Questo sito utilizza cookie tecnici, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

CIRCOLARI


  • Convocazione Collegio docenti 4/9/2018

    AI DOCENTI
    AL PERSONALE ATA

    Oggetto: Convocazione Collegio docenti

    Si comunica che martedì 4 settembre p.v., alle h. 11.00, presso l'Aula Magna della sede ass.ta "Sisto V", è convocato il Collegio dei docenti con il seguente o.d.g.:

    1. Lettura ed approvazione del verbale precedente
    2. Designazione Segretario del Collegio
    3. Comunicazioni del Dirigente scolastico
    4. Designazione collaboratori Dirigente scolastico
    5. Adempimenti avvio anno scolastico – Accoglienza classi I
    6. Suddivisione in periodi anno scolastico
    7. Orario scolastico 2018/19
    8. Proposte progettuali a.s. 18/19 : modalità di presentazione
    9. Individuazione attività alternative all'insegnamento delle religione cattolica
    10. Individuazione settori FF.SS. e modalità presentazione candidature
    11. PON 2014.20 : stato della progettazione e attività previste
    12. Iscrizioni per la terza volta
    13. Validità anno scolastico
    14. Rilascio nulla osta esercizio libera professione
    15. Varie ed eventuali

    I lavori termineranno alle h. 14.00.

    Il verbale della seduta precedente - 15 giugno u.s. - è consultabile come allegato alla presente circolare.

    Roma, 30 agosto 2018

    Il Dirigente Scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Graduatoria di istituto RMIS02300R -III Fascia Personale ATA- triennio 2017-19-

    Si pubbliga sul sito e all'albo online la Graduatoria di istituto  RMIS02300R -III Fascia Personale ATA- triennio 2017-19

    La Dirigente

    (Prof.ssa Daniela Crestini)

  • Sessione Esami integrativi - a.s. 2018.19

    A tutti i docenti
    Agli studenti
    Al personale ATA
    Alle famiglie

    Oggetto : Sessione Esami integrativi - a.s. 2018.19

    Si comunica che le prove previste per la sessione degli Esami integrativi / a.s. 2018.19 si terranno, contestualmente agli Esami per giudizi sospesi, nei giorni 3.4.5 settembre pp.vv., presso la sede di via della Cecchina 20; in allegato il calendario completo (orari, discipline e docenti coinvolte/i, studentesse/studenti interessate/i).

    Roma, 29.08.2018

    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

    LUNEDI’ 3 SETTEMBRE 2018

      DISCIPLINA ORARIO DOCENTI

    NOMINATIVO STUDENTESSA/STUDENTE

    ANNO/I DI CORSO IN ESAME

     

    TECN. ELETTRICO

    ELETTRONICHE E APPL.

    TECN. RAPPR. GRAFICA

    TECN. INFORM.

    8.30-10.00

    ANTONELLI – LERTERI – RISCICA - SALLUSTI
    • Munteanu George Mandalin – 3° anno
     

    STORIA DELL’ARTE

    8.30 – 10.30 SICA - ORCIUOLO
    • Alessandro Jaramillo - BIENNIO
    • Fiasconaro Carlotta - BIENNIO
      dalle 08.30 in poi DUO’ – RUFINI – FIORAVANTI - PALUMBO
    • Boe Giulia – 4° anno
    • Valery De Angelis – 3° anno
    • Ludovisi Maria Vittoria – 3° anno
     

    STORIA

    dalle 10.00 in poi ROSSI - CANNAVALE
    • Ludovisi Mari Vittoria – 3° anno
     

    LAB. PITT. / DISCIPL. PITTORICHE

    DISCIPL. PLASTICHE

    14.00 – 19.00

    SANTINI – SIMONETTI – ANGELETTI – CORDONE - DI CARLO

    FORTUNA – MINNITI – MAZZEO - DURANTE

    • Fabiani Mattia - 3° anno
    • Ludovisi Mari Vittoria – 3° anno
    • Alessandro Jaramillo - BIENNIO
    • Fiasconaro Carlotta – BIENNIO
    • Marinelli Sara - BIENNIO
     

