PROGETTI IN CORSO

Innovazione tecnologica F. Cesi

                                                                       

IIS SARANDI' – FONDAZIONE ROMA PROGETTO DI INNOVAZIONE TECNOLOGICO-DIDATTICA

a.s. 2015.16
SEDE ASS. TA "F. CESI" – AMBIENTE, FABBISOGNO STRUMENTALE E SUBTOTALE
INTERVENTO N° 1 - STUDIO TELEVISIVO/LABORATORIALE

Il progetto WEB-ART RADIO e TV per la scuola nasce all’interno dell’IIS di via Sarandì nelle due sedi associate Federico Cesi e Sisto V, grazie al contributo "on demand" della Regione Lazio, ottenuto vincendo il relativo bando. I destinatari sono gli alunni, i genitori, il personale della scuola, privati e associazioni ed enti attivi nel territorio, con l’intento di operare nel campo della comunicazione sui temi dell’orientamento, della legalità, del recupero della dispersione e dello svantaggio sociale.

Il progetto WEB-ART RADIO e TV, può diventare un valido supporto operativo alle attività didattiche, poiché in grado di contribuire allo sviluppo e all'innovazione di processi comunicativi e di creare le condizioni per nuove competenze tecnico-professionali nella progettazione, sviluppo e lavorazione del prodotto audiovisivo per gli studenti dell’indirizzo Audiovisivo e Multimediale del Liceo Artistico.
La fondazione Roma, interviene con un supporto economico per l'acquisto di materiale tecnologico dello studio televisivo, nel particolare:

N° 3 telecamere HD Panasonic

n° 1 Mixer audio/video

Il resto delle attrezzature come anche la realizzazione della cabina insonorizzata dello studio, sono a carico della scuola. L'impianto elettrico verrà realizzato dagli studenti del professionale "Manutenzione e Assistenza Tecnica" in stage con i docenti.