Questo sito utilizza cookie tecnici, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

CIRCOLARI

Progetto "Attività ludico-sportive per l'integrazione e l'inclusione"

AI DOCENTI
AL PERSONALE ATA
p.c. AGLI STUDENTI
p..c ALLE FAMIGLIE

Oggetto : progetto "Attività ludico-sportive per l'integrazione e l'inclusione"
Si comunica che hanno avuto inizio le attività del progetto "Attività ludico-sportive per l'integrazione e l'inclusione", come previsto dal PTOF 2019.21 per il corrente anno scolastico (docenti responsabili : proff.sse M. D'Onofrio, C. Silvaggi).
Con l'occasione si fa presente l'alto valore formativo del suddetto progetto, che mira all' acquisi-zione e allo sviluppo di competenze sportive e sociali, prefiggendosi come obiettivo primario di pensare lo sport come modello di vita e di fare del 'Fair Play' un modo di pensare e di vivere.
Si segnala inoltre che, in questo contesto, si è avviata l'attività di 'Touch Rugby', che prevede la formazione e la partecipazione di una squadra d'Istituto ad un torneo a tappe, "Io Touch...no bullo !", fra le scuole appartenenti ad una rete territoriale costituita ad hoc.
Si ricorda poi che, sempre nell'ambito del progetto, sono in fase di svolgimento , presso il plesso di Via della Cecchina, i tornei di calcetto e pallavolo, organizzati e gestiti in collaborazione tra le classi e le docenti di Scienze Motorie; a questo riguardo, si raccomanda ai docenti in servizio nelle classi coinvolte di consentire l'uscita dall'aula soltanto ed esclusivamente alle/agli studentes-se/studenti che partecipano all'attività prevista.
Si comunica altresì che i tornei suddetti proseguiranno anche durante la 'Settimana dello studente', in cui si disputeranno gli incontri di semifinali e finali, nonché minitornei di calcio balilla; si precisa che il calendario dei tornei, oltre ad essere pubblicato sul sito, in allegato insieme alla presente cir-colare, è disponibile in Sala docenti e presso le due palestre della sede di svolgimento.
Si ringraziano infine sin da ora, per la collaborazione necessaria, l'Ufficio di Presidenza della sede di via Cecchina e tutti i docenti delle classi coinvolte.

Roma, 03.02.2020
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Daniela Crestini

 

Contattaci

Per qualsiasi informazioni sulla nostra offerta formativa puoi contattarci a:

  • Tel.Sisto V  06 12112 3505  
  • Tel. Federico Cesi  06 12112 3524

Per qualsiasi altro tipo di richiesta, contattare la segreteria:

Codici Meccanografici IIS "Via Sarandì 11"

LICEO ARTISTICO
( F.CESI - SISTOV ) codice = 
RMSL023014

   

ISTITUTO TECNICO MECCANICA-MECCATRONICA
( SISTO V ) codice =  
RMTF023019  MA PER PROBLEMI TECNICI, UTILIZZARE RMRI02301C

ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE
( SISTO V SERALE ) codice = 
RMRI02350R