    DISC. GEOMETRICHE

    15.00 – 17.00

    BARNABA – BONAVIA - CASTRIGNANO’ - CONTUS
    • Fiasconaro Carlotta – BIENNIO
    • Alessandro Jaramillo – BIENNIO
    • Marinelli Sara - BIENNIO
     

    DISC. GRAFICHE

    15.00 – 18.00

    BAIOCCHI – RACINELLI - D’ALESIO - DI VILIO
    • Sterlini Alessandro – 3° anno
     
     

    DISC. AUDIOV. E MULTIMEDIALI

    15.00 – 18.00

    DE PAOLIS – MAFFI - MAINOLFI
    • Lorenzo Miceli – 4° anno
    • Naomi Andreoni – 3° anno
    • Boe Giulia - 4° anno

     

     

    MARTEDI’ 4 SETTEMBRE 2018

    DISCIPLINA ORARIO DOCENTI

    NOMINATIVO STUDENTESSA/STUDENTE

    ANNO/I DI CORSO IN ESAME

    FILOSOFIA

    8.00-11.00

    CAMPOGIANI – PASQUINI – PAOLETTI – STRINGINI - STASSI
    • Boe Giulia - 4° anno
    • Fabiani Mattia – 3° anno
    • Ludovisi Maria Vittoria – 3° anno
    • De Angelis Valery– 3° anno

    MATEMATICA

    15.00 – 16.00

    LUISI – MARTINO – ROMANO – SALVAGIANI – BONACCORSI – LUZI – MAROSCIA - REZZA – SILVAGGI - STRANIERI
    • Ludovisi Maria Vittoria – 3° anno
         

    SCIENZE NATURALI

    CHIMICA DEI MATERIALI

    16.30 – 17.30 VILLA - DELLI CARPINI
    • Ludovisi Maria Vittoria – 3° anno

     

    MERCOLEDI’ 5 SETTEMBRE 2018

    DISCIPLINA ORARIO DOCENTI

    NOMINATIVO STUDENTESSA/STUDENTE

    ANNO/I DI CORSO IN ESAME

    LAB. ARTISTICO

    8.30-11.30

    ANASTASI – PETROCCO - RACINELLI
    • Fiasconaro Carlotta – BIENNIO
    • Alessandro Jaramillo – BIENNIO

    INGLESE

    8.30 – 09.30

    COLASANTI – DAVIDDE – ESPOSITO – PALUZZI – MONNI MONTEFORTE
    • Ludovisi Maria Vittoria – 3° anno
         

    ITALIANO

    14.00 – 17.00

    DI LUISE - GIORGI
    • Ludovisi Maria Vittoria – 3° anno

    FISICA

    dalle 15.00 in poi

    LUISI – ROMANO – SALVAGIANI - BUCCIARELLI
    • Ludovisi Maria Vittoria – 3° anno
    • Valery De Angelis – 3° anno

    Come indicato in tabella, l’/gli anno/i di corso indicato/i si riferisce/ono al programma su cui gli allievi saranno valutati per entrare (una volta superato l’esame) nella classe successiva.

     

  • ASSISTENZA DOCENTI ESAMI GIUDIZIO SOSPESO - SETTEMBRE 2018

    Ai Docenti
    Agli studenti
    Alle famiglie
    Al personale ATA

    Oggetto: ASSISTENZA DOCENTI ESAMI GIUDIZIO SOSPESO - SETTEMBRE 2018

    Si comunicano ai docenti i turni relativi all'assistenza agli esami per recupero delle discipline con giudizio sospeso; gli esami si terranno presso la sede ass.ta di Via della Cecchina n.20 nei giorni 3-4-5 settembre p.v. - come da prospetto allegato e secondo le due circolari già pubblicate in proposito il 27 luglio u.s. - fatta eccezione per la disciplina di Scienze motorie, le cui prove si terranno presso la sede ass.ta di Via Sarandì 11.
    Si raccomanda ai docenti di presentarsi almeno 15' prima dell'orario segnalato.

    Roma, 27/08/2018 Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

    LUNEDI’ 03 SETTEMBRE 2018

    DISCIPLINA ORARIO DOCENTI

    TECN. ELETTRICO ELETTRONICHE E APPL.

    TECN. RAPPR. GRAFICA

    TECN. INFORM.

