Questo sito utilizza cookie tecnici, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

CIRCOLARI

Commissione Esami di stato serale - calendari

Si pubblicano i calendari dei colloqui per la Commissione del serale, sede di via della Cecchina 20

La Dirigenza

 


Calendario 5 MAT S  COMMISSIONE RMIP02006 - VIA DELLA CECCHINA 20


Accesso nell'Istituto per gli Esami di Stato 2019/20

Si invitano tutti gli interessati a leggere con attenzione la Circolare relativa pubblicata dal DS (https://www.iisviasarandi.it/site/chi-siamo/l-i-i-s-di-via-sarandì-11/circolari/2263-documento-tecnico-per-l-organizzazione-e-lo-svolgimento-in-presenza,-degli-esami-di-stato-2019-20.html) e ad attenersi a quanto in essa previsto durante lo svolgimento del proprio esame.

Decreto Scuola del 6 Aprile - chiarimenti

Si ritiene opportuno fornire a tutti gli studenti chiarimenti in merito alle conseguenze del Provvedimento in oggetto, adottato nel CdM di ieri 6 Aprile 2020.

1° anno del 2° periodo (biennale) didattico (ex classe 3°)

La didattica per adulti in questo caso già prevede (cfr. patto formativo) una valutazione inter-periodo poiché lo scrutinio vero e proprio avviene alla fine del periodo biennale (termine entro il quale tutti i debiti eventualmente accumulati nei due anni debbono essere sanati pena la non ammissione al successivo periodo didattico).

In conseguenza di quanto premesso - per la ex classe 3° - non cambia nulla, che si ritorni in classe entro lunedì 18 maggio pv o meno. Tutti gli studenti accedono al successivo anno e debbono sanare gli eventuali debiti accumulati entro la fine di tale as.

2° anno del 2° periodo (biennale) didattico (ex classe 4°)

Qui è necessaria una distinzione:

CASO A (Si rientra in classe entro il 18 maggio pv) - tutto procede come previsto, avviene uno scrutinio e si viene valutati in base alla resa nei 2 anni per l'accesso al periodo successivo.

CASO B (Non is rientra in classe per quest'anno) - tutti gli studenti avranno accesso al periodo successivo con gli eventuali debiti accumulati nel biennio e dovranno recuperarli il prossimo anno a partire del 1° Settembre (comunque entro l'anno per poter essere ammessi all'Esame di Stato).

3° periodo (annuale) didattico (ex classe 5°)

Anche qui è necessaria una distinzione:

CASO A (Si rientra in classe entro il 18 maggio pv) - tutto procede come previsto, avviene uno scrutinio e si viene valutati per l'accesso all'Esame di Stato 2019/2020. Solo per quest'anno (a quanto è dato sapere) la Commissione d'Esame sarà formata da 6 membri interni ed 1 presidente esterno; la prova di Italiano - come consuetudine - arriverà dal Ministero (uguale per tutta Italia) mentre quella d'indirizzo verrà redatta dal Commissario della materia.

CASO B (Non is rientra in classe per quest'anno) - tutti gli studenti avranno accesso all'Esame di Stato 2019/2020 che consisterà in una prova solo orale (eventualmente svolta a distanza).

In ogni caso la reale novità introdotta col il DM di ieri è costutuita dela fatto che le valutazioni ottenute durante il periodo in cui si è svolta la didattica online concorrono a quella complessiva dello studente a fine periodo. Come noto il nostro corso ha una lunga tradizione nell'applicazione delle metodologie asimmetriche di didattica a distanza tramite il portale, quindi per noi risulta naturale che la valutazione delle attività che si stanno svolgendo in questo periodo debba pesare sul giudizio complessivo dello studente: partecipare all'attività didattica online è - de facto - partecipare all'attività didattica nel suo complesso.

 

 

 

Prolungamento delle misure di contenimento del contagio COVID-19

Si comunica che, su disposizione del Governo ina data 02 cm, le misure di contenimento del contagio da COVID-19 (Coronavirus) resteranno in vigore fino al giorno 14 Aprile pv.

Si raccomanda a tutti gli studenti di aderire alle varie iniziative di didattica a distanza che i docenti stanno mettendo a disposizione in questi giorni.

Per maggiori informazioni potete contattare i docenti tramite la Email del corso: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prolungamento sospensione attività didattiche fino al 03/04/2020

Facendo seguito ai DPCM emanati, si ricorda a tutti gli studenti del corso serale che la sospensione delle attività didattiche è prolungata sino al giorno 3 Aprile ca.

Si rinnova pertanto la raccomandazione ad utilizzare questo periodo di pausa per approfondire gli argomenti trattati durante il corso, rafforzare le proprie competenze, implementare recuperi delle carenze se necessario, utilizzando gli strumenti didattici digitali messi a disposizione sul portale e nel registro elettronico dai docenti.

Contattaci

Per qualsiasi informazioni sulla nostra offerta formativa puoi contattarci a:

  • Tel.Sisto V  06 12112 3505  
  • Tel. Federico Cesi  06 12112 3524

Per qualsiasi altro tipo di richiesta, contattare la segreteria:

Codici Meccanografici IIS "Via Sarandì 11"

LICEO ARTISTICO
( F.CESI - SISTOV ) codice = 
RMSL023014

   

ISTITUTO TECNICO MECCANICA-MECCATRONICA
( SISTO V ) codice =  
RMTF023019  MA PER PROBLEMI TECNICI, UTILIZZARE RMRI02301C

ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE
( SISTO V SERALE ) codice = 
RMRI02350R