Questo sito utilizza cookie tecnici, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

CIRCOLARI

Progetto "Giovani solidali" – Comunità di S. Egidio

AI DOCENTI
AL PERSONALE ATA
ALLE CLASSI
ALLE FAMIGLIE
OGGETTO: progetto "Giovani solidali" – Comunità di S. Egidio
Si comunica che nel corrente a.s. è stato deliberato in sede di Collegio docenti, e pertanto inserito nel PTOF d'istituto, un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali denominato "Giovani solidali", che vuole diffondere la cultura del volontariato promuovendo moduli educativi e pratiche di solidarietà sociale. In questo contesto, la Comunità DI Sant'Egidio, in virtù anche del protocollo sottoscritto con il MIUR, è autorizzata a realizzare attività curriculari all'interno delle scuole e si impegna a proporre una serie di attività a titolo gratuito presso la nostra struttura scolastica .
Si fa presente quindi che i promotori del progetto, tra cui la Comunità, svolgeranno all'interno del percorso scolastico della nostra Istituzione Scolastica, Moduli Educativi sul Disagio (MED), al fine di sensibilizzare i destinatari alle varie forme di fragilità sociale. Il contributo che i proponenti possono fornire al lavoro educativo della scuola è il passaggio dal messaggio che si vuole comunicare al cambiamento dei comportamenti abituali, offrendo percorsi teorico-pratici gratuiti ai destionatari, modellati secondo le età e gli ambiti territoriali ed educativi.
Alla luce di quanto premesso, si comunica che lunedì 10 febbraio 2020, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, si terrà, nella sede di via della Cecchina 20, un primo modulo indirizzato alla classe 1 H LA; ciascun modulo, concordato con il docente richiedente, sarà sviluppato con l'idea di approfondire un tema specifico e stimolare una produzione artistica in relazione al tema affrontato.
Si invitano i docenti interessati a far partecipare le proprie classi a tale progetto a contattare la docente referente per l'Istituto, prof.ssa Laura Fabri, ovvero il referente della Comunità di S. Egidio, sig. Fausto Ciccacci tel. 349 4486710 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Roma, 05.02.2020
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Daniela Crestini

Contattaci

Per qualsiasi informazioni sulla nostra offerta formativa puoi contattarci a:

  • Tel.Sisto V  06 12112 3505  
  • Tel. Federico Cesi  06 12112 3524

Per qualsiasi altro tipo di richiesta, contattare la segreteria:

Codici Meccanografici IIS "Via Sarandì 11"

LICEO ARTISTICO
( F.CESI - SISTOV ) codice = 
RMSL023014

   

ISTITUTO TECNICO MECCANICA-MECCATRONICA
( SISTO V ) codice =  
RMTF023019  MA PER PROBLEMI TECNICI, UTILIZZARE RMRI02301C

ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE
( SISTO V SERALE ) codice = 
RMRI02350R