    8:30 – 10:00

     

     

    ANTONELLI, LERTERI RISCICA, SALLUSTI

    STORIA DELL’ARTE 08:30 – 10:30 SICA, ORCIUOLO
    dalle 08:30 in poi DUO’, RUFINI, FIORAVANTI, PALUMBO
    STORIA dalle 10:00 in poi PIZZALEO, ROSSI
    FISICA 14:00 – 15:00 AGOSTINELLI, MARTINO
    LAB. PITT./ DISC. PITTOR. 14:00 – 19:00

     

    SANTINI, SIMONETTI, ANGELETTI, CORDONE, DI CARLO

    DISC. GRAFICHE E PITTORICHE 15:00 – 18:00
    DISC. GEOMETRICHE 15:00 – 17:00 BARNABA, BONAVIA, CASTRIGNANO’, CONTUS, MAZZEO
    DISC. GRAFICHE 15:00 – 18:00 BAIOCCHI, RACINELLI, D’ALIESIO, DI VILIO
    DISC. AUDIOV. E MULTIMEDIALE 15:00 – 18:00 DE PAOLIS, MAFFI, MAINOLFI
    DISC. PLASTICHE E SCULTOREE 15:00 – 18:00 MINNITI, SORRENTINO, DURANTE, FORTUNA

     

    MARTEDI’ 04 SETTEMBRE 2018

    DISCIPLINA ORARIO DOCENTI
    FILOSOFIA 08:00 – 11:00 CAMPOGIANI, PASQUINI,PAOLETTI, STRINGINI, STASSI

    MATEMATICA

    08:00 – 09:30 BIASIOL, TERMINI
    09:30 – 11:00 BIASIOL, FABRI
    STORIA E GEOGRAFIA 08:00 – 09:00 QUICI, ROSATO
    dalle 08:00 in poi FUSCO, GIANIORIO, QUICI, INNAMORATI, MOLLICA
    dalle 09:30 in poi BALTIERI, MARCEDULA, SALES

    SCIENZE MOTORIE

    (presso la SEDE VIA SARANDI’)

    14:30 – 16:30 STARACE, D’ONOFRIO, SENESE, JANNARELLI

    MATEMATICA

    15:00 – 16:00

    LUISI, MARTINO, MONTEMAGNO, ROMANO, SALVAGIANI, BONACCORSI, LUZI, MAROSCIA, REZZA, SILVAGGI, STRANIERI
    SCIENZE NATURALI/ CHIMICA DEI MATERIALI 16:30 – 17:30 VILLA, DELLI CARPINI
    dalle 16:30 in poi CIANCIOLO, CANNAVALE, RENDA

    MERCOLEDI’ 05 SETTEMBRE 2018

    DISCIPLINA ORARIO DOCENTI
    LAB. ARTISTICO 08:30 – 11:30 ANASTASI, BENEDETTI, PETROCCO, RACINELLI
    INGLESE

    08:30 – 09:30

    COLASANTI, DAVIDDE, ESPOSITO, PALUZZI, MONNI, MONTEFORTE

    dalle 10:00 in poi

    COLASANTI, DAVIDDE, LAFRATTA, ESPOSITO, PALUZZI, TATTA, ZACCAGNINI LECCE, SPADARO

    ITALIANO

    dalle 14:00 in poi GIZZI, RITAROSSI, CELESTE
    14:00 – 17:00 DI LUISE, GIORGI
    14:00 – 16:00

     

    FUSCO, QUICI, PULVIRENTI

    14:00 – 15:00
    14:00 – 16:00 MAZZONE, MACIOCI
    FISICA dalle 15:00 in poi LUISI, MONTEMAGNO, ROMANO, SALVAGIANI, BUCCIARELLI
  • GIUDIZIO SOSPESO - CALENDARIO PROVE E CALENDARIO SCRUTINI

    AI DOCENTI
    AL PERSONALE ATA
    AGLI STUDENTI
    ALLE FAMIGLIE

    OGGETTO : GIUDIZIO SOSPESO - CALENDARIO PROVE E CALENDARIO
    SCRUTINI

    Si comunica a tutte le componenti in indirizzo che le due circolari informative legate alle procedure per le/gli studentesse/studenti in Giudizio sospeso sono state pubblicate sul sito della scuola il giorno 27 luglio u.s. Calendario Esami Giudizio sospeso  " Calendario operazioni di scrutinio Giudizi sospesi; a questo proposito, si segnala che per l'insegnamento di "Discipline audiovisive e multimediali" gli esami prevederanno sia una prova scritta che una pratica.
    Si ribadisce infine che, come già comunicato, tutta la sessione di esami si svolgerà presso la sede ass.ta di Via della Cecchina 20, fatta eccezione per la disciplina di Scienze motorie, le cui prove si terranno presso la sede ass.ta di Via Sarandì 11.

