    Minniti Pizzaleo
    Palumbo Mazza
    Roma Quici
    Rufini Rosato
    Salvagiani Rossi
    Santini Sales
    Simonetti Sica
    Starace Spera
    Tatta Tinnirello
    Villa  

     

     

     

     

     

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  • Tel.Sisto V  06 12112 3505  
  • Tel. Federico Cesi  06 12112 3524

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Codici Meccanografici IIS "Via Sarandì 11"

LICEO ARTISTICO
( F.CESI - SISTOV ) codice = 
RMSL023014

   

ISTITUTO TECNICO MECCANICA-MECCATRONICA
( SISTO V ) codice =  
RMTF023019  MA PER PROBLEMI TECNICI, UTILIZZARE RMRI02301C

ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE
( SISTO V SERALE ) codice = 
RMRI02350R