Questo sito utilizza cookie tecnici, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Certificazione Trinity

Corso Trinity – inizio attività

AI DOCENTI
AL PERSONALE ATA
AGLI STUDENTI
ALLE FAMIGLIE

Oggetto : Corso Trinity – inizio attività

Si comunica a tutte le componenti in indirizzo che il corso di Lingua inglese finalizzato al conseguimento delle certificazioni Trinity avrà inizio il giorno 2 novembre 2017.

Tutti gli interessati sono invitati a presentarsi martedì 31 ottobre alle ore 15.00 presso la sede "Sisto V" per sostenere un test di ingresso finalizzato a stabilire il livello di competenza linguistica e, conseguentemente, il giorno e l'ora del corso; il corso suddetto avrà cadenza settimanale, con una lezione a settimana della durata di 1h.30 secondo il seguente schema :

MARTEDI' - SEDE CESI

 

GIOVEDI' - SEDE SISTO V
ORARIO LIVELLO ORARIO LIVELLO

ORE 15-16.30

LIVELLO BASE (A1/2) ORE 15-16.30 LIVELLO AVANZATO (B2)
ORE 16.45-18.15 LIVELLO INTERMEDIO (B1) ORE 16.45-18.15 LIVELLO AVANZATO (C1)

L'insegnante è il sig. Michael Crowhurst, il cui curriculum si può consultare presso la segreteria della scuola.

Il corso ha un costo complessivo di 260 euro, comprensivi di iscrizione; l'importo è divisibile in due rate di 130 euro ciascuna, la prima da versare all'atto dell'iscrizione, la seconda entro il mese di gennaio. L'iscrizione al corso comporta il versamento dell'intera cifra.

Il costo dell'esame è a parte, poiché viene stabilito dall'ente Trinity e dipende altresì dal livello conseguito; di norma, tra i 50 e i 70 €.

Sono previste n. 24 lezioni, per un numero complessivo di ore di 36 ore .

Per iscriversi è necessario effettuare un versamento sul conto della scuola IT44WO760103200000024891012 e consegnare in segreteria la ricevuta unitamente al modulo di iscrizione compilato, che si può trovare sul sito della scuola sotto la voce "Trinity – Modulistica"; tale iscrizione potrà avvenire a conclusione della fase di accertamento delle competenze di partenza.

Nell'eventualità di una grande affluenza di studenti, sarà possibile attivare altri corsi; nell'eventualità invece che un gruppo sia in numero inferiore a sei, il corso verrà chiuso e gli studenti indirizzati eventualmente su altri corsi.

Si ricorda agli alunni che la certificazione Trinity è valida per il conseguimento di credito formativo e che per il pagamento del corso gli studenti che ne hanno diritto possono utilizzare il Buono Cultura per i 18 anno, mentre i docenti possono utilizzare il Buono Docenti.

Roma 27/10/2017

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Daniela Crestini