    Roma, 27 agosto 2018

    Il Dirigente scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

  • Inizio anno scolastico 2018/2019

    AI DOCENTI
    AL PERSONALE ATA
    AGLI STUDENTI
    ALLE FAMIGLIE
    Oggetto : inizio anno scolastico 2018. 2019

    Si comunica che, per tutte le classi – Liceo artistico e Professionale per la Manutenzione ed assistenza tecnica - , le lezioni dell'a.s. 2018.19 avranno inizio mercoledì 12 settembre p.v.; per consentire l'avvio delle attività di Accoglienza dirette alle classi I - che proseguiranno poi giovedì 13 e venerdì 14 pp.vv. - la giornata seguirà il seguente programma :

    SEDE ORARIO CLASSI SPAZI

     

    VIA DELLA CECCHINA

    8.15 CLASSI I - SEZ. C / F / G* AULA MAGNA
    10.30 TUTTE LE ALTRE CLASSI AULE DI CLASSE

     

    VIA SARANDI’

    9.00 CLASSI I - SEZ. A / B*

    AULA MAGNA

    10.00 CLASSI I - SEZ.   D / E*
    10.30 TUTTE LE ALTRE CLASSI AULE DI CLASSE

    *gli elenchi delle classi I verranno affissi , in ambedue le sedi, nella giornata di martedì 11 settembre p.v. .

    Nella prima parte della giornata di Accoglienza , che avverrà in Aula magna, i genitori delle/degli studentesse/studenti saranno graditi ospiti e verranno altresì informati di quanto è utile per un buon avvio e un positivo proseguimento di anno scolastico, con particolare riferimento all'uso del registro elettronico.

    A partire da giovedì 13 settembre, TUTTE LE CLASSI seguiranno l'orario 8.30 / 12.30; tale orario rimarrà in vigore fino a venerdì 21 settembre p.v., questo per consentire alle classi I e II di frequentare, alla fine delle lezioni ordinarie, le attività previste per il rinforzo/consolidamento delle competenze di base, in particolare per le discipline di Inglese e Matematica.

    Si fa presente sin da ora che per l'anno scolastico 18.19 le attività didattiche saranno sospese nei giorni di venerdì 2 novembre p.v. e mercoledì 24 e venerdì 26 aprile 2019.

    Roma, 23 agosto 2018

    Il Dirigente scolastico
    (Prof.ssa Daniela Crestini)

  • Pubblicazion Albo - Assistenza specialistica a.s. 2018.19- D.D. G10214della Regione Lazio.

    "Si comunica che è stato pubblicato in Albo Pretorio l'avviso per la manifestazione di interesse per la partecipazione al Bando annualeAssistenza specialistica a.s. 2018.19- D.D. G10214della Regione Lazio.

    La consegna della Manifestazione di interesse dovrà avvenire entro il non oltre il 3 settembre 2018 ore 12.
    Per scaricare i documenti relativi alla  Manifestazione di interesse e suoi allegati da compilare si deve procedere nel seguente modo a causa di nuove impostazioni del sistema, nel caso non sia immediatamente visibile il bottone "Dettagli" a lato del documento pubblicato:
    Cliccare sul bottone verde sotto il Banner denominato Albo Pretorio- Individuare i file di interesse -Nella zona a sinistra, inserire nella casellanumero progressivoil numero del documento senza gli zeri (es 46, 47 etc)  e cliccare in alto a dx nel pulsante con scritto"cerca". 
    A questo punto, nella videata a dx vicino al documento di interesse, apparirà il pulsante"Dettagli", cliccare su quello e poi sul pulsante"Download"che apparirà.
    Si fa presente che i numeri di protocollo 43 e 44 sono relativi all'Assistenza Sensoriale e i numeri 46-47 e 48 all'Assistenza Specialistica generica.
    Il D.S. Daniela Crestini
  • Assistenza specialistica A.s. 2018/19

