Questo sito utilizza cookie tecnici, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Viaggio a Praga - F. Cesi aggiornamento 12 aprile ore 19.00

Oggetto: Comunicazione viaggio a Praga sede F. cesi aggiornamento e chiarimenti

Gentili Famiglie e Alunni classi 3°-4° e 5° sede Cesi, c'è stata molta confusione in questi ultimi giorni relativamente al Campo Scuola, destinazione Praga. Molti genitori sono venuti oggi a scuola o hanno chiamato per avere informazioni.

Purtroppo, dopo aver aperto la gara per la scelta dell'agenzia di viaggio e aver affidato l'incarico alla società Primatour per delibera della Giunta di Istituto, formata dal DS, dal DSGA, da un genitore, una alunna, un docente e un esponente del personale ATA, abbiamo cominciato ad avere notevoli problemi con l'Agenzia.
La Primatour ci aveva assicurato un numero di 100 posti, divisi in due gruppi di 50 e 50,  ma, quando abbiamo prenotato, il numero garantito non è stato rispettato; l'agenzia ha garantito solo 20 alunni con partenza il giorno 16 aprile e 50 persone con partenza il giorno 17 aprile.
Abbiamo dovuto quindi rinunciare a mandare con loro gli alunni della sede SIsto. Questo numero rigido inoltre ci ha costretto a dividere i gruppi in modo anomalo: con il primo gruppo di alunni, formati dalla classe V A, abbiamo dovuto mandare anche 4 alunni maggiorenni delle classi IV A e B ed una docente, la prof.ssa Racinelli.
L'altro gruppo di  50 alunni era composto dalle classi terze del Cesi e dai rimanenti alunni delle classi quarte. 
Abbiamo accettato questa alternativa poichè l'agenzia ci aveva assicurato che i ragazzi sarebbero stati tutti insieme in un albergo e nella zona di Praga 1, come assicurato nel bando vinto.
Sabato 9 aprile, quando invece ci hanno confermato i nomi degli alberghi per i due gruppi, abbiamo, appreso con stupore, che non solo gli alunni sarebbero stati in alberghi separati, ma uno degli alberghi non era nella zona di Praga 1 come assicurato nel bando.

La docente Racinelli si sarebbe dunque trovata da sola per cinque giorni con 20 alunni, con grande rischio in caso di qualsiasi contrattempo, mentre gli alunni delle classi quarte, che dovevano partire il giorno 17, non avrebbero potuto raggiungere i compagni. Questo ha creato  grande scontento tra gli alunni.

Ci sono state varie telefonate tra gli alunni, alcuni genitori, la sottoscritta e l'agenzia, e lunedì alle ore 15.00 ho indetto un riunione con tutti gli alunni, per fare il punto della situazione.
Ad oggi, nonostante le varie telefonate alla Primatour, la stessa non è ancora riuscita a trovare una soluzione, malgrado la Dirigente abbia più volte ribadito il proprio disappunto insieme a quello di alunni e genitori per il comportamento dell'agenzia. Nel contempo la sottoscritta si è mossa per contattare un'altra agenzia, che ha risolto il problema degli alunni della sede Sisto V,  trovando la disponibilità di un volo per 70 persone e sta cercando la sistemazione in albergo per tutti gli alunni.

Nel caso decidessimo di affidarci a questa seconda agenzia, la partenza sarà procrastinata al giorno 4 o 5 di maggio con la compagnia Vueling.
Vogliamo rassicurare anche le famiglie che la scuola è ancora in possesso degli acconti quindi, e nel malaugurato caso il viaggio non si effettuasse più, non ci saranno problemi per il rimborso.

Altra specifica riguarda gli accompagnatori: ogni persona adulta, facente parte del personale scolastico, può essere accompagnatore degli alunni. Nella fattispecie la Dirigente ha chiesto alla signora Graziella Franciosi, collaboratrice scolastica, di accompagnare gli alunni, insieme agli altri docenti, conscia della sua serietà, competenza ed alto senso di responsabilità.
Nella giornata di domani la nuova compagnia ci dovrebbe dare notizie, appena possibile le comunicheremo sul sito della scuola.

La Dirigente invia cordiali saluti a tutte le famiglie

Newsletter Sarandì

Iscriviti, sarai aggiornato sulle iniziative della scuola.

Contattaci

Per qualsiasi informazioni sulla nostra offerta formativa puoi contattarci a:

  • Tel.Sisto V  06 12112 3505  
  • Tel. Federico Cesi  06 12112 3524

Per qualsiasi altro tipo di richiesta, contattare la segreteria:

Codici Meccanografici IIS "Via Sarandì 11"

LICEO ARTISTICO
( F.CESI - SISTOV ) codice = 
RMSL023014

   

ISTITUTO TECNICO MECCANICA-MECCATRONICA
( SISTO V ) codice =  
RMTF023019  MA PER PROBLEMI TECNICI, UTILIZZARE RMRI02301C

ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE
( SISTO V SERALE ) codice = 
RMRI02350R

Sei qui: Home Circolari Viaggio a Praga - F. Cesi aggiornamento 12 aprile ore 19.00