ARCHIVIO EVENTI

Inaugurazione Liceo Artistico Via sarandì 11

10:30 - 12.00 AM Luogo: via Sarandì 11 2012

Author

Interviene l'assessore provinciale alle politiche della scuola Paola Rita Stella

Cerimonia di inaugurazione del Liceo Artistico
Martedì 13 novembre, presso la sede di Via Sarandì 11, si è svolta la cerimonia ufficiale di inaugurazione del nostro Liceo Artistico. A causa di un improrogabile impegno politico sopraggiunto, il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti non è potuto intervenire ma, in sua significativa rappresentanza, ha partecipato l’Assessore alle Politiche della Scuola della Provincia, Paola Rita Stella.

Guarda il video promozionale della scuola con le immagini dell'inaugurazione

La cerimonia ha avuto inizio verso le 10.30: l’Assessore, insieme alla Dirigente Scolastica, ha scoperto la nuova targa del Liceo, progettata dallo staff grafico della scuola. Intanto, nell’atrio, un trio di musicisti della scuola “Sentieri Musicali” dava il benvenuto alle autorità intervenute, allietando il loro ingresso con brani di musica jazz.
Gli studenti del corso per Tecnico Turistico hanno accolto gli invitati al loro arrivo, distribuendo il pieghevole della scuola e le cartelline stampa predisposte. 

Oltre all’Assessore provinciale, hanno presenziato alcuni esponenti del Municipio IV Roma Montesacro, ed in particolare l’Assessore Francesco Filini, con delega per le Politiche Educative Scolastiche Giovanili, il Presidente del Consiglio del Municipio IV Roberto Borgheresi, il Presidente della Commissione Scuola Emiliano Bono, il Vicepresidente della Commissione Scuola Paolo Emilio Marchionne.

Oltre alle istituzioni ed associazioni del territorio, erano presenti naturalmente gli studenti, i genitori ed il personale della scuola, ed anche altri esponenti politici di zona che hanno seguito l’iter del nostro Liceo, come Marco Palumbo e Dario Esposito.

Le autorità, accompagnate dalla Dirigente prof.ssa Messinese e dai docenti Crestini, Serri, Lupo e Maffi, hanno visitato i locali più significativi del nostro Istituto intrattenendosi con gli studenti al lavoro, a partire dal laboratorio più nuovo e qualificante, quello di Legatoria e Design del Libro, passando poi per quelli di Computer Grafica, Linguistico, Multimediale, di Didattica Sperimentale, per giungere infine alle aule del Liceo Artistico, dove i ragazzi stavano svolgendo una lezione di Storia dell’Arte attraverso la LIM.

La cerimonia è proseguita nell'aula magna della scuola dove, di fronte ai numerosi convenuti, hanno preso la parola, nell’ordine, la Dirigente Scolastica prof.ssa Anna Messinese, l'Assessore Filini ed infine l'Assessore Stella: tutti hanno espresso il proprio orgoglio per il risultato ottenuto, mostrandosi soddisfatti di poter offrire al territorio un tipo di formazione, quella artistica, finora mancante. Alla Dirigente, da parte del Presidente Borgheresi, è stata offerta in dono una maquette del Ponte Nomentano, simbolo del nostro municipio. Alla fine è stato possibile, per tre studenti del Liceo Artistico attivi nel giornale scolastico, entrare in contatto diretto con l’Assessore Stella, rivolgendole alcune domande su scuola, arte, futuro. La Dirigente prof.ssa Messinese, a questo punto, ha invitato tutti i presenti a spostarsi al buffet offerto dalla scuola: si è quindi brindato, sempre con l’accompagnamento musicale a cura della scuola Sentieri Musicali, associazione ospite nei locali di Via Sarandì, che ha dato in questo modo il suo gradevolissimo contributo alla riuscita dell’evento.

 

Newsletter Sarandì

Iscriviti, sarai aggiornato sulle iniziative della scuola.

Contattaci

Per qualsiasi informazioni sulla nostra offerta formativa puoi contattarci a:

  • Tel.Sisto V  06 12112 3505  
  • Tel. Federico Cesi  06 12112 3524

Per qualsiasi altro tipo di richiesta, contattare la segreteria:

Codici Meccanografici IIS "Via Sarandì 11"

LICEO ARTISTICO
( F.CESI - SISTOV ) codice = 
RMSL023014

   

ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE
( SISTO V ) codice = 
RMRI02301C

ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE
( SISTO V SERALE ) codice = 
RMRI02350R