     

    Si comunica che è stata pubblicata in Albo Pretorio " Manifestazione di Interesse per l'affidamento del servizio di Assistenza Specialistica Alunni con disabilità sensoriale A.S. 2018/19"

    il D.S. Daniela Crestini
     
  • Chiusura Sedi Associate IIS via Sarandi 11

    Al personale Ata
    Alle famiglie
    Agli atti

     

    Si comunica che nei giorni 14,16 e 17 agosto 2018, le due sedi associate rimarranno chiuse.


    si allega decreto.

     

    La Dirigemnte Scolastica
     Prof.ssa Daniela Crestini

     

  • Concorsi per soli titoli, per l'aggiornamento e l'integrazione delle graduatorie permanenti provinciali Area A-b Ata

    Ai Dirigenti Scolastici delle scuole di ogni ordine e grado di Roma e Provincia
    Alle OO.SS Loro Sedi
    Al Sito web Sede

    Oggetto: Concorsi per soli titoli, per l'aggiornamento e l'integrazione delle graduatorie permanenti provinciali per l'accesso ai profili professionali dell'area A e B del personale ATA della scuola, di cui all'art. 554 del D.L.vo 297/94 – Pubblicazione Graduatorie definitive

    Si comunica che in data odierna sono pubblicate sul sito www.atpromaistruzione.it, nella sezione ALBO ISTITUZIONALE le graduatorie definitive relative ai Concorsi per titoli dei sotto elencati profili del personale ATA statale: • Assistente Amministrativo • Assistente Tecnico • Guardarobiere • Collaboratore Scolastico • Addetto alle aziende Agrarie • Cuoco • Infermiere Le SS.LL. sono invitate ad affiggere all'albo delle rispettive sedi la presente comunicazione e darne la massima diffusione fra il personale interessato.

    IL DIRIGENTE R. Spallino

  • Supplenze personale ATA D.M. 75 del 19/4/2001

    Ai Dirigenti Scolastici delle scuole di ogni ordine e grado di Roma e Provincia
    Alle OO.SS Loro Sedi
    Al Sito web Sede

    Oggetto: Supplenze personale ATA D.M. 75 del 19/4/2001 Pubblicazione Graduatorie provinciali definitive (II FASCIA)

    Si comunica che in data odierna sono pubblicate sul sito www.atpromaistruzione.it, nella sezione ALBO ISTITUZIONALE le Graduatorie provinciali definitive (II FASCIA) aggiornate all'a.s. 2018/19 dei sotto elencati profili: • Assistente Amministrativo • Assistente Tecnico • Guardarobiere • Collaboratore Scolastico • Addetto alle aziende Agrarie • Cuoco • Infermiere Le SS.LL. sono invitate ad affiggere all'albo delle rispettive sedi la presente comunicazione e darne la massima diffusione fra il personale interessato.

  • MAD-termine di presentazione delle domande

    A tutte le scuole della provincia di Roma

    Ai Docenti e al personale ATA interessato

    Albo

    Oggetto: Domande di Messa a Disposizione (MAD)- Termini di presentazione delle domande.

    Al fine di regolamentare la procedura di presentazione delle domande di messa a disposizione ( MAD) per il conferimento di eventuali incarichi a tempo determinato per l'a.s. 2018-19 e per ottimizzare il lavoro della segreteria, si comunica che le domande di messa a disposizione per l'a.s. 2018-19 saranno accettate esclusivamente a far data 6 Agosto 2018 e termine ultimo le ore 12.00 dell'8 Settembre 2018.

    Si precisa, pertanto, che non saranno acquisite agli atti di questa Istituzione scolastica le domande pervenute sia prima che dopo i termini di scadenza sopra fissati.

    Le domande dovranno essere inviate ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    corredate da curriculum in formato europeo.

