Questo sito utilizza cookie tecnici, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Viaggi di Istruzione anno scolastico 2016-2017

Ai Docenti
Alle Famiglie
Agli Alunni

Oggetto: Viaggi di Istruzione anno scolastico 2016-2017

Come deciso dal Consiglio di Istituto nella seduta del 13 febbraio 2017 si comunica che i viaggi di Istruzione degli alunni avranno luogo con i seguenti tempi e modalità:

1. Classi prime e seconde: destinazione Rimini –Ravenna- Gradara. Periodo prima settimana di maggio (2-5 maggio 2017). Il costo indicativo è di circa 175 – 180 euro; si ricorda che partiranno le classi il cui numero dei partecipanti supererà la metà del numero degli aventi diritto a partire ( gli alunni con il 6 in condotta non potranno partecipare al viaggio)

2. Classi terze: destinazione Puglia: ( Lecce- Taranto –Brindisi- Otranto). Periodo prima settimana di maggio (2-5 maggio 2017). Il costo indicativo è di circa 195 – 200 euro; si ricorda che partiranno le classi il cui numero dei partecipanti supererà la metà del numero degli aventi diritto a partire ( gli alunni con il 6 in condotta non potranno partecipare al viaggio)

3. Gli alunni delle classi quarte e quinte (sede Cesi) hanno deciso, a causa degli alti costi proposti dalle agenzie per viaggi all'estero, di organizzarsi in maniera autonoma per la partenza. La scuola, in accordo con i rappresentanti di Istituto, ha concordato di concentrare la partenza nell'ultima settimana di marzo, con rientro a scuola il 31 marzo. Si fa presente che tali viaggi non sono organizzati dall'Istituto, che pertanto non sarà responsabile del viaggio, e che non vi saranno docenti accompagnatori. Per ovvi motivi di normativa e responsabilità gli alunni che partiranno autonomamente saranno comunque registrati come assenti a scuola; qualora quelle assenze determinassero il superamento del 25% delle assenze, esse non verranno considerate in sede di scrutinio finale. Si esortano gli alunni che non partiranno autonomamente a frequentare regolarmente la scuola al fine di attivare azioni di recupero, potenziamento o approfondimento con i docenti.

4. I viaggi degli alunni delle classi quarte e quinte sede Sisto sono ancora in via di definizione

5. Si esortano comunque tutti gli studenti anche in vista della conclusione dell'anno scolastico a ridurre al minimo strettamente necessario il numero delle assenze, ritardi e uscite anticipate. A tal riguardo si ricorda che nel mese di maggio gli ingressi in seconda ora e le uscite anticipate saranno sospese.
Il Dirigente scolastico
Daniela Crestini

Newsletter Sarandì

Iscriviti, sarai aggiornato sulle iniziative della scuola.

Contattaci

Per qualsiasi informazioni sulla nostra offerta formativa puoi contattarci a:

  • Tel.Sisto V  06 12112 3505  
  • Tel. Federico Cesi  06 12112 3524

Per qualsiasi altro tipo di richiesta, contattare la segreteria:

Codici Meccanografici IIS "Via Sarandì 11"

LICEO ARTISTICO
( F.CESI - SISTOV ) codice = 
RMSL023014

   

ISTITUTO TECNICO MECCANICA-MECCATRONICA
( SISTO V ) codice =  
RMTF023019  MA PER PROBLEMI TECNICI, UTILIZZARE RMRI02301C

ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE
( SISTO V SERALE ) codice = 
RMRI02350R

Sei qui: Home Circolari Viaggi di Istruzione anno scolastico 2016-2017