Questo sito utilizza cookie tecnici, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Dal 21 aprile declassamento siti non mobile friendly

Dal 21 aprile è opportuno avere un sito "mobile friendly" altrimenti nelle ricerca fatte con Google Chrome nei dispositivi mobili si finirà nelle retroguardie dei risultati. Il gigante di Mountain, come annunciato a febbraio, in data 21 aprile renderà effettivo il nuovo algoritmo con cui restituisce agli utenti i risultati di ricerca. Il nuovo sistema premierà i siti concepiti per funzionare al meglio anche sui dispositivi mobili.

Che inevitabilmente saliranno in alto nei risultati di ricerca. Quanto agli altri non ottimizzati - ad esempio quelli con caratteri troppo piccoli da leggere o collegamenti più larghi dello schermo - dovranno subire una sorta di "declassamento". Il cambiamento, scriveva Google sul suo blog a fine febbraio, punta ad aiutare gli utenti a trovare più contenuti interessanti e di qualità, ottimizzati per una efficace visualizzazione anche su dispositivi come smartphone o tablet.

La mossa è legata al cambiamento nell'accesso al web certificato da più studi: quasi il 60% del traffico online - secondo dati comScore - arriva dai dispositivi mobili, percentuale destinata a sfiorare il 70% nel 2020. Quello che si sta consumando è quasi un passaggio di testimone, largamente annunciato. Tuttavia sono in molti a temere questo cambiamento: secondo la società di ricerca SumAll, il 67% delle prime cento compagnie per Fortune non è "mobile friendly".

Newsletter Sarandì

Iscriviti, sarai aggiornato sulle iniziative della scuola.

Contattaci

Per qualsiasi informazioni sulla nostra offerta formativa puoi contattarci a:

  • Tel.Sisto V  06 12112 3505  
  • Tel. Federico Cesi  06 12112 3524

Per qualsiasi altro tipo di richiesta, contattare la segreteria:

Codici Meccanografici IIS "Via Sarandì 11"

LICEO ARTISTICO
( F.CESI - SISTOV ) codice = 
RMSL023014

   

ISTITUTO TECNICO MECCANICA-MECCATRONICA
( SISTO V ) codice =  
RMTF023019  MA PER PROBLEMI TECNICI, UTILIZZARE RMRI02301C

ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE
( SISTO V SERALE ) codice = 
RMRI02350R