    Roma 06.08.2018

    Il Dirigente scolastico

    Daniela Crestini

  • Convocazione dei Dipartimenti didattici

    Ai docenti
    Al personale ATA

    Oggetto : convocazione dei Dipartimenti didattici

    Si comunica che martedì 5 e mercoledì 6 settembre pp.vv., dalle h.9.00 alle h. 11.00, presso la sede ass.ta "Sisto V", sono convocati i Dipartimenti didattici (v. Allegato 1) con il seguente o.d.g. :

    1. Individuazione Responsabile di Dipartimento
    2. Predisposizione delle linee di programmazione disciplinare e di prove per classi parallele
    3. Individuazione e predisposizione di progetti di Dipartimento/Area per l'inserimento nel PTOF 2016/2019
    4. Linee guida per i contenuti didattici e loro tempi di attuazione nell'ambito del biennio Laboratorio artistico; orientamento per la scelta dell'Indirizzo successivo
    5. Individuazione e predisposizione prove di ingresso di Italiano, Inglese e Matematica (solo classi I)
    6. Proposte relative all'aggiornamento e all'autoaggiornamento
    7. Varie ed eventuali

    Si fa presente che, se necessario ed utile, dopo una prima fase plenaria i Dipartimenti potranno articolarsi per sottoaree e/o sottogruppi.

    Roma, 30 AGOSTO 2017

    Il Dirigente Scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

    ALLEGATO 1

    DIPARTIMENTI/GRUPPI DI DISCIPLINE a.s. 2017/2018
    1 ITALIANO/STORIA/GEOGRAFIA/ FILOSOFIA/DIRITTO
    2 INGLESE

    3

    MATEMATICA / FISICA

    SCIENZE / CHIMICA

    4 SOSTEGNO
    5 EDUCAZIONE FISICA
    7 RELIGIONE/MATERIA ALTERNATIVA

    8

    DISCIPLINE DI INDIRIZZO ARTISTICO (TRIENNIO)

    DISCIPLINE PITTORICHE

    LABORATORIO ARTISTICO,

    DISCIPLINE GEOMETRICHE

    DISCIPLINE PLASTICHE E SCULTOREE

    9 STORIA DELL’ARTE
    10 MANUTENZIONE E ASS.ZA TECNICA – TUTTE LE DISCIPLINE PROF.LI

    Roma, 30 AGOSTO 2017

     

  • Convocazione Collegio docenti 4 settembre

    AI DOCENTI
    AL PERSONALE ATA

    Oggetto: Convocazione Collegio docenti

    Si comunica che lunedì 4 settembre p.v., alle h.9.30, presso l'Aula Magna della sede ass.ta "Sisto V", è convocato il Collegio dei docenti con il seguente o.d.g.:

    1. Lettura ed approvazione del verbale precedente
    2. Designazione Segretario del Collegio
    3. Comunicazioni del Dirigente scolastico
    4. Designazione collaboratori Dirigente scolastico
    5. Adempimenti avvio anno scolastico – Accoglienza classi I
    6. Suddivisione in periodi anno scolastico
    7. Orario scolastico 2017/18
    8. Proposte progettuali PTOF 16/19 : modalità di presentazione
    9. Individuazione attività alternative all'insegnamento delle religione cattolica
    10. Individuazione settori FF.SS. e modalità presentazione candidature
    11. Iscrizioni per la terza volta
    12. Validità anno scolastico
    13. Rilascio nulla osta esercizio libera professione
    14. Varie ed eventuali

    I lavori termineranno alle h. 12.30.

    Roma, 29 agosto 2017

    Si allega verbale del Collegio del 15 giugno 2017

  • Inizio anno scolastico 2017/2018 corso serale

    Si comunica che le lezioni del corso serale inizieranno alle ore 18:00 di giovedì 14 Settembre.

  • Termine ultimo presentazione MAD 2017/18

    Oggetto: Termine ultimo di presentazione domande di messa a disposizione (M.A.D.) per l'anno scolastico 2017/18.
    Al fine di regolamentare la procedura di presentazione delle domande di messa a disposizione (M.A.D.) per il conferimento di eventuali incarichi a tempo determinato per l'a.s. 2017/2018, si comunica che:

    - le domande di messa a disposizione devono essere presentate esclusivamente dai docenti che non risultino iscritti in alcuna graduatoria di istituto e per una sola provincia;

    - le domande di messa disposizione rese in autocertificazione ai sensi del DPR 445/00, eventualmente integrate se già presentate, devono contenere tutte le dichiarazioni necessarie per consentire la verifica puntuale dei suddetti requisiti, ivi compresa gli estremi del conseguimento del titolo di specializzazione per il sostegno;

    - per l'anno scolastico 2017/18 il termine ultimo per la presentazione è fissato entro e non oltre le ore 14.00 di venerdì 08 settembre 2017. Le istanze presentate oltre tale termine non saranno prese in considerazione.

