Questo sito utilizza cookie tecnici, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Design del libro

02 Marzo 2015 By In Design del libro
Il progetto si è svolto nelle ore di alternanza scuola lavoro con l'apporto di un professionista esterno, l'Art Director Francesca Mazzani. Gli studenti, sotto la guida del docente, hanno analizzato un progetto di grafica editoriale, cercando di ricostruire il percorso progettuale e il concept elaborato dell'autore. Utilizzando le stesse griglie di impaginazione e i layout grafici oggetto di studio, gli studenti hanno elaborato un proprio progetto di rivista a tema libero, cercando di caratterizzarlo, dal punto di vista formale, attraverso la scelta delle immagini e il lettering. In questo album la proposta per una rivista dedicata all'agricoltura biologica. I semi diventano i protagonisti del layout grafico (colore, forma, pattern), buono l'equilibrio tra testo e immagini, come anche il bilanciamento del bianco nella pagina.
02 Marzo 2015 By In Design del libro
 
Grafica sfumata e tonalità pastello per questa ipotesi di rivista che analizza le nuove tendenze di moda e costume. Ottimo l'uso della griglia d'impaginazione su tre colonne che produce layout sempre diversi e bilanciati tra testo e immagine. La scelta delle immagini, sempre pertinenti, come anche la loro lavorazione grafica, non è mai banale e scontata.
02 Marzo 2015 By In Design del libro
Il progetto si è svolto nelle ore di alternanza scuola lavoro con l'apporto di un professionista esterno, l'Art Director Francesca Mazzani.
Gli studenti, sotto la guida del docente, hanno analizzato un progetto di grafica editoriale, cercando di ricostruire il percorso progettuale e il concept elaborato dell'autore. Utilizzando le stesse griglie di impaginazione e i layout grafici oggetto di studio, gli studenti hanno elaborato un proprio progetto di rivista a tema libero, cercando di caratterizzarlo dal punto di vista formale, attraverso la scelta delle immagini e il lettering. Diversi schemi impaginativi e due diversi concept per questa rivista dedicata al cinema e alla televisione "Seasons".
02 Marzo 2015 By In Design del libro
Il progetto si è svolto nelle ore di alternanza scuola lavoro con l'apporto di un professionista esterno, l'Art Director Francesca Mazzani.
Gli studenti, sotto la guida del docente, hanno analizzato un progetto di grafica editoriale, cercando di ricostruire il percorso progettuale e il concept elaborato dell'autore.
Utilizzando le stesse griglie di impaginazione e i layout grafici oggetto di studio, gli studenti hanno elaborato un proprio progetto di rivista a tema libero, cercando di caratterizzarla dal punto di vista formale, attraverso la scelta delle immagini e il lettering. In questo caso, il layout grafico è stato utilizzato per produrre una tesina sul Consumismo, da presentare agli esami di maturità.
Pagina 1 di 3

Newsletter Sarandì

Iscriviti, sarai aggiornato sulle iniziative della scuola.

Contattaci

Per qualsiasi informazioni sulla nostra offerta formativa puoi contattarci a:

  • Tel.Sisto V  06 12112 3505  
  • Tel. Federico Cesi  06 12112 3524

Per qualsiasi altro tipo di richiesta, contattare la segreteria:

Codici Meccanografici IIS "Via Sarandì 11"

LICEO ARTISTICO
( F.CESI - SISTOV ) codice = 
RMSL023014

   

ISTITUTO TECNICO MECCANICA-MECCATRONICA
( SISTO V ) codice =  
RMTF023019  MA PER PROBLEMI TECNICI, UTILIZZARE RMRI02301C

ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE
( SISTO V SERALE ) codice = 
RMRI02350R