    Roma, 28 agosto  2017.

    Il Dirigente scolastico

  • Recupero debiti A.S. 2016-2017 - studenti 4 MAT S

    Si comunica che il recupero dei debiti degli studenti con giudizio sospeso della quarta classe 2016-2017 avverranno durante la prima settimana di Ottobre p.v. Con successivo avviso verranno pubblicati i calendari dettagliati.

  • Determina indizione gara Assistenza specialistica 2017/18

    Oggetto: Bando di gara Assistenza Specialistica 2017/18

    Per maggiore diffusione, si pubblica sull'albo pretorio e sull'albo delle circolari, il bando in oggetto, con i materiali scaricabili allegati.

     

    1) Determina dirigenziale

    2) Avviso esplorativo

    3) Modello per manifestazione di interesse.

     

    Roma 17/8/2017

    Il Dirigente Scolastico

    Prof.ssa Daniela Crestini

     

  • Convocazione Collegio dei docenti

    Oggetto: Collegio docenti 4 settembre 2015 – Ordine del giorno

    Si comunica che venerdi 4 settembre alle ore 9.00 é convocato il Collegio dei docenti presso la sede associata Sisto V con il seguente O.d. G.:

     

    1. Approvazione Verbale seduta precedente
    2. Comunicazioni Dirigente Scolastico
    3. Designazione Segretario del Collegio
    4. Designazione Collaboratori Dirigente Scolastico
    5. Adempimenti per l'avvio dell'anno scolastico- Accoglienza classi prime
    6. Suddivisione anno scolastico in periodi didattici
    7. POF 2015.16 : individuazione Commissione per adeguamento/aggiornamento
    8. Proposte progettuali POF 2015/16: modalità e termine di presentazione
    9. Orario scolastico 2015/16
    10. Rapporto autovalutazione : riapertura RAV di Istituto e chiusura 30 settembre p.v.
    11. Individuazione classe di concorso materia alternativa alla religione cattolica
    12. Approvazione progetti per FESR
    13. Approvazione progetto Bando Fondazione Roma
    14. Individuazione settori FFSS
    15. Comitato di valutazione
    16. Iscrizioni alunni per la terza volta
    17. Validità anno scolastico
    18. Rilascio N. O. libera professione
    19. Varie ed eventuali

    Il Dirigente Scolastico
    Prof.ssa Daniela Crestini

    La Dirigenza

  • Libri di testo A.s. 2015/16 - sezioni prime classi

    La lista dei libri di testo non uscirà quest'anno anticipatamente. Gl insegnanti, a lezioni iniziate, comunicheranno agli studenti i titoli dei testi da acquistare o, in alternativa, le dispense e i testi che sarà possibile scaricare dalla rete.
    Si comunica inoltre che le sezioni di appartenenza delle classi prime saranno comunicate poco prima dell'inizio delle lezioni.
    La Dirigenza

Newsletter Sarandì

Iscriviti, sarai aggiornato sulle iniziative della scuola.

Contattaci

Per qualsiasi informazioni sulla nostra offerta formativa puoi contattarci a:

  • Tel.Sisto V  06 12112 3505  
  • Tel. Federico Cesi  06 12112 3524

Per qualsiasi altro tipo di richiesta, contattare la segreteria:

Codici Meccanografici IIS "Via Sarandì 11"

LICEO ARTISTICO
( F.CESI - SISTOV ) codice = 
RMSL023014

   

ISTITUTO TECNICO MECCANICA-MECCATRONICA
( SISTO V ) codice =  
RMTF023019  MA PER PROBLEMI TECNICI, UTILIZZARE RMRI02301C

ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE
( SISTO V SERALE ) codice = 
RMRI02350R